Ho un amico che non naviga nell'oro ma che vive di mtb.
E' un mito e gli voglio un sacco di bene.
Per natale vorrei dargli una mano per comprare i suoi tanto ambiti cerchi.
Fa il dog sitter ed è uno spirito libero di 41 anni, in due stagioni è riuscito a montarsi il suo sospirato "Cannondale Gemini 9000 del 2007", trafugato da una cantina dell'amico.
Costo complessivo bici + tutti i pezzi 350 euro. A vederla è fighissima, ma ahimè i cerchi sono l'unica pecca pratica.. è molto bravo come meccanico e arrabattando raggi, nipple,mozzi e rim si era costruito sti cerchi stile "mad max".. ma ora cadono a pezzi..
Non conosco la battuta del mozzo posteriore del "gemini 9000" ma credo sia un 20x100 anteriore, e un 135x9QR posteriore.
Questa bici la sfrutta come enduro-freeride (con cassetta 9 velocità) , come sospensioni è montata con una forca doppia piastra da 170mm anteriore old school e 170mm posteriore.
Vengo al dunque:" Con queste prerogative, cercherei disperatamente dei cerchi serissimi ma poco costosi con queste misure.. es: tipo i mavic gialli da downhill di qualche anno fa, vecchie glorie di un tempo.. ma che ancora spaccano di brutto".
Qualcuno ha per le mani dei cerchi del genere, messi bene di rims e cuscinetti, da vendere ad un prezzo decente?"
Qualcuno potrebbe consigliarci un modello mitico da buttarci su?
(tenendo a mente la particolarità del caso..?)
Conto su di voi, oltre che guadagnarci qualcosa, fareste un gran bel gesto.
Grazie.
Sul mercatino ci sono acune offerte di Deemax in 26 pollici a prezzi contenuti