Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
aspetta il fine settimana e poi ne riparliamo.
se non toppano gireremo con le slitte e gli husky attaccati
Guarda mi vanno bene anche -10 gradi se secchi, piuttosto della nebbia gelida che mi ritrovo sempre.

Il terreno comunque tiene bene ma ci sono le radici in agguato con la loro patina ghiacciata schifosa sopra... Quindi per me la gommazza morbida serve sempre almeno davanti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Guarda mi vanno bene anche -10 gradi se secchi, piuttosto della nebbia gelida che mi ritrovo sempre.

Il terreno comunque tiene bene ma ci sono le radici in agguato con la loro patina ghiacciata schifosa sopra... Quindi per me la gommazza morbida serve sempre almeno davanti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Sante parole.:il-saggi:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma avete notato che Maxxis ha messo in catalogo la Minion DHF SS Dual DD?Se la venderanno anche mi sa che sara' la mia prossima gomma estiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Guarda mi vanno bene anche -10 gradi se secchi, piuttosto della nebbia gelida che mi ritrovo sempre.

Il terreno comunque tiene bene ma ci sono le radici in agguato con la loro patina ghiacciata schifosa sopra... Quindi per me la gommazza morbida serve sempre almeno davanti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

il problema del ghiaccio che c'è solo in alcuni punti, quindi l'incognita regna sovrana.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Guarda mi vanno bene anche -10 gradi se secchi, piuttosto della nebbia gelida che mi ritrovo sempre.

Il terreno comunque tiene bene ma ci sono le radici in agguato con la loro patina ghiacciata schifosa sopra... Quindi per me la gommazza morbida serve sempre almeno davanti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Qualche rara volta vengo nei vostri bellissimi colli e la nebbia gelida l'ho assaggiata,è veramente micidiale! Nonostante le scarse precipitazioni riesce anche a fare qualche bella zona di fango insidioso ma io cingolo la bike e vi vengo a trovare lo stesso.:i-want-t:
Grazie a tutti delle opinioni espresse ora l'umore è alle stelle!
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si giravano le gomme tanti anni fa, quando l'industria non offriva la varietà di gomme e di mescole che viene offerta oggi.

Ma risulta difficile credere che oggi, dopo mesi/anni di studi di messa a punto di un nuovo prodotto, il progetto possa essere ribaltato dalla "creatività" di un singolo biker.
Secondo me qualsiasi gomma montata al contrario lavora nel modo sbagliatio rispetto a come è stata progettata.
Si tratta quindi di un accorgimento assolutamente inutile.

Molte schwalbe hanno un senso "front " e l'altro "rear"..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao Ragazzi, sono ancora quì a chiedere consiglio.
Ho fatto un ordine online di una gomma da abbinare alla Magic mary 27,5 x 2,35 SG Trailstar che monto all'anteriore.
La scelta era su Hans Dampf SG pacestar sempre 27,5x2,35 ma controllando la conferma d'ordine mi sono accorto che in lista c'è la "trailstar".
Probabile errore mio ma non è questo il problema,la mia domanda è: posso montarla lo stesso o rendo la bici una cingolata diesel impedalabile?
Grazie come sempre a chi vorrà consigliarmi
Ciao

Montata da poco e tolta dopo 3 giorni.
Cingola, per nulla.
Ci metti un Aggressor 2D è molto più svelta, pedalabile e divertente, pur rimanendo imbucabile.. e l'Aggressor scorre "medio"..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Situazione terreno Dolomitico dopo aver comprato un Dirty Dan pre-apocalisse =

Sembra il Nevada. Vanno a fuoco i boschi..
Per terra polveroso stile desertico, basta salire a 700 metri per guardare le distese di "alluminio" "bario" e gas vari saturare la città..
La neve viene sparata dai cannoni e male.. il fango non esiste.
Il Dirty Dan è arrotolato in uno scatolone..
la prossima volta mi prendo 2 Crossmark, ma forse è troppo secco anche per quelli.
La vegetazione sta prendendo le sembianze di quella Lampedusana.
La prima volta che piove verrà giù acido muriatico..

"Bolzano - Chiudo."
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino and CLD

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Situazione terreno Dolomitico dopo aver comprato un Dirty Dan pre-apocalisse =

Sembra il Nevada. Vanno a fuoco i boschi..
Per terra polveroso stile desertico, basta salire a 700 metri per guardare le distese di "alluminio" "bario" e gas vari saturare la città..
La neve viene sparata dai cannoni e male.. il fango non esiste.
Il Dirty Dan è arrotolato in uno scatolone..
la prossima volta mi prendo 2 Crossmark, ma forse è troppo secco anche per quelli.
La vegetazione sta prendendo le sembianze di quella Lampedusana.
La prima volta che piove verrà giù acido muriatico..

"Bolzano - Chiudo."
Sembra una pagina di uno dei miei scrittori preferiti, Alan D. Altieri. [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mica poi tante... al momento non ne ricordo una di Schwalbe... e le conosco bene. Diciamo invece che qualcuna, tipo il HD, non hanno nessun senso di rotazione suggerito

Nobby Nick (vecchio) , Rocket Ron, Racing Ralph, Furius Fred,
Smart Sam (pre 2017) ma credo anche l'attuale..
Il vecchio Fat Albert prima che facesse il sempre vecchio "front & rear"..
L'Hans Dampf non ha senso offrirgli una "rotazione" in quanto è perfettamente identico in qualsiasi modo tu lo metta..
Schwalbe li ho usati per 10 anni.. e aggiungo un purtroppo.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma avete notato che Maxxis ha messo in catalogo la Minion DHF SS Dual DD?Se la venderanno anche mi sa che sara' la mia prossima gomma estiva.

Potrebbe essere una soluzione all'Aggressor.
L'Aggressor è "neutro" in tutto e da poco ho notato una sua "esuberanza" nella piega al limite sul compatto-duro.
Va via che è una meraviglia.. mentre lo fa "ti telefona", ma chiude, chiude eccome!
Abbinato fino ad un Magic Mary, Shorty ecc si riesce a sfruttare anche tutto l'anteriore o quasi, prima che derapi il posteriore..
ma forse l'Aggressor abbinato ad un DHF 2.5 Maxxgrip arriverebbe ad un 85% di piega max dell' anteriore per poi partire..
A mio parere non si userebbe tutto l'anteriore.
L?Aggressor in piega max è funambolico, devo dire cmq che l'ho usato in park con soddisfazione.
Mi capita a volte sul polverone in discese all mouintain-freeride che in piega media un pò lanciata perda aderenza, portandomi via la linea anche dall'anteriore.. con conseguente sbacchettone.
A me piace molto, diciamo sto analizzando "il capello".. per capirla bene.
Questo "Dhf ss" a parte è neanche un kg (alleluja) , dovrebbe scorrere meglio e garantire più sostegno ad inclinazioni elevate.. sporcando meno la guida anche all'anteriore. Parlo in velocità sul medio-compatto-polveroso-roccia liscia piantata. Se piega come suo fratello DHF (e i tacchetti a L laterali li ha uguali) si va giù ad orecchio.
Cmq a te che piace l'Ardent, L'Aggressor non può non piacerti.. 2D ovviamente.

ps: C'è anche da dire che il mio AG è alla frutta..
Cmq provo a rilanciare il test Aggressor: Andata in uno spiazzale, in una rotonda.. entrateci più veloci che potete,
poi fidatevi dell'anteriore e sdraiatela al max di colpo.. poi ditemi cosa fa l'Aggressor.. parte ma senza scaricarvi.
Vi farete delle derapate stile moto gp! Vi lascerà un sorriso a 100 denti..
che vi passerà subito quando realizzerete di aver buttato al culo 50 e più cartelle di gomma..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Potrebbe essere una soluzione all'Aggressor.
L'Aggressor è "neutro" in tutto e da poco ho notato una sua "esuberanza" nella piega al limite sul compatto-duro.
Va via che è una meraviglia.. mentre lo fa "ti telefona", ma chiude, chiude eccome!
Abbinato fino ad un Magic Mary, Shorty ecc si riesce a sfruttare anche tutto l'anteriore o quasi, prima che derapi il posteriore..
ma forse l'Aggressor abbinato ad un DHF 2.5 Maxxgrip arriverebbe ad un 85% di piega max dell' anteriore per poi partire..
A mio parere non si userebbe tutto l'anteriore.
L?Aggressor in piega max è funambolico, devo dire cmq che l'ho usato in park con soddisfazione.
Mi capita a volte sul polverone in discese all mouintain-freeride che in piega media un pò lanciata perda aderenza, portandomi via la linea anche dall'anteriore.. con conseguente sbacchettone.
A me piace molto, diciamo sto analizzando "il capello".. per capirla bene.
Questo "Dhf ss" a parte è neanche un kg (alleluja) , dovrebbe scorrere meglio e garantire più sostegno ad inclinazioni elevate.. sporcando meno la guida anche all'anteriore. Parlo in velocità sul medio-compatto-polveroso-roccia liscia piantata. Se piega come suo fratello DHF (e i tacchetti a L laterali li ha uguali) si va giù ad orecchio.
Cmq a te che piace l'Ardent, L'Aggressor non può non piacerti.. 2D ovviamente.

ps: C'è anche da dire che il mio AG è alla frutta..
Cmq provo a rilanciare il test Aggressor: Andata in uno spiazzale, in una rotonda.. entrateci più veloci che potete,
poi fidatevi dell'anteriore e sdraiatela al max di colpo.. poi ditemi cosa fa l'Aggressor.. parte ma senza scaricarvi.
Vi farete delle derapate stile moto gp! Vi lascerà un sorriso a 100 denti..
che vi passerà subito quando realizzerete di aver buttato al culo 50 e più cartelle di gomma..

NB: L'unica pippa rigurdo lo "ss" potrebbe essere la poca "giocosità" arrivati ai bordi.. Ma questo lo capiremo presto..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nobby Nick (vecchio) , Rocket Ron, Racing Ralph, Furius Fred,
Smart Sam (pre 2017) ma credo anche l'attuale..
Il vecchio Fat Albert prima che facesse il sempre vecchio "front & rear"..
L'Hans Dampf non ha senso offrirgli una "rotazione" in quanto è perfettamente identico in qualsiasi modo tu lo metta..
Schwalbe li ho usati per 10 anni.. e aggiungo un purtroppo.

Io di purtroppo non ne metto.
Ma dopo scendo in garage e ti dico... almeno 3 o 4 di quelle citate le posso verificare.

Sul Fat Albert faccio fatica a crederti... visto che per antonomasia sono gomme ottimizzate per Front e Rear. Che senso avrebbe invertirle?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io di purtroppo non ne metto.
Ma dopo scendo in garage e ti dico... almeno 3 o 4 di quelle citate le posso verificare.

Sul Fat Albert faccio fatica a crederti... visto che per antonomasia sono gomme ottimizzate per Front e Rear. Che senso avrebbe invertirle?

Credimi.. pratico mtb da tanto, e dalle mie parti in cruccolandia le Schwalbe sono pane quotidiano.. le montano sulle sedie a rotelle dell'ospedale, non scherzo.. e forse si possono invertire anche quelle XD XD XD
Le vecchissime Fat Albert modello precedente al "front & rear" si poteva invertire.. Poi proprio le "Fat" mod. successivo furono le prime Schwalbe con la specifica "front & Rear".. furono i precursori..
Vai in garage, e noterai sulla spalla le freccetta "front-rear".
A dopo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo