[MENTION=193388]scubax[/MENTION] rispetto parlando:" ma con 300 euro cerchi+gomme la vedo nera.."
Ho sempre girato con rocchelli tranne gli ultimi anni dove investo quasi tutto in mtb.
Devo dire che tra i due mondi c'è n'è uno di "mezzo" che è il più sensato.
Stando alle mie stalkerate varie in queste settimane, sia il distributore DSV, che il mio mecca (che ha una squadra enduro) ecc mi hanno sconsigliato King, industry9 ecc.. perchè in fin dei conti costano un botto per il prodotto (eccellente) che offrono.. Tante altre ditte scelgono la via molto economica, e li partono ciofeche.
Altre come (questo era il consiglio di tutti) come Hope, li produce in inghilterra e ti offre un mozzo anteriore a 100 euro, e un mozzo posteriore a meno di 200.. vanno da dio. Quelli che ho ordinato, non ci compro neanche il posteriore con 300 euro.. ma perchè sono una testa stupida, voglio un elogio alla porno meccanica, che sulla carta mi costerà solo soldi extra inutili e ricambi difficili da reperire.. e pagare. Ma se hai 300 euro.. tienitele in tasca, e aspetta il momento. Magari spendile e fatti solo l'anteriore,buttaci su il set up che ti avevo consigliato in precedenza, e fai una delle cose più furbe.. ovviamente ce ne sono altri, che altri utenti più esperti di me potranno consigliarti.. ma credo che nessuno per quei soldi potrà dirmi "ma che schifezza gli hai consigliato? anzi.."
Col tempo ti farai la posteriore. Non avere fretta. A parer mio, di meno da quello che ti ho consigliato è sputtanare soldi e buttar via le tue 300 euro. Il miglior modo di spenderli non è ne fare come vuoi far tu, ne come ho fatto io. Serve una via di mezzo, questo farebbe uno startega, una persona intelligente. I miei amici del forum mi hanno aperto un mondo parlandomi di cerchi.. sono giorni che rompo le palle a tutti. Ed ora ho una minima esperienza. Se metti quel cerchio che ti ho consigliato, quei raggi e quei nippli in "brass" (ottone), hai un cerchio da 3 guerra mondiale. Altro che pre assemblato. Qualsiasi negoziante serio di bici sa raggiare una ruota. Se non hai nessuno, cercati il sito che te lo fa. E' pieno. Se scorri dietro qualche pagina me ne indicano una decina.. Dai, quei 300 euro, fatti intanto solo il cerchio anteriore+montaggio e spedizione. Poi con calma ci aggiungerai 45 euro di copertone anteriore. E sono una bomba.. col tempo ti fai quello dietro.. intanto dilani quello che hai. L'anteriore rimane sempre più integro.. con calma aspetterà che tiri su i soldi per suo fratello posteriore. Questa non è passione.. queste sono malattie. Hai voluto la bicicletta? Caxxi tuoi adesso.. ammalati con noi.