Arrivato Dirty Dan, sembra la gomma davanti che ho sul CR250 da enduro..
A vederlo è bellissimo ma avrà lo stesso attrito che ha lo shuttle appena incontra l'atmosfera terrestre, forse qualcosa in più dato che è vertstar.
Sfoderando le varie gomme in mescola che ho buttate li, palpandole, grattandole con l'unghia e torcendo i vari tasselli ho notato una differenza tra le due "ciunghe" vertstar vs maxxgripp.
Sono simili, torcendo un tassello si smi nchi ano uguali, forse un pò più
schwalbe.
La cosa differente è che Maxxis riesce ad essere "ciunga" ma "liscia".. si crepa meno.
Schwalbe mostra un peletto più crepe e risulta parecchio più porosa..anche se alla guida la crepetta non si sente.
Mi ricorda la mescola soft di kenda.. un mio amico aveva l'Excavator e si sbobbava uguale a schwalbe,forse di più..
è come se queste ultime due fossero qualche shore ancora sotto Maxxis, o avessero delle componenti più "vaporose,bollose".
Ecco, forse con "bollose" rendo di più.. è come se diventassero porose, surriscaldandosi, ribollendo.
A detta di molti che davano il Vertstar come "mescola che si strappa,che non dura 3 uscite" posso dire che non rispecchia la mia. Sulla mia MM sg vert ci sono qualche park e diverse uscite, si consuma veloce, ma uniforme e l'inverno te lo dura tutto. Faccio anche qualche discesa veloce asfaltata a 60kmh e i tasselli ci sono tutti.
Si s minch ia veloce, ma il mio vecchio Minion w.t maxxgrip non ha ottenuto risultati tanto diversi. Quindi dopo mesi di analisi e calcolando che sono un cinghiale da 98,5kg, posso promuovere a pieni voti entrambi. Non abbiate paura di prendervi qualcosa in vertstar (degli ultimi lotti) , pare che abbiano raggiunto un affidabilità tale che le paragoni solo un pelo più degradanti del maxxgrip.. si parla di un 5-10%. Poi vi dirò sto Dirty Dan se esplode o meno..
In teoria il "Dan" avendo meno tacchetti, il peso mio da cinghiale dovrebbe metterlo ancora più in crisi sul discorso "strappo".
Tra 10 giorni lo metto.. vedremo se passerà l'inverno Dolomitico,qui in quota c'è un freddo polare.