Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Pensa che guardando il disegno dei rispettivi battistrada mi sarei aspettato il contrario: con dhr2 più frenata e meno direzionalità a bici non molto piegata (per via dei lunghi tasselli longitudinali al centro) :nunsacci:... Però mi fido ovviamente della tua esperienza e, anzi, è possibile che sia la mia prossima gomma anteriore (se la gioca con la Chunky Monkey)! :il-saggi:

Ovviamente dipende anche dallo stile di guida..Io sono abbastanza aggressivo sull'anteriore e tendo a buttare la bici in curva, non la accompagno..Purtroppo il mondo delle gomme risente a mio avviso di fattori troppo personali..
quello che ti posso dire è che ho usato DHF (mio favorito per anni) poi ho provato: HR2, Magic Mary, Aggressor, Ibex e mavic charge trovandomi bene con tutti ma senza mai avere il giusto feeling per me..poi ho provato DHR2 e mi trovo benissimo..questi su cerchi 23 interno e pressioni tra 1,9 e 2 manometro schwalbe.
Adesso sto girando con lo Shorty 2.5 su cerchio 28 interno con pressioni 1,6 1,8 e mi sembra di avere trovato un'altra ottima soluzione. Se nel corso dell'inverno rimonto il DHR 2 2.4 ST DH che ho tolto per l'estate ti farò sapere le mie nuove impressioni.

Sicuramente DHR2 per me è da provare...come anteriore.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Una domanda: mi sembra d'aver capito che le spalle piu resistenti siano quelle delle gomme col cerchietto rigido a differenza di quelle "pieghevoli". Ho capito bene? Quelle col cerchietto rigido sono quelle vendute "rotonde", mentre quelle che vengono vendute piegate sono quelle senza cerchietto rigido?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Una curiosità, ma hd ha un senso di rotazione, faccio questa domanda xché ho montato al post hd ma non ho visto la freccia di rotazione, poi guardando il disegno mi sembra che siano bidirezionali. Sbaglio?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Una domanda: mi sembra d'aver capito che le spalle piu resistenti siano quelle delle gomme col cerchietto rigido a differenza di quelle "pieghevoli". Ho capito bene? Quelle col cerchietto rigido sono quelle vendute "rotonde", mentre quelle che vengono vendute piegate sono quelle senza cerchietto rigido?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si quelle che vengono vendute non piegato hanno il cerchietto rigido ma questo non vuol dire che sono le piu' resistenti.Puoi avere il cerchietto con una spalla di carta velina oppure una pighevole con la spalla 2 ply.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Grazie per la risposta, quindi l'importante è valutare la spalla dai codici della gomma e non dal fatto che venga venduta piegata o tonda.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Rimontato all'anteriore il Minion 2.5 ST, avevo provato Fat Albert, Nevegal e HR2 ma il Minion x me è veramente il massimo, supertenuta laterale, ottimo in frenata, robusto anche a pressione bassa. Certo, pesa un bel po' e rotola poco, ma quando inizia la discesa sono soddisfazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Rimontato all'anteriore il Minion 2.5 ST, avevo provato Fat Albert, Nevegal e HR2 ma il Minion x me è veramente il massimo, supertenuta laterale, ottimo in frenata, robusto anche a pressione bassa. Certo, pesa un bel po' e rotola poco, ma quando inizia la discesa sono soddisfazioni...

Comunque rotola meglio del Magic Mary, parlo del 3C rispetto il trail star.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragazzi domani dovrebbe arrivarli la gomma, HD trailstar SG come posteriore. Spero poi di riuscire a montare tutto e se il tempo lo permette sabato provarla! Penso che i tracciati, a meno che non splenda sole e si alzi il vento, siano abbastanza bagnati!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ragazzi domani dovrebbe arrivarli la gomma, HD trailstar SG come posteriore. Spero poi di riuscire a montare tutto e se il tempo lo permette sabato provarla! Penso che i tracciati, a meno che non splenda sole e si alzi il vento, siano abbastanza bagnati!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
se pesi molto ti durerà poco.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Peso si molto.... Immagino che duri poco ma ho trovato solo quella, la pacestar era solo snakeskin e ho preferito la SG! Non faccio asfalto e questo mi aiuta, al limite si consumera' un po alla svelta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
purtroppo la pacestar sg non la producono più ma credo la si trovi ancora in qualche sito. immagino a prezzi elevati, causa appunto il suo esser fuori produzione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come descrivereste la differenza che troverei sul campo tra un Nobby Nic ed un Hans Dampf stessa misura (2.35) stessa carcassa (SS) e stessa mescola (pacestar) usati al posteriore? Grazie ;-)
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Comunque ragazzi se quest'inverno sara' caratterizzato da molta pioggia provo a fare il set da 26" con shorty anteriore e MM posteriore! O addirittura all anteriore qlk di piu dedicato al fango in mescola supermorbida sperando che abbia tenuta anche su roccia!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ciao... per curiosità, con le maxxis exo a quanto riuscite a scendere di pressione? Io passo dall'avere la gomma di marmo a sentirla che si "impasta" e diventa super gommosa...
Inutile dire che con le 26 e maxxis 2ply non mi succedeva nulla di simile...
Aggiungete peso e cerchio please...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo