Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il capitano non sarà il migliore a carcassa ma garantisco che sui percorsi da enduro non si tagli, io solo un tagliato in circa 6 mesi, un mio amico un taglietto perchè è atterrato su un vetro messo apposta da qualche bastardo e lui credo che è al quinto o settimo captain.
Pesa più del nobby nic e potrei dirti che con quest'ultimo non ho mai tagliato, ma è pur vero che ci ho fatto uscite più marathon epochissimo enduro.
Senza offesa per nessuno, come ha fatto già notare qualcuno, il dislivello che fai qui non lo fa quasi nessuno e fanno tutti enduro e per questo che ti consigliano per me male.
Tu non hai la bici da enduro, non fai enduro e devi fare tanta di quella salita .....
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
non lo sapevo, credevo fosse tutta 55, cmq 2 shore di differenza, sono troppo pochi ed io troppo "ignorante" per capire la differenza
xnsxo0.png

-Era solo per precisarlo e non certo per fare il "fenomeno"

-Saranno anche pochi,ma chi l'ha pensata ha sicuramente ritenuto che fossero utili al suo scopo(ovviamente,centrali per una maggiore scorrevolezza,laterali aumento del grip).

-Capire la differenza ? penso neppure io,cmq sarebbe impossibile anche un confronto

Se puo' essere utile la Magi-X è da 50a.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Provata stasera in un giretto insignificante... sensazione di solida sicurezza[emoji1]. la spalla è fenomenale (avevo preso la mano su un Hans dampf consumato) tiene da paura!!
Devo rivedere la pressione,credo di poter scendere fino a 1.8 - 1.7 bar forse anche qualcosina meno... Vedremo [emoji6]

Ti sembrerà strano ma io all'anteriore sono sceso fino 1.2 e reggeva bene, invece la settimana scorsa ho rovinato la spalla del hr2 exo forse giravo troppo sgonfio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:duello:Facciamo la guerra su tutti i fronti non vinciamo mai ma siamo sempre tra i migliori:duello:

NB ... Sonoanche stradista... su strada competitivo...su mtb "divertitivo" :cucù:
Un tizio vende nel mercatino quelle che ti ho consigliato... 40€ e passa la paura, un pensierino ce lo farei a questo punto.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il capitano non sarà il migliore a carcassa ma garantisco che sui percorsi da enduro non si tagli, io solo un tagliato in circa 6 mesi, un mio amico un taglietto perchè è atterrato su un vetro messo apposta da qualche bastardo e lui credo che è al quinto o settimo captain.
Pesa più del nobby nic e potrei dirti che con quest'ultimo non ho mai tagliato, ma è pur vero che ci ho fatto uscite più marathon epochissimo enduro.
Senza offesa per nessuno, come ha fatto già notare qualcuno, il dislivello che fai qui non lo fa quasi nessuno e fanno tutti enduro e per questo che ti consigliano per me male.
Tu non hai la bici da enduro, non fai enduro e devi fare tanta di quella salita .....
Boh sarà stata una partita difettosa. Lo avevano montato in 3 del mio vecchio gruppo per un totale di cinque capitani, presi nello stesso periodo dallo stesso rivenditore.
Trasudavano tutti lattice ma in modo inaccettabile, dalla sera alla mattina ruota a terra.
Dopo un po' si iniziavano a vedere le tele sui lati e fra tagli e forature non riparate (causa lattice secco in meno di due settimane) le hanno buttate tutti.
Quello che l'ha tenuta di più ha fatto da dicembre alla prosecchissima dove appunto ha tagliato con relative bestemmie.

Può essere che fossero difettose ma fino ad ora per esperienza personale ho un 100% di episodi negativi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Boh sarà stata una partita difettosa. Lo avevano montato in 3 del mio vecchio gruppo per un totale di cinque capitani, presi nello stesso periodo dallo stesso rivenditore.
Trasudavano tutti lattice ma in modo inaccettabile, dalla sera alla mattina ruota a terra.
Dopo un po' si iniziavano a vedere le tele sui lati e fra tagli e forature non riparate (causa lattice secco in meno di due settimane) le hanno buttate tutti.
Quello che l'ha tenuta di più ha fatto da dicembre alla prosecchissima dove appunto ha tagliato con relative bestemmie.

Può essere che fossero difettose ma fino ad ora per esperienza personale ho un 100% di episodi negativi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
pure la mia trasudava, intendo leggermente umidi i fianchi, ma la pressione la tenevano sempre.
che una minion DHF sia più robusta non avendola comunque provata ci credo ciecamente, su 29" pesa 190g in più
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Quindi una 3C ha almeno i laterali più morbidi, fermo restando che la mescola non è tutto in un copertone.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Sicuramente.
Ad esempio,la Michelin Wild RockR2 Advanced è una gomma progettata per terreni secchi ed estremi,la sua tassellatura a forma d'artiglio garantisce un grip eccezionale e allo stesso tempo buona scorrevolezza.

Aggiungo che una mescola molto morbida in qualche caso è controindicata.

A riguardo consiglio caldamente la lettura di questo interessante articolo del Mag :

Gomme: qual è la mescola migliore?

http://www.mtb-mag.com/gomme-quale-la-mescola-migliore/[url]http://www.mtb-mag.com/gomme-quale-la-mescola-migliore/[/URL]


Tutto è relativo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
La gumX potrebbe somigliare alla trail star di shwalbe? Perché la MM trailstar andava benissimo.

Più che altro cercavo qualcosa di Ciccio per il canale da 30.



E se prendessi la DHF maxterra da29 X 2.5? Dite che posso recuperare grip dalla sezione anziché dalla mescola?

Se no va neanche questa faccio penitenza e rimonto MM
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
xnsxo0.png

-Era solo per precisarlo e non certo per fare il "fenomeno"

-Saranno anche pochi,ma chi l'ha pensata ha sicuramente ritenuto che fossero utili al suo scopo(ovviamente,centrali per una maggiore scorrevolezza,laterali aumento del grip).

-Capire la differenza ? penso neppure io,cmq sarebbe impossibile anche un confronto

Se puo' essere utile la Magi-X è da 50a.
Dove hai letto che la Magi-X e' da 50 a?Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E se prendessi la DHF maxterra da29 X 2.5? Dite che posso recuperare grip dalla sezione anziché dalla mescola?

Se no va neanche questa faccio penitenza e rimonto MM
La vedo dura recuperare grip solo aumentando la sezione.La nuova Mavic fatta per i cerchi larghi potrebbe essere una seria alternativa alla MM.
392435.jpg
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E se prendessi la DHF maxterra da29 X 2.5? Dite che posso recuperare grip dalla sezione anziché dalla mescola?

Se no va neanche questa faccio penitenza e rimonto MM
Da considerare pero' che se ti sei trovato bene con la mescola Trailstar ti troverai altrettanto bene con il 3c Maxxterra,
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[MENTION=27262]ElFranz[/MENTION] anche questa come mescola e' simile alla Trailstar ed e' anche bella ciccia.
der-baron-projekt-mtb-s1-01.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo