Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
un amico ha usato una normalissima pezza da camera d'aria e loctite flexgel e sta girando ancora con quella gomma riparata
Ma anche io...se il taglio è grosso vai da un gommista x auto e fatti regalare un paio di pezze loro...le usano x le gomme di auto e camion, mastice classico e incolli come se fosse una riparazione di una camera.
All'esterno flexgel o alla peggio anche attach normale...solo cristallizza quest'ultimo, ma io lo uso lo stesso e di tanto in tanto lo riapplico.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao caval,in merito a quanto hai risposta a Paolino WRC,c'è tanta differenza tra il minion dhf 3c,e il hr2? Ho sempre usato la classica accoppiata minion all'ant.(con grande soddisfazione),e post. l'hr...,ma mai il hr2,tanto meno all'ant.
Secondo te l'hr2 all'ant. al posto del minion,ne vale la pena.....?
X me no!
Troppo distanti i tasselli.
Io pure DHF 3c davanti e HR2 dual dietro o Aggressor dal dietro...tutte da 2,3.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma anche io...se il taglio è grosso vai da un gommista x auto e fatti regalare un paio di pezze loro...le usano x le gomme di auto e camion, mastice classico e incolli come se fosse una riparazione di una camera.
All'esterno flexgel o alla peggio anche attach normale...solo cristallizza quest'ultimo, ma io lo uso lo stesso e di tanto in tanto lo riapplico.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

quello normale diventa duro quando secca: alla prima deformazione si stacca
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ma anche io...se il taglio è grosso vai da un gommista x auto e fatti regalare un paio di pezze loro...le usano x le gomme di auto e camion, mastice classico e incolli come se fosse una riparazione di una camera.
All'esterno flexgel o alla peggio anche attach normale...solo cristallizza quest'ultimo, ma io lo uso lo stesso e di tanto in tanto lo riapplico.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Come mai non vuoi usare l attack?:nunsacci:
non è che non voglio usarlo,pensavo che con un pezzo di camera d'aria fosse troppo debole xchè ho la trasformazione in tubeless, e se prendo una roccia nello stesso punto taglia ancora, è anche vero che i 2 taglietti sono piccoli, non più di 5mm l'altro forse 3mm
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma anche io...se il taglio è grosso vai da un gommista x auto e fatti regalare un paio di pezze loro...le usano x le gomme di auto e camion, mastice classico e incolli come se fosse una riparazione di una camera.


Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
o ci metti un ritaglio di un vecchio copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao caval,in merito a quanto hai risposta a Paolino WRC,c'è tanta differenza tra il minion dhf 3c,e il hr2? Ho sempre usato la classica accoppiata minion all'ant.(con grande soddisfazione),e post. l'hr...,ma mai il hr2,tanto meno all'ant.
Secondo te l'hr2 all'ant. al posto del minion,ne vale la pena.....?

Per me si con l'inverno, è superiore la sua capacità di evacuare il fango vs il minion
Il DHF è senz'altro + direzionale sul dritto ma con i tasselli impaccati poco grip, frenata e cornering
HR2 necessità di maggior confidenza/fiducia, aka piega.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non capisco perché spendere soldi per i kit, basta un pezzo di camera spessa tipo da dh o la spalla di un copertone usato, a costo zero ripari tagli anche importanti.
Sulla mia dhf passava quasi il mignolo nel buco e da 1 mese nessun problema.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao caval,in merito a quanto hai risposta a Paolino WRC,c'è tanta differenza tra il minion dhf 3c,e il hr2? Ho sempre usato la classica accoppiata minion all'ant.(con grande soddisfazione),e post. l'hr...,ma mai il hr2,tanto meno all'ant.
Secondo te l'hr2 all'ant. al posto del minion,ne vale la pena.....?

Bhe a mio avviso con l'avvento del DHRII non ha senso montare HR2 davanti...con dhr si ha quasi la stessa frenata del HR2 ma con molta più direzionalità!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Bhe a mio avviso con l'avvento del DHRII non ha senso montare HR2 davanti...con dhr si ha quasi la stessa frenata del HR2 ma con molta più direzionalità!!!

Pensa che guardando il disegno dei rispettivi battistrada mi sarei aspettato il contrario: con dhr2 più frenata e meno direzionalità a bici non molto piegata (per via dei lunghi tasselli longitudinali al centro) :nunsacci:... Però mi fido ovviamente della tua esperienza e, anzi, è possibile che sia la mia prossima gomma anteriore (se la gioca con la Chunky Monkey)! :il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Esattooo!!!




Magari HD peacestar, e un pelo più piccolo del MM anteriore... Non come ho fatto io... 😅
non so se sia davvero più piccolo, io le ho usate entrambe in misura 2,35 e mi parevano pressochè identiche.

comunque, nella mia classifica personale, hd pacestar sg n°1 come gomma posteriore.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
non so se sia davvero più piccolo, io le ho usate entrambe in misura 2,35 e mi parevano pressochè identiche.





comunque, nella mia classifica personale, hd pacestar sg n°1 come gomma posteriore.



Hai ragione a dire che come minimo sono uguali, quando li monto li misuro. Avrei dovuto prenderlo proprio più piccolo all'acquisto. Peccato l'abbia preso trailstar...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
essendo stressa marca e stessa misura, presumo siano identiche.
Non trattandosi di maxxis, può essere....

Perchè al momento ho un DHF ed un vecchio HR entrambe 2,5" montati sulle ruotazze da park e qualche mm ci balla in favore dell'HR :) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo