Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
così non ci dici molto..
devi dirci quale modello hai preso, per mescola e per carcassa.
Non sembra ma cambia parecchio.

Ho preso la magic mary snakeskin in trailstar da 2.35 per l aneteriore e la hans dampf da 2.35 per il posteriore però con mescola pacestare perché ho letto scorre un po' meglio rispetto alla trailstar. Ho voluto provare cosi, anche dopo aver letto sueche recensioni e avendo chiesto a chi le ha gia e gira praticamente sui miei percorsi.

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ho preso la magic mary snakeskin in trailstar da 2.35 per l aneteriore e la hans dampf da 2.35 per il posteriore però con mescola pacestare perché ho letto scorre un po' meglio rispetto alla trailstar. Ho voluto provare cosi, anche dopo aver letto sueche recensioni e avendo chiesto a chi le ha gia e gira praticamente sui miei percorsi.

Quando le provi illuminaci...in particolare almeno per me come scorre questa accoppiata su asfalto...poiché prima dei sentieri ne ho sempre un bel po'... Ora testo le mie gambe con dhr2 ant e hr2 post da 2.30 entrambe per questi giorni umidissimi...già pronto un CROSSMARK 2 da 2.25 che pare bello tassellato,piu del crossmark 1...

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29

con la trail e il freddo/umido devi scendere con la pressione per trovare un po' di grip (per quello che ho notato)

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Quando le provi illuminaci...in particolare almeno per me come scorre questa accoppiata su asfalto...poiché prima dei sentieri ne ho sempre un bel po'... Ora testo le mie gambe con dhr2 ant e hr2 post da 2.30 entrambe per questi giorni umidissimi...già pronto un CROSSMARK 2 da 2.25 che pare bello tassellato,piu del crossmark 1...

Io ho al massimo 2km prima di arrivare allo sterro, semmai l estate faccio un po' di asfalto in più perche vado a fare delle girate cosi a passatempo. Per il resto ti dico appena mi arrivano. Per la pedalata non credo di aver problemi, mai avuti anche quando sono stato mesi fermo. Sono sempre molto allenato, tra palestra calcio e corsa non ho problemi. Ma ti dico sicuramente se trovo differenza e fati più o meno rispetto a quelle che ho adesso. Credo che saranno un po' più pese, ho delle continental x king e mountain king da 2.4...

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Io ho al massimo 2km prima di arrivare allo sterro, semmai l estate faccio un po' di asfalto in più perche vado a fare delle girate cosi a passatempo. Per il resto ti dico appena mi arrivano. Per la pedalata non credo di aver problemi, mai avuti anche quando sono stato mesi fermo. Sono sempre molto allenato, tra palestra calcio e corsa non ho problemi. Ma ti dico sicuramente se trovo differenza e fati più o meno rispetto a quelle che ho adesso. Credo che saranno un po' più pese, ho delle continental x king e mountain king da 2.4...

anche io ho il Dhr2 da 2.30... è molto stretto di sezione però in mescola 3c funziona bene davanti...peccato sia pizzicato e debba usarlo con la camera :omertà:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Le hai prese perfette.
Semmai dovessi desiderare maggior grip (e maggior peso) ,
valuta la mescola vertstar per l'anteriore, e solo per l'inverno trailstar per la posteriore.
Ma visto il tuo peso da fantino, rimani sul single ply snakeskin.
Le mescole che hai scelto sono le più equilibrate e durature.
Hai fatto bene,avrai un set up perfetto.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.338
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
una curiosità, come anteriore l'hr2 vs dhf?
l'hr2 lo ha montato un amico e non ci strova male neanche sull'umido e vorrei capire se è più gripposo del dhf.
io seguendo i consigli credo mi orienterò sul MM e hans dampf sempre29"

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Le hai prese perfette.
Semmai dovessi desiderare maggior grip (e maggior peso) ,
valuta la mescola vertstar per l'anteriore, e solo per l'inverno trailstar per la posteriore.
Ma visto il tuo peso da fantino, rimani sul single ply snakeskin.
Le mescole che hai scelto sono le più equilibrate e durature.
Hai fatto bene,avrai un set up perfetto.
Confermo quanto dici! Accoppiata perfetta! Peccato che per il mio peso da doppio fantino, 90 kg ignudo, devo andare di SG e per il post non fanno piu pacestar :(! Pero' visto l'umido e tenendo conto che non faccio praticamente asfalto va bene anche cosi! Purtroppo ho preso la MM in trailstar mi sarebbe piaciuto provarla piu' morbida! Al prossimo cambio penso di provare una shorty all'anteriore e se mi capitera' di trovare un offerta mi prendo pure un wetscreem o dirty dan a cui accorciare i tacchetti centrali e da usare nei giri dove trovo abbastanza smosso il terreno!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Confermo quanto dici! Accoppiata perfetta! Peccato che per il mio peso da doppio fantino, 90 kg ignudo, devo andare di SG e per il post non fanno piu pacestar :(! Pero' visto l'umido e tenendo conto che non faccio praticamente asfalto va bene anche cosi! Purtroppo ho preso la MM in trailstar mi sarebbe piaciuto provarla piu' morbida! Al prossimo cambio penso di provare una shorty all'anteriore e se mi capitera' di trovare un offerta mi prendo pure un wetscreem o dirty dan a cui accorciare i tacchetti centrali e da usare nei giri dove trovo abbastanza smosso il terreno!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

io ho il MM sg vert, gran gomma consiglio.
Soprattutto a chi pesa come noi.
(la spalla è tanto sostenuta, troppo forse se pesi poco).
Se hai bisogno di rinforzo dietro, vai di Aggressor 2D.
Il MM ha tante doti, la scorrevolezza non è tra queste..
a parer mio chiede un posteriore un pò scorrevole.
Senza eccedere, un aggressor è una giusta via di mezzo.
Poi va a gusti...

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
arrivata la crossmax da probike, è un 2014

Anche a me, l'ho presa per il frontino: sabato dovrei riuscire a provarla. :celopiùg:
Mi aspettavo che fosse ancora più morbida in realtà, la sensazione in seguito alla palpata preliminare appena fuori dalla scatola non è stata eccezionale (ma magari essendo a magazzino da parecchio tempo si è un pochino indurita), niente di catastrofico comunque.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.844
12.346
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me, l'ho presa per il frontino: sabato dovrei riuscire a provarla. :celopiùg:
Mi aspettavo che fosse ancora più morbida in realtà, la sensazione in seguito alla palpata preliminare appena fuori dalla scatola non è stata eccezionale (ma magari essendo a magazzino da parecchio tempo si è un pochino indurita), niente di catastrofico comunque.
Beh per venderla a quel prezzo stracciato ci sarà un motivo, poi non è detto che si sia degradata in maniera percettibile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Radicale

Biker superis
3/5/15
305
11
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao ragazzi,
da novellino ho letto un pò di post che mi hanno confuso.. :nunsacci:

Ad oggi monto due mountainKing II da 2,30 che ho usato quest'estate, come le considerate come gomme?
Ora vorrei sostituirle con una coppia invernale, per terreni umidi-bagnati, cosa mi consigliate?

PS: peso anche io come un doppio fantino (90Kg ignudo).

Grazie!

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ciao ragazzi,

Ad oggi monto due mountainKing II da 2,30 che ho usato quest'estate, come le considerate come gomme?
Ora vorrei sostituirle con una coppia invernale, per terreni umidi-bagnati, cosa mi consigliate?

Grazie!

e' da 800 pagine che trattiamo l'argomento..
scorri indietro e guarda.
Per un peso come il tuo valuta l' sg di schwalbe o il 2D di Maxxis (rinforzate,più sostenute).
Per l'inverno volendo all'anteriore mescola molla, Maxxgrip per maxxis, vertstar per schwalbe.
I "disegni" di anteriore più comuni sono il Magic Mary in schwalbe e lo Shorty in maxxis.
Posteriore va a gusti. Trovi tutto indietro.

Radicale

Biker superis
3/5/15
305
11
0
Visita sito
Bike
e' da 800 pagine che trattiamo l'argomento..
scorri indietro e guarda.
Per un peso come il tuo valuta l' sg di schwalbe o il 2D di Maxxis (rinforzate,più sostenute).
Per l'inverno volendo all'anteriore mescola molla, Maxxgrip per maxxis, vertstar per schwalbe.
I "disegni" di anteriore più comuni sono il Magic Mary in schwalbe e lo Shorty in maxxis.
Posteriore va a gusti. Trovi tutto indietro.

Ho letto ma mi perdo in sigle, marche etc.. :specc:

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ho letto ma mi perdo in sigle, marche etc.. :specc:

ti ripeterò le consuete domande del caso..
oltre al peso ci devi fornire altri elementi.
Dove giri, che livello sei, il tuo stile di guida, le tue preferenze es. "scorrevolezza", "tanto grip" ecc.. e che bici e cerchi possiedi
(misura canale interno es. 23mm-25mm ecc..)

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi,

Grazie!

Mountain king personalmente all'anteriore lo trovo accettabile per la stagione estiva ma pessimo in condizioni invernali di umido e rocce bagnate. Il posteriore se non è messo male puoi anche pensare di tenerlo, io lo trovo abbastanza affidabile e resistente anche a basse pressioni.

Radicale

Biker superis
3/5/15
305
11
0
Visita sito
Bike
ti ripeterò le consuete domande del caso..
oltre al peso ci devi fornire altri elementi.
Dove giri, che livello sei, il tuo stile di guida, le tue preferenze es. "scorrevolezza", "tanto grip" ecc.. e che bici e cerchi possiedi
(misura canale interno es. 23mm-25mm ecc..)

Bene...
Il mio giro è per il 30% su strada e il restante tra boschi che presentano radici, pietre e umidità.
Il mio livello è abbastanza base.
Prediligo il grip.
Possiedo una Spectral 6.0 con cerchi DT-Swiss 1600M con canale 17-24mm

Radicale

Biker superis
3/5/15
305
11
0
Visita sito
Bike
Mountain king personalmente all'anteriore lo trovo accettabile per la stagione estiva ma pessimo in condizioni invernali di umido e rocce bagnate. Il posteriore se non è messo male puoi anche pensare di tenerlo, io lo trovo abbastanza affidabile e resistente anche a basse pressioni.

Pensavo di cambiarle entrambe per poi consumarle la prox stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo