Come non darti ragione!! Mi sa che fra un po sostituiro' anche io il solo cerchio anteriore ex471 con un FR! Maggior canale e pensieri meno di zero! Anche se devobdire che gia l'EX471 mi pare bello stagno!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi pare tanto pubblicizzato.
Calcola che bozzi anche i cerchi da downhill se spremi bene la bike..
Non voglio per una pressione lievemente inferiore bestemmiare nuovamente,
poi cerco rigidità.. quando leggo "28 raggi" mi viene da piangere pensando ai miei 122 kg che gravano sulle
ruote..
l'EX 511 ha Rim senza "boccolette" e con meno "carne" anche se più largo! 30mm vs 27,5mm del FR 570..
Ve li lascio tutti. Per 55 grammi in più a cerchio, me li tiro dietro volentieri.. 27,5 di sezione interna lo trovo perfetto.
Se "Gwin" a Leogang non ha demolito l'EX471, pensa cos'è il FR 570.
Ho calcolato che con mozzi industry9+raggi Dt competition+nippli ottone prolok+valvole e nastro di stare dentro i 2.100g.
Pesano, ma se calcoli che è un set up downhill incazzato con canale da 27,5, non pesano neanche tanto.
Gomme supergravity da 1.100 g scarsi "Dirty dan vertsatr+Hand Dampf trailstar" e via..
Una Spartan da 15,5 Kg, con tubi in treccia metallica,
freni da 203 e ruote downhill,ammo a molla bloccabile e forca da 170mm rct3.
Una mini-dh da 15,5 kg di puro carbonio-piombato, indownhillita ovunque, per sopportare le peggiori angherie.
Ben tornato Freeride! ma ora si sale in bici.. e si scende "rigidi" e senza vibrazioni (carbonio telaio, sella, manubrio,guarnitura).
Un incrociatore da battaglia.