Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
li si è perfino bloccato il cambio e la catena, la bici non andava neanche più in discesa ... un vero macello.

poi con idropulitrice e una buona lubrificata ho sistemato tutto

Quello non è fango! Tu hai investito Patrick Swayze,Demi Moore ed il loro bel vasetto di creta che stavano facendo insieme...
Ma non la sentivi la musichetta?:smile:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quello non è fango! Tu hai investito Patrick Swayze,Demi Moore ed il loro bel vasetto di creta che stavano facendo insieme...
Ma non la sentivi la musichetta?:smile:
quello è peggio della creta, bastano 3 metri su quella porcheria e ti blocchi tutto, comprese le tacchette spd. non risucivo neanche a stare in piedi quel giorno, avevo le scarpe zavorrate di ... quella schifezza.

sono situazioni decisamente estreme.

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
quello è peggio della creta, bastano 3 metri su quella porcheria e ti blocchi tutto, comprese le tacchette spd. non risucivo neanche a stare in piedi quel giorno, avevo le scarpe zavorrate di ... quella schifezza.

sono situazioni decisamente estreme.

Ci credo!
Aggiungerei anche che lì vorrei vedere se ci sono gomme che scaricano!

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Tallonatura molto easy per la Charge.Per il dietro io metterei dell'altro.

Ottimo, grazie :prost:

Per il post alla fine sono rimasto con due opzioni: wild grip'r advanced 2.35 gumx e aggressor (edit: exo)
Da mettere con davanti la charge, ruote da 27.5 cerchio da 21, considerando che la post mi piace che sia un pò giocosa.
Per esempio l'ardent 2.25 che uso d'estate mi piace assai ma adesso ovviamente non tiene, per necessità ho messo hr2 ma non è scoccata la scintilla, troppo squadrato credo per i miei gusti.
Peso 80 kg, non ho troppa necessità che sia scorrevole, la cerco che tenga di spigolo e in frenata non faccia troppo da pendolo (hr2 frena anche troppo per me che il freno dietro lo pelo un poco)
Consigli?

(ovviamente domanda rivolta a tutti)

p.s. scusate il pippozzo :i-want-t:

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

Per il post alla fine sono rimasto con due opzioni: wild grip'r advanced 2.35 gumx e aggressor (edit: exo)
Da mettere con davanti la charge, ruote da 27.5 cerchio da 21, considerando che la post mi piace che sia un pò giocosa.
Per esempio l'ardent 2.25 che uso d'estate mi piace assai ma adesso ovviamente non tiene, per necessità ho messo hr2 ma non è scoccata la scintilla, troppo squadrato credo per i miei gusti.
Peso 80 kg, non ho troppa necessità che sia scorrevole, la cerco che tenga di spigolo e in frenata non faccia troppo da pendolo (hr2 frena anche troppo per me che il freno dietro lo pelo un poco)
Consigli?

tra le due, io ti direi aggressor

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Consigli?

Monto la Michelin con estrema soddisfazione . Dell'Aggressor se ne parla monto bene ma io non l'ho mai provata. Sono entrambe ottime gomme ma forse per questa stagione la mescola più morbida della Wild ti aiuterebbe di più. Comunque sia van provate entrambe.

• Mi piace
Reactions: superskinny

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
scusate..sono nuovo nel panorama all mountain quindi di gomme me ne intendo poco..veniamo al mio problema..ho preso una Spectral gommata minion e hr2,ma nel fango sono una tragedia..vista la stagione a cui si va incontro e girando cmq anche nel fango/colloso,avrei pensato a delle nobby nick in misura 2.35x27.5..qualcuno ha esperienza con queste gomme?..purtroppo per muovermi in cerca di trail ho sempre molto asfalto/ciclabile da fare..vorrei una gomma anche un pelo scorrevole..ho addocchiato il rock razor ma ho paura che sia utile solo su fondi asciutti e compatti

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In passato ho usato gomme specifiche da fango e funzionano benissimo,scaricano tanto e non si "impappano" mai in virtù dei tacchetti distanziati e pure per la sezione molto FINA che lascia molto spazio con la forcella o telaio..
Con gommazze da 2,3" 1cm di luce va bene in caso di fango normale.
La pike ad esempio in questo é peggio della fox 32 che avevo,addirittura non permette l'uso di un parafanghetto per la già scarsa distanza gomma archetto.
Infine la gomma FINA anche se dovesse impastarsi non arriverà mai a pesare tantissimo come le gomme larghe e rimane comunque pedalabile.
Quindi gomma vera da fango,ops commina 1,9" reali,,niente sassoni ,enduro se non vuoi spaccare tutto

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Ragazzi chiedo qui, sperando di non sbagliare. Ho cercato ormai da qualche giorno ma senza risultato, e non essendo esperto non vorrei sbagliare scelta. Volevo cambiare le gomme settore appunto all mountain/enduro e mettere delle maxxis. Ora però ci sono 1000 modelli soprattutto delle high roller II che volevo provare. Ma sinceramente tra numeri di serie sigle e altro non trovo alle volte differenza e vari siti web non aiutano nella scelta. C'è qualcuno che saprebbe dirmi se c'è una reale differenza tra quelle a singola mescola o tripla, visto che la differenza di prezzo è molta. Vi ringrazio!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
scusate..sono nuovo nel panorama all mountain quindi di gomme me ne intendo poco..veniamo al mio problema..ho preso una Spectral gommata minion e hr2,ma nel fango sono una tragedia..vista la stagione a cui si va incontro e girando cmq anche nel fango/colloso,avrei pensato a delle nobby nick in misura 2.35x27.5..qualcuno ha esperienza con queste gomme?..purtroppo per muovermi in cerca di trail ho sempre molto asfalto/ciclabile da fare..vorrei una gomma anche un pelo scorrevole..ho addocchiato il rock razor ma ho paura che sia utile solo su fondi asciutti e compatti

Rock razor lascia perdere solo asciutto e secondo me anche lì lascia a desiderare.
Nobby è nuova versione non lo conosco. Prova Aggressor, se non va bene fattene una ragione, ti tieni il fango.

Ragazzi chiedo qui, sperando di non sbagliare. Ho cercato ormai da qualche giorno ma senza risultato, e non essendo esperto non vorrei sbagliare scelta. Volevo cambiare le gomme settore appunto all mountain/enduro e mettere delle maxxis. Ora però ci sono 1000 modelli soprattutto delle high roller II che volevo provare. Ma sinceramente tra numeri di serie sigle e altro non trovo alle volte differenza e vari siti web non aiutano nella scelta. C'è qualcuno che saprebbe dirmi se c'è una reale differenza tra quelle a singola mescola o tripla, visto che la differenza di prezzo è molta. Vi ringrazio!

DHF Max Terra + Aggressor dual
Si c'è differenza 3C davanti e dual dietro.

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
DHF Max Terra + Aggressor dual
Si c'è differenza 3C davanti e dual dietro.

No scusa, ma non sono le high roller, ho visto che la aggressor viene data per xc. Mi hai messo ancora piu confusione. E soprattutto non vorrei spendere 120euro per due gomme. Per quello chiedevo le varie differenze che ci sono nel solito modello. Non si trova punte specidfiche purtroppo. Comunque tu mi consigli la dhf davanti? A me interessa tenuta in discesa, a salire non è un problema, però non vorrei esagerare altrimenti provo le magic mary.
Grazie

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No scusa, ma non sono le high roller, ho visto che la aggressor viene data per xc. Mi hai messo ancora piu confusione. E soprattutto non vorrei spendere 120euro per due gomme. Per quello chiedevo le varie differenze che ci sono nel solito modello. Non si trova punte specidfiche purtroppo. Comunque tu mi consigli la dhf davanti? A me interessa tenuta in discesa, a salire non è un problema, però non vorrei esagerare altrimenti provo le magic mary.
Grazie

Aggressor è la posteriore da enduro del momento, io monto quella.
Magic Mary ancora meglio del DHF, ma quasi pari. Se vuoi spendere meno hr2 dietro la trovi a poco, ma non ti cambia la vita.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.718
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie

http://www.maxxis.com/tires/bicycle/mountain

trovi tutte le sigle che ti occorrono.
Le 3c sono specificate...le altre sono praticamente tutte DUAL...oppure SuperTacky extra morbide.
Si prendono solo in considerazione le TR --> tubless ready...e le EXo --> fianchi rinforzati...e cerchietto morbido pieghevole in kevalr.
Se sei "cinghialotto" allora consideri anche (o solo) le DD --> doppia carcassa.
Buona lettura.

Ps..."tendenzialmente"
ant: DHF --> DHR2 --> Shorty --> HR2

o-o

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
No chinghialotto non sono, peso 62kg e viaggio leggero. Non faccio gare e per fortuna non ho mai bucato(spero di non essermela gufata ahahah ) ho sempre avuto le continetal. Sinceramente quasi quasi mi avete tentato da provare a mettere la minion davanti e la aggressor dietro. Vedo se rientro nel budget. Però mi sembra di capire che oltre al modello la grossa differenza sia dal tipo di mescola.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

http://www.maxxis.com/tires/bicycle/mountain

trovi tutte le sigle che ti occorrono.
Le 3c sono specificate...le altre sono praticamente tutte DUAL...oppure SuperTacky extra morbide.
Si prendono solo in considerazione le TR --> tubless ready...e le EXo --> fianchi rinforzati...e cerchietto morbido pieghevole in kevalr.
Se sei "cinghialotto" allora consideri anche (o solo) le DD --> doppia carcassa.
Buona lettura.

Ps..."tendenzialmente"
ant: DHF --> DHR2 --> Shorty --> HR2

o-o
ammetto la mia ignoranza , credevo che Dh F sta per front e R x rear.
Chiedo lumi , a grip e scorrevolezza come si pone l'HR2 con i front da te indicati e pure rispetto ad un MM?
un mio amico l'ha montato sull'anteriore su una full da 120mm, dice che grippa di brutta e sembra scorrere.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
ammetto la mia ignoranza , credevo che Dh F sta per front e R x rear.
Chiedo lumi , a grip e scorrevolezza come si pone l'HR2 con i front da te indicati e pure rispetto ad un MM?
un mio amico l'ha montato sull'anteriore su una full da 120mm, dice che grippa di brutta e sembra scorrere.
F e R indicano si front e rear ma molti usano il DHR come anteriore teovandosi bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: andrea1966

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.718
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
F e R indicano si front e rear ma molti usano il DHR come anteriore teovandosi bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Esatto...come altri usano la HR2 davanti, ma in versione 2.4 3c...va a gusti...a me piacciono piccolette e more, possibilmente milf, ma se si presenta una alta e bionda mica mi tiro indietro...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Scusate ancora, ho controllato il sito maxxis ed ho cercato un po' le differenze, però vedo che le 27.5x2.4 ci sono solo le High roller II, la dhf e aggressive non ci sono. So che da 2.3 non cambierebbe nulla e guadagnerei anche in scorrevolezza probabilmente, però l'effetto visivo visto che sono già più piccole di quelle che ho adesso credo che mi disturberebbe un po' all inizio hihi. Che mi consigliate? Vado lo stesso con le 2.3? La bici è una full 160

Posto due esempi che ho trovato in rete, spero che si possa fare altrimenti cancello subito.
http://www.probikeshop.it/copertone...2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.html
http://www.probikeshop.it/copertone...0-exo-single-flessibile-tb85915400/95375.html

Ecco secondo voi tra queste due qual è la differenza? Sul sito maxxis non sono riuscito a trovarle, forse sono modelli vecchi. Voi mi avete detto di prendere almeno la doppia, ma queste se ho capito bene sono in singola mescola?!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.577
9.718
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Scusate ancora, ho controllato il sito maxxis ed ho cercato un po' le differenze, però vedo che le 27.5x2.4 ci sono solo le High roller II, la dhf e aggressive non ci sono. So che da 2.3 non cambierebbe nulla e guadagnerei anche in scorrevolezza probabilmente, però l'effetto visivo visto che sono già più piccole di quelle che ho adesso credo che mi disturberebbe un po' all inizio hihi. Che mi consigliate? Vado lo stesso con le 2.3? La bici è una full 160

Posto due esempi che ho trovato in rete, spero che si possa fare altrimenti cancello subito.
http://www.probikeshop.it/copertone...2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.html
http://www.probikeshop.it/copertone...0-exo-single-flessibile-tb85915400/95375.html

Ecco secondo voi tra queste due qual è la differenza? Sul sito maxxis non sono riuscito a trovarle, forse sono modelli vecchi. Voi mi avete detto di prendere almeno la doppia, ma queste se ho capito bene sono in singola mescola?!
la prima è da DH...cerchietto rigido e mescola extramorbida, la seconda invece non è tubless...hai scelto proprio quelle sbagliate...[emoji23]

per il fatto del 2,3 o 2,4 o 2,5...dipende.
le versioni da 2,4 sono sotto la sezione gravity-DH appunto...mentre le 2,3 e 2,5 sotto la sezione Enduro-AM.
ora...io ho le 2,3 sulla full da 160 e vanno benone.
in futuro vorrei optare x una 2.5 davanti e lasciare la 2.3 dietro.

x dietro io ho:

www.probikeshop.it/copertone-maxxis...beless-ready-flessibile-tb85923000/95336.html

www.probikeshop.it/copertone-maxxis...eless-ready-flessibile-tb91009100/115650.html

per davanti invece:

www.probikeshop.it/copertone-maxxis...beless-ready-flessibile-tb85924100/99518.html

www.probikeshop.it/copertone-maxxis...3c-maxxterra-flessibile-tb85925100/95328.html

oppure in futuro:

www.probikeshop.it/copertone-anteri...eless-ready-flessibile-tb85975200/120568.html

www.probikeshop.it/copertone-maxxis...eless-ready-flessibile-tb85979100/120604.html

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
la prima è da DH...cerchietto rigido e mescola extramorbida, la seconda invece non è tubless...hai scelto proprio quelle sbagliate...[emoji23]

Vabè ma se sono da dh a regola tengono meglio in discesa oppure no? Poi a me tubless non interessa, non posso montarla, non ho mai parlato di volerle tubeless. Ho visto quelle che mi hai consigliato, e alcune passano i 50eurozzi a gomma, insomma non pochi. La mia paura è quella di fare una spesa enorme e poi magari non sfruttarle. Alla fine sono amatore, non faccio gare. Però dall altro lato mi piacerebbe avere una bella tenuta e divertirmi. Quindi detto ciò alla fine mi sa che cederò :smile:

P.s a regola le 2.5 non posso montarle, sul cerchio tecnicamente dice max 2.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo