Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quindi se ho ben capito secondo te avanti non cambio nulla... e dietro ? dovrei passare da un XR1 a 600g a cosa? se pox a questo punto vorrei retare sui 700g max per avere un po piu di grip

...l' xr1 per me' rientra già nelle semislick !!!
L' ho provato su una superfly, è una gomma velocissima per xc race ! Ma su discesa , non la vorrei manco morto !

Perché restando sulla casa non guardi l' xr2 o l' xr3 ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
...l' xr1 per me' rientra già nelle semislick !!!
L' ho provato su una superfly, è una gomma velocissima per xc race ! Ma su discesa , non la vorrei manco morto !

Perché restando sulla casa non guardi l' xr2 o l' xr3 ?

Durante il weekend replichi il test del combo Michelin ?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Personalmente se dovessi scegliere terrei in considerazione i tipi di percorso,peso biker e differenza peso gomme, che in questo caso sono 270 g. sul formato 27.5 x 2,35
Non avendole mai usate non posso aiutarti più di tanto :medita:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Diciamo che solo su mtbr si menziona che la Magi-X sia 50 ma io ,perdonami non ne sono affatto convinto. Rudy dice che è la più soffice del mercato ed ha 50 shore. Ma non è vero che 50 e' lo shore più basso. Tra l'altro Michelin non dichiara lo shore e dice che è molto morbida e quando menziona la mescola Gum X dice che è media. Non ci possono essere solo 5 shore tra la molto morbida e la media. Secondo me ,a ditometro,siamo intorno ai 45 shore.Maturalmemte sono valutazioni personali ed opinabili ma mi sembrava giusto scriverle.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Diciamo che solo su mtbr si menziona che la Magi-X sia 50 ma io ,perdonami non ne sono affatto convinto. Rudy dice che è la più soffice del mercato ed ha 50 shore. Ma non è vero che 50 e' lo shore più basso. Tra l'altro Michelin non dichiara lo shore e dice che è molto morbida e quando menziona la mescola Gum X dice che è media. Non ci possono essere solo 5 shore tra la molto morbida e la media. Secondo me ,a ditometro,siamo intorno ai 45 shore.Maturalmemte sono valutazioni personali ed opinabili ma mi sembrava giusto scriverle.

Magari intende tra le Michelin...
non so eeh..:nunsacci:

Viene riportato anche in questa rec

http://www.endurotribe.com/2014/01/michelin-2014-une-nouvelle-gamme-complete-de-pneus-pour-lenduro/[url]http://www.endurotribe.com/2014/01/michelin-2014-une-nouvelle-gamme-complete-de-pneus-pour-lenduro/[/URL]

https://www.cycletyres.fr/pneu-mich...ss-ready-2-nappes-2184.html#table_description[url]https://www.cycletyres.fr/pneu-michelin-wild-rockr-2-advanced-reinforced-magi-x-tubeless-ready-2-nappes-2184.html#table_description[/URL]

Alla fine l'importante è che faccia il suo sporco lavoro, per questo la considero tra le migliori.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Fai una breve descrizione dei tuoi giri descrivendo anche i tipi di fondi. Quanto pesi ?

Sinceramente faccio un po di tutto da AM ai bike park, in realta cercavo una goma che vada bene sia in discesa, però che n mi faccia morire nelle risalite pedalate, pensavo ,o quelle sopra riportate oppure la HD che forse è più affidabile, datemi v oi dei consigli
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sinceramente faccio un po di tutto da AM ai bike park, in realta cercavo una goma che vada bene sia in discesa, però che n mi faccia morire nelle risalite pedalate, pensavo ,o quelle sopra riportate oppure la HD che forse è più affidabile, datemi v oi dei consigli

Perché dici che la HD è più affidabile ?Ora cosa monti? Mai avuto problemi di tagli alle gomme?Quanto pesi? Immagino poi che latticizzo, giusto?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Perché dici che la HD è più affidabile ?Ora cosa monti? Mai avuto problemi di tagli alle gomme?Quanto pesi? Immagino poi che latticizzo, giusto?

Montavo hr dual ma la settimana scorsa ho rovinato la spalla facendomi quasi 1 h in discesa a piedi, al momento ho montato hr2 3c 2.40 che montavo in precedenza l'anteriore ma é c ome pedalare un cingolato, peso 83 bardato
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Montavo hr dual ma la settimana scorsa ho rovinato la spalla facendomi quasi 1 h in discesa a piedi, al momento ho montato hr2 3c 2.40 che montavo in precedenza l'anteriore ma é c ome pedalare un cingolato, peso 83 bardato
Be diciamo che secondo me una protezione Exo o SS dorebbe essere sufficente per te.Certo se vai di Reinforced sei molto piu' al sicuro.E un bel Aggressor Exo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo