Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Praticamente la coppia Maxxis è la migliore...e cosa interessante è che ha messo lo Shorty davanti e il DHF dual dietro...cosa che sto per fare, in quanto l' HR2 è abbastanza consumato...e ho smontato il DHF 3c ed è nello stanzino ad asciugarsi....per poterlo finire di consumare dietro al posto appunto dell' HR2....e davanti c'è lo Shorty che mi si sgonfia tutti i giorni in quanto è lì che aspetta di essere latticizzato...:spetteguless:
Altra cosa interessante è che non è piaciuta la coppia Mavic invece...:il-saggi:

Quindi la Charge non ti è piaciuta?
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Se non hai avuto problemi problemi di affidabilita' io starei ancora sull'Aggerrsor.La wild grip e' tosta da pedalare.

in realta si, ho usato la exo e bucato sulla spalla alla prima discesa! da allora la uso con camera freeride maxxis e mai piu una foratura. mi son trovato bene, un ottimo compromesso per tutto, penso di riconfermarla ma in DD.
 

roberto manenti

Biker novus
13/2/09
25
0
0
brescia
Visita sito
Bike
da bomb cherry 26 giant e0sx 2017
sicuramente il test seventype è ottimo e più preciso di quello presentato sul sito mtb-forum ma... lasciando perdere i vari precisini che umanamente ci sono parla bene di maxxis , equesto si sapeva, ma parlano entrambi bene di continental
che apprezzo già da tempo e nel test seven è a pari " pallineria" con i maxxis che costano svariati euri in più (su hibike due maxxis, shorty e minion 3c ,costano come 3 baron o kaiser o trailking black chili)
comunque come si dice "tacc cò tate crape" tante teste tanti cervelli ed è sacrosanto pensarla in modi differenti.
ciao a tutti e sempre un birra alla fine della salita
roberto :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sto per montare proprio questa accoppiata, in luogo di un MM trail e NN pace, vedrò come si comporteranno: se sul charge ci son pochi dubbi, il quest (mescola dual 40/50 versione Guard2) sembra interessante sulla carta.

Nella prova linkata da [MENTION=157797]caoos[/MENTION] la Charge ne esce alla grande e come al solito la Quest ne esce con le ossa rotte.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
in realta si, ho usato la exo e bucato sulla spalla alla prima discesa! da allora la uso con camera freeride maxxis e mai piu una foratura. mi son trovato bene, un ottimo compromesso per tutto, penso di riconfermarla ma in DD.

Anche io penso di passare all'Aggressor DD. Su Bike Components si trova a 50 euro.
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Cerco consigli...
Al momento monto Onza Ibex 29x2.4 sia anteriore che posteriore, il posteriore tra un pò sarà alla frutta.
Terreno su cui le utilizzo principalmente duro e pietroso (carsico), fango quasi mai...
Cercando qualcosa di più scorrevole al posteriore, ma senza andare su gomme stile xc verso cosa potrei orientarmi?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Nella prova linkata da [MENTION=157797]caoos[/MENTION] la Charge ne esce alla grande e come al solito la Quest ne esce con le ossa rotte.

Considerando la frequenza di uscite che faccio e la mescola morbida la cambierò abbastanza in fretta, poi l'ho acquistata a 27 € circa ed ho voluto provare l'accoppiata monomarca.
Staremo a vedere.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao Ragazzi, sono ancora quì a chiedere consiglio.
Ho fatto un ordine online di una gomma da abbinare alla Magic mary 27,5 x 2,35 SG Trailstar che monto all'anteriore.
La scelta era su Hans Dampf SG pacestar sempre 27,5x2,35 ma controllando la conferma d'ordine mi sono accorto che in lista c'è la "trailstar".
Probabile errore mio ma non è questo il problema,la mia domanda è: posso montarla lo stesso o rendo la bici una cingolata diesel impedalabile?
Grazie come sempre a chi vorrà consigliarmi
Ciao
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao Ragazzi, sono ancora quì a chiedere consiglio.
Ho fatto un ordine online di una gomma da abbinare alla Magic mary 27,5 x 2,35 SG Trailstar che monto all'anteriore.
La scelta era su Hans Dampf SG pacestar sempre 27,5x2,35 ma controllando la conferma d'ordine mi sono accorto che in lista c'è la "trailstar".
Probabile errore mio ma non è questo il problema,la mia domanda è: posso montarla lo stesso o rendo la bici una cingolata diesel impedalabile?
Grazie come sempre a chi vorrà consigliarmi
Ciao

Ciao, non è un errore tue, purtroppo, l'HD SG pacestar non lo producono più.
Sicuramente non è scorrevole e non credo che sia proprio così impedalabile, sopratutto d'inverno, tieni conto che non durerà molto.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao, non è un errore tue, purtroppo, l'HD SG pacestar non lo producono più.
Sicuramente non è scorrevole e non credo che sia proprio così impedalabile, sopratutto d'inverno, tieni conto che non durerà molto.

Grazie della risposta in effetti pacestar lo trovi solo snakeskin e non sg, ho capito dove mi sono confuso:ronf:
Allora proverò così!
Grazie ancora.
Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.498
10.116
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a me piace...mi riferivo al test linkato...che cmq come tenuta e precisione di guida la mette "sotto" a Maxxis

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Alla fine è un test che lascia il tempo che trova, loro giudicano l'accoppiata ant+post, e lì la quest posteriore ha la responsabilità del voto non eccellente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Considerando la frequenza di uscite che faccio e la mescola morbida la cambierò abbastanza in fretta, poi l'ho acquistata a 27 € circa ed ho voluto provare l'accoppiata monomarca.
Staremo a vedere.

Secondo me se non trovi fango la Quest dovrebbe cavarsela bene.Col fango mi sa che va in crisi per la bassa e abbastanza fitta tassellatura.Certo se non provi non lo sai . Aspettiamo il tuo test.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cerco consigli...
Al momento monto Onza Ibex 29x2.4 sia anteriore che posteriore, il posteriore tra un pò sarà alla frutta.
Terreno su cui le utilizzo principalmente duro e pietroso (carsico), fango quasi mai...
Cercando qualcosa di più scorrevole al posteriore, ma senza andare su gomme stile xc verso cosa potrei orientarmi?
La Minion SS potrebbe essere la tua gomma. Mescola Dual e la possibilità di scegliere tra Exo e Dd ammesso di trovarla la Dd.http://www.maxxis.com/catalog/tire-500-121-minion-ss
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Ragazzi, sono ancora quì a chiedere consiglio.
Ho fatto un ordine online di una gomma da abbinare alla Magic mary 27,5 x 2,35 SG Trailstar che monto all'anteriore.
La scelta era su Hans Dampf SG pacestar sempre 27,5x2,35 ma controllando la conferma d'ordine mi sono accorto che in lista c'è la "trailstar".
Probabile errore mio ma non è questo il problema,la mia domanda è: posso montarla lo stesso o rendo la bici una cingolata diesel impedalabile?
Grazie come sempre a chi vorrà consigliarmi
Ciao
Infatti tuo errore perché in mescola Pace la HD sg non esiste. Ormai tienila tanto è inverno e ti aiuterà quando si deciderà ad arrivare sto inverno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo