Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Aho, arrivate le charge Xl + agressor, oggi monto le prime all'anteriore tenendo sul post la mountain King 2... Vediamo


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Aho, arrivate le charge Xl + agressor, oggi monto le prime all'anteriore tenendo sul post la mountain King 2... Vediamo


Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Divertiti a derapare! Daje! se avessi i cerchi lo farei anch'ioooo:soffriba:

ps: Vedrai con l'Aggressor avrai la giusta tenuta, ma a comando anche un bel pò di traversi..
Insomma.. sarà la compagna ideale per il tuo posteriore.
Il "King", divertiti a sbrindellarlo..
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Aho, arrivate le charge Xl + agressor, oggi monto le prime all'anteriore tenendo sul post la mountain King 2... Vediamo


Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Divertiti a derapare! Daje! se avessi i cerchi lo farei anch'ioooo:soffriba:

ps: Vedrai con l'Aggressor avrai la giusta tenuta, ma a comando anche un bel pò di traversi..
Insomma.. sarà la compagna ideale per il tuo posteriore.
Il "King", divertiti a sbrindellarlo..
[emoji106]

Vi farò sapere
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so perchè, forse per la sua stazza ignorante..
Ma per la neve, e la fanghiglia pozzangherosa semi ghiacciata penso sia un bel "cingolo".
Ordinato. Sara' la mia compagna fino ad aprile.. (anche perchè di più non dura..)

"Sg" + "verstsrat" = Love.

[url]https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=100279;menu=1000,2,103,317[/URL]


:nunsacci::nunsacci:

Non so se su neve e fanghiglia si comporti altrettanto bene, attendo tempi peggiori per provarlo.
Cmq, ho pensato questo...sai nei momenti di "pausa"...:cucù:
Sugli XL
Shorty DD 2,5 MaxxGripp/ HR2 2,3 Exo dual
e quando consumato l' HR2 passare il DHF maxxterra 2,3 dietro

Sugli Enduro gialli invece, per bel tempo, togliere appunto il DHF e fare:
Charge XL 2,4 2 ply/ Aggressor Exo 2,3 dual

Che ne pensi?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
:nunsacci::nunsacci:

Non so se su neve e fanghiglia si comporti altrettanto bene, attendo tempi peggiori per provarlo.
Cmq, ho pensato questo...sai nei momenti di "pausa"...:cucù:
Sugli XL
Shorty DD 2,5 MaxxGripp/ HR2 2,3 Exo dual
e quando consumato l' HR2 passare il DHF maxxterra 2,3 dietro

Sugli Enduro gialli invece, per bel tempo, togliere appunto il DHF e fare:
Charge XL 2,4 2 ply/ Aggressor Exo 2,3 dual

Che ne pensi?

ehmbè.. set up da paura, sia uno che l'altro non hanno paura dell'inverno..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Perfetto, ma il set con Charge/Aggressor lo terrei come estivo...tu no?
:celopiùg:

Premesso che non conosco la charge, ma penso di averla "capita".
Con me sfondi una porta aperta, pesando molto preferisco gomme che hanno all'anteriore una buona frenata, anche tacchettate, anche morbide.. ma io le tengo su 12 mesi.. Diciamo che gioco solo con il posteriore.
D'estate bello scorrevole, di inverno medio.. es HD-AG...
In pieno inverno posso anche andare sul feticismo e montare all'anteriore una gomma da fanghissimo specifica.
Più che altro dalle mie parti, appena sali un attimo vai sulla neve, pozzanghere di fanghiglia ghiacciata, a volte ghiaccio stile permafrost.. dove chiodi a parte non fai nulla. Diciamo nel sottobosco, quando si creano quei blocchi di fango denso,ghiacciato, si sente il bisogno di scaricare fango velocemente.
Da gennaio a marzo, un anteriore prettamente da fango non ci sta male affatto.
All'anteriore preferisco "sicurezza e stopping power"
a "scorrevolezza e precisione".
Invece per il posteriore non andrei mai oltre un AG o un HD.
La Charge non l'ho mai provata, ma non credo possa darmi lo stesso feedback di un MM sg vert.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Posto le mie impressioni sulla Mavic Quest xl appena montata in accoppiata con la Charge

Premessa: prima avevo su ant. Magic Mary trailstar e post. Rock Razor pacestar

Allora Charge xl davanti veramente un'ottima gomma, ma questo ormai è risaputo da molti...

La Quest xl mi ha stupito in positivo... mi aspettavo scorresse molto peggio del Rock Razor e in parte è così, ma solo sui trasferimenti su asfalto si sente che è più dura da spingere, su sterrato fa il suo dovere più che bene ma quello che mi ha stupito è l'incredibile trazione sul ripido, il solo limite erano le mie gambe!!! In discesa direi otiima frenata, ma avevo come paragone il Rock Razor che la frenata è proprio il suo punto debole, tenuta in curva veramente ottima grazie anche al fatto che sia uno shore 40 ai lati...

Per me ottima gomma, penso che si consumerà abbastanza in fretta visto che al centro è shore 50 ma comunque l'inverno dovrebbe farlo tranquilla...

Spero sia utile...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Posto le mie impressioni sulla Mavic Quest xl appena montata in accoppiata con la Charge

Premessa: prima avevo su ant. Magic Mary trailstar e post. Rock Razor pacestar

Allora Charge xl davanti veramente un'ottima gomma, ma questo ormai è risaputo da molti...

La Quest xl mi ha stupito in positivo... mi aspettavo scorresse molto peggio del Rock Razor e in parte è così, ma solo sui trasferimenti su asfalto si sente che è più dura da spingere, su sterrato fa il suo dovere più che bene ma quello che mi ha stupito è l'incredibile trazione sul ripido, il solo limite erano le mie gambe!!! In discesa direi otiima frenata, ma avevo come paragone il Rock Razor che la frenata è proprio il suo punto debole, tenuta in curva veramente ottima grazie anche al fatto che sia uno shore 40 ai lati...

Per me ottima gomma, penso che si consumerà abbastanza in fretta visto che al centro è shore 50 ma comunque l'inverno dovrebbe farlo tranquilla...

Spero sia utile...
In effetti vedrei meglio dietro la versione da 60a, almeno per la bella stagione.
Grazie comunque di avere condiviso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
In effetti vedrei meglio dietro la versione da 60a, almeno per la bella stagione.
Grazie comunque di avere condiviso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Lo penso anche io...

Guardando sul sito Mavic però, ci sono le Crossmax Quest xl e le Quest pro xl, ma entrambe sono 50/40 di shore :spetteguless:

Ma tu per l'estate ti riferivi a una Quest xl con shore 60 o ad un'altro pneumatico :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lo penso anche io...

Guardando sul sito Mavic però, ci sono le Crossmax Quest xl e le Quest pro xl, ma entrambe sono 50/40 di shore :spetteguless:

Ma tu per l'estate ti riferivi a una Quest xl con shore 60 o ad un'altro pneumatico :nunsacci:
Mi sembra di aver visto la crossroc quest xl, con mescola 60a, il disegno è uguale.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo