Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho montato sia la Shorty che la Charge. Secondo me è più precisa la Charge e come tenuta più o meno siamo lì forse un pelo in vantaggio la Shorty. Trattasi comunque di due gomme Top.
difatti le ho entrambe su...[emoji23]

La Quest ce l'ha un socio...su asciutto regge alla grande...ma in 3 uscite è quasi al 50%...[emoji19]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

lupocerviero

Biker ultra
Ciao Ragazzi, sono ancora quì a chiedere consiglio.
Ho fatto un ordine online di una gomma da abbinare alla Magic mary 27,5 x 2,35 SG Trailstar che monto all'anteriore.
La scelta era su Hans Dampf SG pacestar sempre 27,5x2,35 ma controllando la conferma d'ordine mi sono accorto che in lista c'è la "trailstar".
Probabile errore mio ma non è questo il problema,la mia domanda è: posso montarla lo stesso o rendo la bici una cingolata diesel impedalabile?
Grazie come sempre a chi vorrà consigliarmi
Ciao

Io ho una coppia di Hd da finire ed ho pensato di usarle come gomme posteriori.
Visto il clima, ho pensato di montare prima il trail star, non mi sembra affatto poco scorrevole,
anzi ad una pressione di 1,6atm mi ci trovo benissimo, anche su pietre umide e radici da fiducia, però col fango...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da giorni sono senza bici: una dal meccanico, una in attesa che arrivi la gomma nuova.

ho deciso di fare un esperimento un pò estremo: avendo in garage un vecchio hd pace sg, l'ho montato all'anteriore al posto del magic mary ma senza lattice, dal momento che a breve arriverà la gomma definitiva.

faticoso montarlo sul cerchio, ma una volta montato la tenuta d'aria è stata perfetta, e con 2 gonfiate di compressore ha preso pressione e tiene bene.

ovviamente la gomma è consumata e anzianotta, per cui domani girerò molto tranquillo, ma almeno girerò :i-want-t:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
da giorni sono senza bici: una dal meccanico, una in attesa che arrivi la gomma nuova.

ho deciso di fare un esperimento un pò estremo: avendo in garage un vecchio hd pace sg, l'ho montato all'anteriore al posto del magic mary ma senza lattice, dal momento che a breve arriverà la gomma definitiva.

faticoso montarlo sul cerchio, ma una volta montato la tenuta d'aria è stata perfetta, e con 2 gonfiate di compressore ha preso pressione e tiene bene.

ovviamente la gomma è consumata e anzianotta, per cui domani girerò molto tranquillo, ma almeno girerò :i-want-t:
Tanto e' tutto secco.Da me davanti terrebbe anche una Saguaro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dico che arrivera' l'umido ed avere una mescola media dietro non sarebbe nemmeno tanto male,o sbaglio?
Io sto aspettando proprio il viscido per la wild grip reinforced che scalpita...col secco anche se ghiacciato per ora il dhr tiene botta

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma però avevi detto che non eri soddisfatto o sbaglio ?
No...avevo scritto che in un tratto inc@xx@to con fango più pesante, si era impastata andando in crisi e scivolando...x questo ho ordinato e messa la Shorty...e "relegato" la Charge sul set da asciutto con l' Aggressor dietro.
Se sabato regge vorrei uscire e provare la Shorty+HR2 sulla neve...visto che oggi dal 7^ piano dell'ufficio si vedevano le cime dell'Abruzzo innevate.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No...avevo scritto che in un tratto inc@xx@to con fango più pesante, si era impastata andando in crisi e scivolando...x questo ho ordinato e messa la Shorty...e "relegato" la Charge sul set da asciutto con l' Aggressor dietro.
Se sabato regge vorrei uscire e provare la Shorty+HR2 sulla neve...visto che oggi dal 7^ piano dell'ufficio si vedevano le cime dell'Abruzzo innevate.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Ma avevi scritto che le gomme Mavic non ti avevano convinto-:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo