Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Hans dampf e aggressor l'ho avuta per un pó di tempo e ne sono rimasto soddisfatto,tranne per la fragilità dell aggressor.
Ma cmq minion+ aggressor e hans+Nobby mi sembrano abbastanza simili.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Hans dampf e aggressor l'ho avuta per un pó di tempo e ne sono rimasto soddisfatto,tranne per la fragilità dell aggressor.
Ma cmq minion+ aggressor e hans+Nobby mi sembrano abbastanza simili.



Il magic mary è più simile al minion

E cmq come accoppiata ci passano 300gr di differenza, che se si pedala non son pochi sulle ruotone!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oddio, il pacestar in questa stagione è un pò duretto.. non è gripposo.
A me piace, ma se cercavi grip in inverno, dovevi andare sul trailstar posteriormente.. ma si consuma in fretta.

Lo so ma cerco pure un compromesso di scorrevolezza.
Ora monto il captain e non credo sia tanto morbida e rispetto alla HD sembra molto meno gripposa.
La maxxis high roller 2 con mescola normale in confronto com'è??
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Hans dampf e aggressor l'ho avuta per un pó di tempo e ne sono rimasto soddisfatto,tranne per la fragilità dell aggressor.
Ma cmq minion+ aggressor e hans+Nobby mi sembrano abbastanza simili.
Il Noby NIc è molto leggera, molto di più dell'aggressione, circa due etti!!
Aggressor fragile? Fa 900 e rotti grammi vs 700scarsi.
Forse sei stato sfortunato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Arrivato manometro elettronico schwalbe .....
Vi è capitato anche a voi questo svarione di pressione da una pompa all'altra? 0,3 bar?
Devo comprarmi una terza pompa per vedere quale delle due non funziona..
Cmq il cosetto elettronico schwalbe seppur cinese mi ispira più fiducia.
Si, confermo X me e per un mio amico sempre con lo stesso strumento.
Pure con il manometro del compressore che ho in garage leggo 0,3bar rispetto a quello letto su quelli più seri dai gommisti.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Il Noby NIc è molto leggera, molto di più dell'aggressione, circa due etti!!
Aggressor fragile? Fa 900 e rotti grammi vs 700scarsi.
Forse sei stato sfortunato
Non avevo il DD di aggressor ma l'exo, forse sono stato sfortunato... l'ho bucato,ribucato e infine tagliato anche con 2.3 di pressione (tubeless)...boh
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Minion e aggressor son una gran bella accoppiata..ma più da park che per i giri che faccio normalmente..pesano parecchio e pedalare tanto son uno spreco di energie

Coppia Hans dampf e nobby nic qualcuno la ha provata?
Se per minion intendi il dhf , considerato il topic in cui stiamo scrivendo, è una delle gomme più veloci che puoi usare ovviamente a parità di mescola con quelle prese per confronto.
Prova un dhf 2.3 dual dietro e non puoi dirmi che non scorre bene, sempre tenendo presente gomme da AM/enduro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se per minion intendi il dhf , considerato il topic in cui stiamo scrivendo, è una delle gomme più veloci che puoi usare ovviamente a parità di mescola con quelle prese per confronto.
Prova un dhf 2.3 dual dietro e non puoi dirmi che non scorre bene, sempre tenendo presente gomme da AM/enduro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk



Non sto cercando più grip, sto cercando qualcosa che pesi meno e scorra di più..il minion dietro è sempre na botta da quasi un chilo, l'aggressor scorre benone indi potrei puntare solo a qualcosa sub 850 o me lo tengo. Il nobby da 750-770 mi pareva una buon compromesso in 2.25 o 2.35.
E davanti l'hams in 2.35
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sto cercando più grip, sto cercando qualcosa che pesi meno e scorra di più..il minion dietro è sempre na botta da quasi un chilo, l'aggressor scorre benone indi potrei puntare solo a qualcosa sub 850 o me lo tengo. Il nobby da 750-770 mi pareva una buon compromesso in 2.25 o 2.35.
E davanti l'hams in 2.35
Il minion dhf pesa meno di aggressor a pari carcassa.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sto cercando più grip, sto cercando qualcosa che pesi meno e scorra di più..il minion dietro è sempre na botta da quasi un chilo, l'aggressor scorre benone indi potrei puntare solo a qualcosa sub 850 o me lo tengo. Il nobby da 750-770 mi pareva una buon compromesso in 2.25 o 2.35.
E davanti l'hams in 2.35
Di più trovi le gomme da xc...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque anche il mio manometro Beto (esteticamente uguale allo schwalbe) misura molto meno di quello della pompa da officina (0.3 anche il mio, a spanne e memoria). non so quale sia il valore corretto, ma vivo bene lo stesso ahah
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non avevo il DD di aggressor ma l'exo, forse sono stato sfortunato... l'ho bucato,ribucato e infine tagliato anche con 2.3 di pressione (tubeless)...boh


900g aggressor vs 765g nobby nic 2,35(pure più largo) se fossero da 29", pesi dichiarati
presumo che tu sia stato sfigato, se becchi la roccia tagliente , chiodi ...non c'è gomma che regga
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Son sempre io, il rompi marroni... Ormai mi amate, lo so ahaha!

Riprendo il progetto ZTR Flow MK3 26" nel tempo libero e... ormai al momento di ordinare i raggi/nipples un amico mi ricorda che alcuni nipples sono specifici per cerchi DT SWISS.

Usando il tool DT SWISS (per determinare la lunghezza corretta dei raggi) avevo poi scelto, anche suggerito da fratello [MENTION=24276]guapo73[/MENTION]

raggi: DT competition 2.0/1.8
nipples: DT Pro Lock Pro Head Brass 2.0 / 12mm*

*nipples ottone lunghezza 12mm suggeriti da [MENTION=35883]fitzcarraldo358[/MENTION] così come raggi metà 262mm metà 260mm

Non mi picchiate...
k
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
»Kyashan«;8026059 ha scritto:
Son sempre io, il rompi marroni... Ormai mi amate, lo so ahaha!

Riprendo il progetto ZTR Flow MK3 26" nel tempo libero e... ormai al momento di ordinare i raggi/nipples un amico mi ricorda che alcuni nipples sono specifici per cerchi DT SWISS.

Usando il tool DT SWISS (per determinare la lunghezza corretta dei raggi) avevo poi scelto, anche suggerito da fratello [MENTION=24276]guapo73[/MENTION]

raggi: DT competition 2.0/1.8
nipples: DT Pro Lock Pro Head Brass 2.0 / 12mm

Non mi picchiate...
k

vai sereno con i DT competition.....sono adatti per sedi nippli degli ZTR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo