Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.718
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma...x i prezzi mica esiste solo quel negozio...io l' Aggressor l'ho preso su Amazon.
La scelta cmq è soggettiva...bici...peso...stile di guida...tipologia di percorsi...abbiamo scritto km di topic, buona lettura...;-)
Io ho quelle che ti ho indicato, sul set da asciutto ho DHF 3c e Aggressor entrambe da 2,3.
sul set da bagnato ho Mavic Charge XL 2,4 e HR2 da 2,3 dual dietro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Purtroppo non ho 18 set di cerchi per poter scegliere ogni volta cosa montare in base al percorso e tempo climatico. Devo trovare una via di mezzo e una gomma adatta un po' a tutto.
Grazie mille, valuterò bene la scelta!

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Purtroppo non ho 18 set di cerchi per poter scegliere ogni volta cosa montare in base al percorso e tempo climatico. Devo trovare una via di mezzo e una gomma adatta un po' a tutto.
Grazie mille, valuterò bene la scelta!
Una buona gomma diciamo tuttofare per anteriore e' la magic mary, non pesi molto quindi una snake skin in mescola trailstar. Per l'invernonsarebbe meglio la vertstar ma e' bella morbida e si consuma anche parecchio! Io la monto appunto trailstar e mi sto trovando bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=139611]juanmata[/MENTION]: se ti interessa anche che siano "ciccie" di volume, stai su schwalbe, magic mary snakeskin trailstar 2,35 anteriore e hans dampf 2,35 snakeskin pacestar posteriore

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
bella gomma, ma da fango ... appunto. e se ti capita un tratto non fangoso, o peggio, asfaltato, con una gomma del genere tu soffri e lei si distrugge. imho.

sono gomme per uso specifico. se ti capita solo un tratto fangoso penso sia meglio rassegnarsi ad usare le gomme polivalenti.
2vcvnu1.png

Michelin Wild Mud Advanced Reinforced 27,5 x 2,25 Mescola Magi-X

L'ho provata domenica montata su un cerchio da 22,5 di canale con enorme soddisfazione.
(Dietro girava una Maxxis HR2 2.40 EXO)
Il terreno era completamente fangoso, spesso colloso.
Contropendenze,rocce,radici.
Come trasferimento percorsi anche 14 km su asfalto, devo dire pedalati bene (considerando una gomma montata davanti).

Il grip in queste condizioni è stato sorprendente,non mi è mai scappata.Tassellatura molto pronunciata,mescola molta morbida e larghezza contenuta, hanno contribuito molto.
La tassellatura autopulente ha lavorato bene,ma nonostante ciò questo tipo di fango non è riuscita a scaricarlo del tutto,(sarebbe stato impossibile con qualsiasi gomma);
ad ogni modo la discesa non ha avuto alcun intoppo,ben lontano dal rischio di blocco ruota.
Promossa
.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
P.s a regola le 2.5 non posso montarle, sul cerchio tecnicamente dice max 2.4

Come già è stato scritto svariate volte sul forum, non significa niente la misura in pollici, dato che, per esempio, un 2,35 Schwalbe è più largo di un 2,5 Maxxis. Bisogna guardare il valore ETRTO (ovvero la larghezza in millimetri dichiarata dal produttore) e possibilmente confrontarlo anche con le misurazioni riportate in questo sito (a cui tutti possono contribuire). :spetteguless::il-saggi:

• Mi piace
Reactions: CLD

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Sapete che alla fine mi sa che anche a questo giro non proverò le maxxis e andrò sulle magic mary. Ho chiesto anche a degli amici che le hanno e ne parlano veramente bene. Visto che costano leggermente meno opterò per quelle. La dimensione la guardo solo per il canale, poi su un rider amatore come me, sicuramente la dimensione non fa la differenza. Vado per divertirmi e rimanere in forma, cercando sempre di migliorarmi e sicuramente la gomma è quella cosa che ti da più fiducia e feeling con il terreno e la bici stessa, quindi si conta, però con me faranno poco la differenza ahahah :)
P.s ho visto che per le magic mary sono tubeless, posso montarle anche con camera d'aria? O c'è una versione apposita?
Grazie mille a tutti! Adesso ho le idee più chiare ;)

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Sapete che alla fine mi sa che anche a questo giro non proverò le maxxis e andrò sulle magic mary. Ho chiesto anche a degli amici che le hanno e ne parlano veramente bene. Visto che costano leggermente meno opterò per quelle. La dimensione la guardo solo per il canale, poi su un rider amatore come me, sicuramente la dimensione non fa la differenza. Vado per divertirmi e rimanere in forma, cercando sempre di migliorarmi e sicuramente la gomma è quella cosa che ti da più fiducia e feeling con il terreno e la bici stessa, quindi si conta, però con me faranno poco la differenza ahahah :)
P.s ho visto che per le magic mary sono tubeless, posso montarle anche con camera d'aria? O c'è una versione apposita?
Grazie mille a tutti! Adesso ho le idee più chiare ;)
Ottima gomma! Se non fai asfalto visto la brutta stagione in arrivo prova una vertstar come mescola che e' la piu morbida! Senno' la trailstar! Per la tubless ready no problem con camera!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
No chinghialotto non sono, peso 62kg e viaggio leggero. Non faccio gare e per fortuna non ho mai bucato(spero di non essermela gufata ahahah ) ho sempre avuto le continetal. Sinceramente quasi quasi mi avete tentato da provare a mettere la minion davanti e la aggressor dietro. Vedo se rientro nel budget. Però mi sembra di capire che oltre al modello la grossa differenza sia dal tipo di mescola.

Minion + Aggressor è un set-up da esperto navigato..
Non avrai una gran frenata, ne davanti, ne dietro.
Diciamo da 1 a 10 da 7 da ambe le gomme.
In questa stagione eviterei.. Questo set-up è da paura.. ma estivo.
Davanti mettici uno shorty se vuoi stare in maxxis, o un Magic Mary di schwalbe (che ti consiglio).
Occhio alle mescole.. Dal momento che sei leggero prenditi un MM snakeskin trailstar da 800 e qualcosa grammi..
Al posteriore vai di Hans dampf in mescola "pacestar" dura.. o un Maxxis aggressor in mescola "dual" (normale, non 2D).
Vedrai ti piacerà..

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
scusate..sono nuovo nel panorama all mountain quindi di gomme me ne intendo poco..veniamo al mio problema..ho preso una Spectral gommata minion e hr2,ma nel fango sono una tragedia..vista la stagione a cui si va incontro e girando cmq anche nel fango/colloso,avrei pensato a delle nobby nick in misura 2.35x27.5..qualcuno ha esperienza con queste gomme?..purtroppo per muovermi in cerca di trail ho sempre molto asfalto/ciclabile da fare..vorrei una gomma anche un pelo scorrevole..ho addocchiato il rock razor ma ho paura che sia utile solo su fondi asciutti e compatti

se nel fango e Hr2 + minion sono una tragedia, quelle due che hai proposto fanno pena..
E' tutto un compromesso, non puoi andare bene sul fango e scorrere.
O quell'HR2 lo metti dietro e davanti ci metti uno Shorty o un Magic Mary e sei da fango,
o "scorri" su asfalto e ti metti il minion davanti e dietro un altro minion, o un aggressor..
Meglio accoppiato col minion un dhr2.. ma scorri un pò meno.
Attento alle mescole però..

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.040
327
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
2vcvnu1.png

Michelin Wild Mud Advanced Reinforced 27,5 x 2,25 Mescola Magi-X

L'ho provata domenica montata su un cerchio da 22,5 di canale con enorme soddisfazione.
(Dietro girava una Maxxis HR2 2.40 EXO)
Il terreno era completamente fangoso, spesso colloso.
Contropendenze,rocce,radici.
Come trasferimento percorsi anche 14 km su asfalto, devo dire pedalati bene (considerando una gomma montata davanti).

Il grip in queste condizioni è stato sorprendente,non mi è mai scappata.Tassellatura molto pronunciata,mescola molta morbida e larghezza contenuta, hanno contribuito molto.
La tassellatura autopulente ha lavorato bene,ma nonostante ciò questo tipo di fango non è riuscita a scaricarlo del tutto,(sarebbe stato impossibile con qualsiasi gomma);
ad ogni modo la discesa non ha avuto alcun intoppo,ben lontano dal rischio di blocco ruota.
Promossa
.

allora quando proverai la dirty dan 2.35 sg vert star resterai estasiato, in quanto è molto più morbida e con i tasselli lamellari è praticamente incollata al terreno roccie e radici comprese

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Scelta fatta, mi sono fatto attrarre dalla magic mary all anteriore e dalla hans dampf al posteriore. Andando in contro all inverno e al bagnato ho preferito cosi, poi con l'arrivo dell'estate vedremo se provare le high roller visto che i terreni saranno molto duri e asciutti. Grazie a tutti :)

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scelta fatta, mi sono fatto attrarre dalla magic mary all anteriore e dalla hans dampf al posteriore. Andando in contro all inverno e al bagnato ho preferito cosi, poi con l'arrivo dell'estate vedremo se provare le high roller visto che i terreni saranno molto duri e asciutti. Grazie a tutti :)

così non ci dici molto..
devi dirci quale modello hai preso, per mescola e per carcassa.
Non sembra ma cambia parecchio.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.318
14.480
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Senza offesa, mi sembra abbastanza banale come recensione. Nulla a che vedere con quelle dettagliate di blistergear...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore

Il Magic gran gomma su tutti i terreni in mescola vert anche su umido .
Nel fango si intasa dopo 1 mt
In inverno è meglio hr2 del Magic
Per carità per mia esperienza eeee non è legge ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo