Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Io ho la hr2 sull'anteriore e non mi trovo molto bene
Tu hai la 3C? La mia è EXO ma non 3C

oibaF

No, non ho la 3c, credo sia in mescola dual come la tua.
Quando comprai la bici era montata sul davanti, ce l'ho tenuta per qualche settimana ma non mi dava eccessiva confidenza, difatti la passai al posteriore.
Adesso davanti ho il minion dhf 3c, come mescola non c'è paragone il tassello laterale è molto più soffice
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io pensavo a Schwalbe anche dietro per mantenere una certa uniformità; due gomme di 2 marche differenti non sarebber un proprio belle da vedere (sono un po' fissato con la simmetria, quando monto le gomme guardo che la parte "scritta" del coperone sia nello stesso punto del cerchio sia davanti che dietro :pirletto:)
Probabilmente andrò di MM... La mia preoccupazione, non avendola mai provata, era quella che su terreno bagnato non riuscisse ad esprimersi al meglio.
Però rispetto al DD la trovo molto più polivalente.
Ma la gum x di Michelin non è la mescola più morbida?

oibaF
Azz che fissa.Inutile farti desistere immagino.Io me ne frego perche' davanti voglio solo il max grip possibile e dietro un compromesso.Pertanto pesco ovunque pur di raggiungero i miei scopi.Comunque se vuoi stare in Schwalbe per l'inverno davanti MM Vertstar e dietro HD Pacestar.La gum x e' 55 al centro e 52 sui lati,la magic x e' piu' morbida .Purtroppo Michelin non dichiara pero' lo shore.:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie per il feedback




Sul sito michelin non è specificata la durezza della mescola, né del 29 né della 27.5
Alla prova di rito unghia-tassello era in effetti abbastanza dura, a memoria più dura della dual maxxis... prova scientifica ovviamente :mrgreen:




Grazie per il suggerimento, ci butto un occhio.
per adesso provo a rimontare l'HR2 da 2,3" , che cmq ho sempre apprezzato per la tenuta in frenata e di spigolo, vedo se giocando con la pressione riesco a trovare un buon equilibrio.
L'intenzione è cmq di montare un nuovo post e passare sia l'ardent che hr2 sulla rockrider del babbo che ha sempre le coperture originali
Io ci picchierei sotto un bel Aggressor.:il-saggi:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ci stavo guardando propio ora, ho guardato 4 modelli ma, alneno sul sito, non lo indicano.
Grazie mille dei preziosi consigli!



oibaF
La spettacolare mescola ST per le 27,5 si trova solo sulle 2 ply.Pero' ora e' disponibile la mescola 3c maxgrip che e' piu' morbida della 3c maxxterra ed e' simile alla ST.Mi pare che faccia 40/42.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
io ho preso da decathlon un kit pezze e mastice per tubeless della Hutchinson e ho già riparato una gomma, dentro ho applicato questa pezza e fuori ho chiuso il taglio con colla loctite flexgel

Sono andato alla decathlon ma non hanno il kit, azz... ho visto che nei negozi on line li vendono ma costa più il trasporto del kit, doppio azz!!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
No, non ho la 3c, credo sia in mescola dual come la tua.
Quando comprai la bici era montata sul davanti, ce l'ho tenuta per qualche settimana ma non mi dava eccessiva confidenza, difatti la passai al posteriore.
Adesso davanti ho il minion dhf 3c, come mescola non c'è paragone il tassello laterale è molto più soffice

Che gamba, anch'io al posteriore xche davanti nn mi dava sicurezza, infatti ora monto MM, però poi la hr2 3c l'ho sostituita con hd pacestar xche era pesante da pedalare
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Mi pare di ricordare che lo avesse provato [MENTION=49226]caval[/MENTION] ma potrei sbagliare.



Si l'ho usato parecchio, ed al momento rimane per me tra i primi tre copertoni da usare all'anteriore! Lo trovo come comportamento una media tra Dhf e hr2 ovvero buona direzionalita è ottima frenata! Per me è più che consigliato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Ciao caval,in merito a quanto hai risposta a Paolino WRC,c'è tanta differenza tra il minion dhf 3c,e il hr2? Ho sempre usato la classica accoppiata minion all'ant.(con grande soddisfazione),e post. l'hr...,ma mai il hr2,tanto meno all'ant.
Secondo te l'hr2 all'ant. al posto del minion,ne vale la pena.....?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo