Mah... sarà..non posso dir niente in quanto la dirty d non l'ho mai provata.allora quando proverai la dirty dan 2.35 sg vert star resterai estasiato, in quanto è molto più morbida e con i tasselli lamellari è praticamente incollata al terreno roccie e radici comprese
Certo che se penso alle condizioni del terreno sul quale ho girato domenica, una gomma da fango sicuramente da una bella mano,forse da ritenersi indispensabile per scendere con una certa velocità e sicurezza.
Mi vien però quanto meno difficile immaginare una gomma che rimane incollata a rocce e radici in condizioni di fango estremo,personalmente mi sono "accontentato" di un ottima tenuta in direzione e aderenza,e che l'anteriore sia stato sempre ben lontano dal bloccarsi dal fango nell'archetto forcella(con rischio cappottone),questo mi ha permesso di portare a termine il giro(con due discese non banali ) senza problemi e divertendomi molto.
Recentemente ho avuto modo di confrontare i tasselli della Dirty con quelli della Mud e a "ditometro",sia io che il possessore, abbiamo avuto l'impressione che i più morbidi fossero quelli dalla Mud.
C'è da aggiungere però che la Dirty (usata in una sola occasione) era a "ferma" da poco più di un anno e a detta sua,appena comprata era sicuramnte più morbida.
Io penso che siano due eccellenti gomme per un uso specifico(fango estremo), ma che la Mud abbia il vantaggio di essere più stretta.