Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho montato diverse gomme e hanno sempre tenuto, questo su cerchi DTSwiss EX471.
Considerando la qualità del prodotto non mi sarei aspettato un comportamento simile.
Indi rutta?
Beh dai, a 1.4 ci può stare. Poi magari si smolla un attimo e tiene..sicuro di non averla pizzicata in montaggio o che il cerchietto non fosse malamente piegato?io la tirerei giù e rimonterei, segnando con pennarello dove oggi rutta..se al prox giro rutta uguale nello stesso punto, hai la risposta
 
  • Mi piace
Reactions: superjack

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Indi rutta?
Beh dai, a 1.4 ci può stare. Poi magari si smolla un attimo e tiene..sicuro di non averla pizzicata in montaggio o che il cerchietto non fosse malamente piegato?io la tirerei giù e rimonterei, segnando con pennarello dove oggi rutta..se al prox giro rutta uguale nello stesso punto, hai la risposta
Se la tengo a 2 bar ci resta per settimane. Se scendo di pressione esce lattice tra tallone e cerchio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se la tengo a 2 bar ci resta per settimane. Se scendo di pressione esce lattice tra tallone e cerchio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Indi il problema non è che trasuda.
Io ho usato xking e MountainKing protection su diversi cerchi, a pressioni ridicole tipo 1.2 e tenevano tanto quanto altre gomme..
Per questo mi pare strano e forse imputabile alla gomma in se o al cerchio o all'accoppiata piuttosto che alle conti in generale. Fermo restando che non ho esperienza diretta con il baron indi potrei sbagliarmi. Ma la costruzione è identica
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se la tengo a 2 bar ci resta per settimane. Se scendo di pressione esce lattice tra tallone e cerchio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sorry ma avevo capito che usciva del lattice dai talloni perché scendendo di pressione si causavano dei micro stallonamenti. Di Conti ne ho montate e latticizzate circa 5/6 e non ha mai avuto il tuo problema. A me era successo con le MK che trasudavano .Avevo risolto con il Mariposa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sorry ma avevo capito che usciva del lattice dai talloni perché scendendo di pressione si causavano dei micro stallonamenti. Di Conti ne ho montate e latticizzate circa 5/6 e non ha mai avuto il tuo problema. A me era successo con le MK che trasudavano .Avevo risolto con il Mariposa.
Anche io in passato ne ho montate qualcuna ma mai questo difetto. Resto con la camera fino a quando si consuma

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Tornando sul discorso HD, il lo uso al posteriore, e devo dire che alla 2 uscita ho fatto 2 gtaglietti alla base dei tasselli centrali, questo a settembre, rimediato con pezza interna e camera, poi qualche settimana fa, ho voluto ritornare al lattice, quindi tolto camera, ho fatto stallonare la gomma e qui la sorpresa, usciva aria almeno da 7/8forellini di piccole forature, sono rimasto sorpreso, la pensavo piu robusta, invece come grip e frenata è eccezionale, dimenticavo hd snakeskin pacestar 27.5

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Interessantissime le nuove Easton Heist. https://www.eastoncycling.com/products/details/heist-wheels
Che vengono proposte con canali interni di tre misure diverse: 24, 37 e 30 mm.
Visto che l'acquisto della singola ruota è possibile, si possono ipotizzare varie combinazioni.[/QUOTE]


Maramouse , ti chiedo consiglio sulle EASTON HEIST, visto che le hai usate (almeno l' anteriore). Ci sto pensando per un uso trail-all mountain su una 29. Canale da 24. Cosa ne pensi? Ti sei trovato bene o meglio rivolgersi altrove? Abbastanza rigide? ho visto che hanno un peso giusto e si trovano ad un prezzo giusto.... Normalmente uso DT, ma vorrei spendere un pò meno, stavolta.
Qualcun' altro le usa?
TX
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Interessantissime le nuove Easton Heist. https://www.eastoncycling.com/products/details/heist-wheels
Che vengono proposte con canali interni di tre misure diverse: 24, 37 e 30 mm.
Visto che l'acquisto della singola ruota è possibile, si possono ipotizzare varie combinazioni.


Maramouse , ti chiedo consiglio sulle EASTON HEIST, visto che le hai usate (almeno l' anteriore). Ci sto pensando per un uso trail-all mountain su una 29. Canale da 24. Cosa ne pensi? Ti sei trovato bene o meglio rivolgersi altrove? Abbastanza rigide? ho visto che hanno un peso giusto e si trovano ad un prezzo giusto.... Normalmente uso DT, ma vorrei spendere un pò meno, stavolta.
Qualcun' altro le usa?
TX[/QUOTE]
Belle son belle ma secondo me 1650 gr di peso son un po' troppo pochi.Ma per eventuali ricambi chi dovresti contattare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo