Pensa che guardando il disegno dei rispettivi battistrada mi sarei aspettato il contrario: con dhr2 più frenata e meno direzionalità a bici non molto piegata (per via dei lunghi tasselli longitudinali al centro) ... Però mi fido ovviamente della tua esperienza e, anzi, è possibile che sia la mia prossima gomma anteriore (se la gioca con la Chunky Monkey)!
Ovviamente dipende anche dallo stile di guida..Io sono abbastanza aggressivo sull'anteriore e tendo a buttare la bici in curva, non la accompagno..Purtroppo il mondo delle gomme risente a mio avviso di fattori troppo personali..
quello che ti posso dire è che ho usato DHF (mio favorito per anni) poi ho provato: HR2, Magic Mary, Aggressor, Ibex e mavic charge trovandomi bene con tutti ma senza mai avere il giusto feeling per me..poi ho provato DHR2 e mi trovo benissimo..questi su cerchi 23 interno e pressioni tra 1,9 e 2 manometro schwalbe.
Adesso sto girando con lo Shorty 2.5 su cerchio 28 interno con pressioni 1,6 1,8 e mi sembra di avere trovato un'altra ottima soluzione. Se nel corso dell'inverno rimonto il DHR 2 2.4 ST DH che ho tolto per l'estate ti farò sapere le mie nuove impressioni.
Sicuramente DHR2 per me è da provare...come anteriore.