Buonasera ed auguri di Buon Anno a tutti!
È un po' di tempo che leggo questo thread ed ora penso di essere al massimo della confusione, non riesco a decifrare tutti gli acronimi usati e capire quale sia la marca per cercare più informazioni.
Quindi da novellina provo a fare una domanda diretta.
Ho ricevuto per Natale 2 copertoni
Schwalbe Magic Mary SnakeSkin TrailStar 2.35, la bici è una
Trek Remedy 8 del 2015:
- li monto entrambi e pedalo pedalo pedalo cosi da scoprire le differenze rispetto agli attuali (Bontrager XR3 ed XR4) ed imparare (e risparmio ;) )
- metto qualcosa di diverso al posteriore visto che mi pare di capire che la Magic Mary sia adatta all'anteriore, leggo spesso di accoppiate con Hans Dampfer o Nobby Nic per restare in casa Schwalbe, mentre con
Maxxis ed altro ho perso il filo.
Le condizioni sono di fango, terra e sassi umidi in inverno.
Grazie ed auguri ancora!
Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Ciao.
Se posso permettermi un consiglio non montare il secondo Mary dietro..
Solo in caso tu faccia downhill, ma a quanto dici pedali pedali pedali la tua bella Remedy 8. Nel tuo caso con 140 mm al posteriore la tua bici rientra nelle "trail spinte", praticamente ci fai un pò di tutto.. dal pedalare, allo scassato in discesa.. ma il doppio Mary te la renderebbe impedalabile.
Sputeresti i polmoni ad ogni uscita e la bici non sarebbe affatto divertente.
La "Magica" è una gran gomma, nella tua versione ha anche un peso contenuto per la stazza, e la mescola "trailstar" è una tuttofare ottima.
Morale: tieniti la seconda MM per rimetterla all'anteriore quando farai fuori
quella che adesso metti, come posteriore non starei in schwalbe.
A mio modo di vedere le cose in Maxxis troveresti più scelta.
Prendi una 2.30 di sezione, e in mescola "dual". Prendila con la carcassa "EXO" (protezione sui fianchi, anti taglio).
La larghezza del 2.30 Maxxis sarà un peletto più sottile del Magic Mary che monti anteriormente, regalando alla tua Remedy una bella guida maneggevole, divertente e sicura. Cerca di non prendere un disegno impedalabile, se posso consigliarti per questa stagione monta un "High Roller 2" (HR2), scorre abbastanza e ti darà una bella frenata.
Potresti montare anche un DHr2 (ottimo posteriore) ,un DHf (creato come anteriore ma va da dio anche dietro) o un Aggressor (gomma da enduro concepita solo per il posteriore, di media scorrevolezza).
Nel tuo caso sceglierei tra queste 4.. Le prima due penso che siano le più indicate. Se proprio vuoi stare in Schwalbe io prenderei un Nobby nic in 2.25 in mescola "pacestar".. ma col bagnato va in crisi.
Dovresti orientarti su un'altra "trailstar" ma si consuma repentinamente al posteriore e ti "imballa" un pò la bici avendola già all'anteriore.
Ricorda che la tua bici è una "Trail", arrabbiata ok, ma è sempre una trail.
Già un Magic Mary davanti la rende bella "cazzuta", devi cercare di stare un pò "scarica" sul posteriore. Ma tu dici che affronterai tanto fango ecc, quindi il miglior rapporto "trazione-pedalabilità-frenata" a mio avviso te lo può dare L'HR2 al posteriore, in 2.30 "Dual " EXO. Ciao e buone pedalate!