Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho montato diverse gomme e hanno sempre tenuto, questo su cerchi DTSwiss EX471.
Considerando la qualità del prodotto non mi sarei aspettato un comportamento simile.
Indi rutta?
Beh dai, a 1.4 ci può stare. Poi magari si smolla un attimo e tiene..sicuro di non averla pizzicata in montaggio o che il cerchietto non fosse malamente piegato?io la tirerei giù e rimonterei, segnando con pennarello dove oggi rutta..se al prox giro rutta uguale nello stesso punto, hai la risposta

Reactions: superjack

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se la tengo a 2 bar ci resta per settimane. Se scendo di pressione esce lattice tra tallone e cerchio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se la tengo a 2 bar ci resta per settimane. Se scendo di pressione esce lattice tra tallone e cerchio.

Indi il problema non è che trasuda.
Io ho usato xking e MountainKing protection su diversi cerchi, a pressioni ridicole tipo 1.2 e tenevano tanto quanto altre gomme..
Per questo mi pare strano e forse imputabile alla gomma in se o al cerchio o all'accoppiata piuttosto che alle conti in generale. Fermo restando che non ho esperienza diretta con il baron indi potrei sbagliarmi. Ma la costruzione è identica

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Sorry ma avevo capito che usciva del lattice dai talloni perché scendendo di pressione si causavano dei micro stallonamenti. Di Conti ne ho montate e latticizzate circa 5/6 e non ha mai avuto il tuo problema. A me era successo con le MK che trasudavano .Avevo risolto con il Mariposa.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche io in passato ne ho montate qualcuna ma mai questo difetto. Resto con la camera fino a quando si consuma

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Tornando sul discorso HD, il lo uso al posteriore, e devo dire che alla 2 uscita ho fatto 2 gtaglietti alla base dei tasselli centrali, questo a settembre, rimediato con pezza interna e camera, poi qualche settimana fa, ho voluto ritornare al lattice, quindi tolto camera, ho fatto stallonare la gomma e qui la sorpresa, usciva aria almeno da 7/8forellini di piccole forature, sono rimasto sorpreso, la pensavo piu robusta, invece come grip e frenata è eccezionale, dimenticavo hd snakeskin pacestar 27.5

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Interessantissime le nuove Easton Heist. https://www.eastoncycling.com/products/details/heist-wheels
Che vengono proposte con canali interni di tre misure diverse: 24, 37 e 30 mm.
Visto che l'acquisto della singola ruota è possibile, si possono ipotizzare varie combinazioni.[/QUOTE]

Maramouse , ti chiedo consiglio sulle EASTON HEIST, visto che le hai usate (almeno l' anteriore). Ci sto pensando per un uso trail-all mountain su una 29. Canale da 24. Cosa ne pensi? Ti sei trovato bene o meglio rivolgersi altrove? Abbastanza rigide? ho visto che hanno un peso giusto e si trovano ad un prezzo giusto.... Normalmente uso DT, ma vorrei spendere un pò meno, stavolta.
Qualcun' altro le usa?
TX

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Maramouse , ti chiedo consiglio sulle EASTON HEIST, visto che le hai usate (almeno l' anteriore). Ci sto pensando per un uso trail-all mountain su una 29. Canale da 24. Cosa ne pensi? Ti sei trovato bene o meglio rivolgersi altrove? Abbastanza rigide? ho visto che hanno un peso giusto e si trovano ad un prezzo giusto.... Normalmente uso DT, ma vorrei spendere un pò meno, stavolta.
Qualcun' altro le usa?
TX[/QUOTE]
Belle son belle ma secondo me 1650 gr di peso son un po' troppo pochi.Ma per eventuali ricambi chi dovresti contattare ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo