Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao ragazzi..
Sto passando dal lattice mariposa al no tube, secondo voi lo butto dentro o mi conviene togliere il copertone, pulire cerchio-ruota ed infine rilatticizzare?

buttalo, lava il copertone interno per bene.
Passaci uno straccio.. asciuga tutto e mettici il no tube.
Prima avevo dentro e-thirteen, non malaccio ma squirtava parecchio fuori.
E le volte che ho bucato non ha tappato una cippa.
Poi sotto consiglio dei ragazzi del forum sono passato al no tube.
Più denso, mai più un problema.
Ho visto che la no tube ha buttato fuori un lattice ancora più incazzato,
tenendo il classico a catalogo ancora.
Dicono che sia ancora più sigillante..
sarebbe bello se qualcuno prima o poi ce ne decanti le lodi.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
yes...lo vedi proprio a occhio.
A tasselli...la Shorty sono più grossi e i max ingombro è 62mm sul mio Crossmax da 23mm...il Charge ne ha più piccoli.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

:nunsacci:

la domanda è: " è più larga la charge?" se si, quanto misura per favore?
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
scusate ho una domanda, vedo che coppie di ruote ora vengono vendute con canale all'anteriore e al posteriore diverso, idem per la raggiatura, io ero interessato a montarmi una ruota con 28raggi e 30mm canale int anteriore e 32 raggi e 25mm canale int posteriore.

quali sono i pro e contro di una scelta così, rispetto a ruote uniformi con canale uguale e raggi uguali?!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
scusate ho una domanda, vedo che coppie di ruote ora vengono vendute con canale all'anteriore e al posteriore diverso, idem per la raggiatura, io ero interessato a montarmi una ruota con 28raggi e 30mm canale int anteriore e 32 raggi e 25mm canale int posteriore.

quali sono i pro e contro di una scelta così, rispetto a ruote uniformi con canale uguale e raggi uguali?!

Non è proprio così...
Diciamo che qualcuno di suo ha adottato questa soluzione...
Ma ti sarei grato di indicarmi chi (online o meno) venderebbe coppie di ruote e canale differenziato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tanto di sicuro il wc non si intasa, visto che imbratta, macchia i telai ed i vestiti, ma di tappare non se ne parla[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Non chiude i forellini delle spine, figuriamoci... cosa vuoi che faccia e per giunta diluto?
Nulla! come sempre
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho visto sul sito Maxxis anche questa "CLAW PRO XL".. 990g 2.50 "dual".
50 shore centro 40 ai lati..

La danno come cit: "Il migliore pneumatico destinato a cerchi larghi per l’Enduro aggressivo in ogni condizione"..
Ho letto su "cicli mattio" che la consigliano per cerchi con canale da 28mm in su..
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao ragazzi..
Sto passando dal lattice mariposa al no tube, secondo voi lo butto dentro o mi conviene togliere il copertone, pulire cerchio-ruota ed infine rilatticizzare?
Assolutamente da non mischiare i due tipi di lattice. Hanno composizione diversa. Togli il vecchio prima di mettere il nuovo.

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.512
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccole...la dimensione dei tasselli è similare, ma la Charge è più alta e carcassa più voluminosa

d3ec121e4a5e450bf7e95c26491dbb55.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Teo 81

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
buonasera e auguri di buon 2017 a tutti.

visto che la fattie è ko, ieri sono uscito con la enduro. alla fine di un trail che conosco benissimo mi sono accorto che l'anteriore magic mary trailstar sg era sgonfia. con l'aiuto di un amico abbiamo guardato in cosa consistesse il danno: era un taglio sulla spalla ( e per fortuna che è sg! ). il lattice non chiudeva bene il danno, quindi si è passati all' attack flexgel.

ciò nonostante dal taglio è uscita una bolla di lattice che poi è sparita e la gomma si è stabilizzata sgonfia ma non completamente floscia, tanto che ci ho pedalato per altre 2 ore ma con l'accortezza di scendere piano e di non compromettere un equilibrio già precario.

arrivato a casa ( ho pedalato per 2 ore in quelle condizioni ) ho controllato la pressione col manometro schwalbe: 0,34 bar :OOO:

se ha retto a quella pressione col mio quintale sopra, senza stallonare, direi che è davvero solida come spalla, anche se il taglio che si è creato farebbe pensare al contrario.

oggi pensavo di ripararla, ma visto che la gomma ha più di un anno di vita ed il battistrada è parecchio indurito, ne ho ordinata una gemella nuova.

ciclisticamente parlando non è stato un inizio d'anno felice: fattie col mozzo posteriore ko, enduro con gomma anteriore ko ... :omertà:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ragazzi, ieri ho smontato la mia HD 2.35 SnakeSkin, TL Easy PaceStar, per togliere la camera d'aria e rimettere il liquido, dopo che nel mese di ottobre o fatto due taglietti;
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7980182#post7980182
ho gonfiato la gomma per farla stallonare prima di inserire il liquido, sorpresa era piena di buchi e taglietti, sono riuscito a vederne 4, questa gomma ha un buon grip, ma si taglia solamente a guardala, che delusione!!.
ora non so proprio cosa montare di simile ma robusto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo