io uso una plus da 6 mesi e posso dire che rispetto alla mia enduro 26 sale molto meglio grazie a differenti geometrie e soprattutto al maggior grip fornito dalle gomme da 3 pollici. nei rilanci non noto grosse differenze. concordo sul fatto che spiana gli ostacoli.
fai certamente ottima gamba grazie anche a differenti rapporti ( singola e non più doppia anteriore )
il grande difetto della plus su di ME è la larghezza del carro, provata la
scott e la fsr tocco con i polpacci sia in taglia M che L ad ogni pedalata e sono 182cm x 72kg, polpaccio definito, ma non grande.
se con la mia BMC TF 29" sui tratti molto pedalati in estate sfrego un pochino, con la plus arrivo all'osso!!
altro difettuccio sulla FSR 27,5plus il m.c. troppo basso, in fin dei conti 330mm con 150mm di escursione anteriore , uniti poi ad una gomma che sugli ostacoli si schiaccia di più.....ho toccato due volte con il pedale .
discorso inerzia nei rilanci,salita, posso dirti avendo gomme
specialized 2bliss quindi della stessa consistenza-robustezza che si sente, certo sulla carta ha 200g in più copertone- ruota e circa 150g camera-
lattice, si sente un pò, niente di drammatico, ma io e l'amico che l'ha presa lo abbiamo sentito bene.
stranamente sulle 2017 monteranno la versione grid RINFORZATA che pesa meno delle vecchie 2bliss, addirittura uguale al butcher 29" 2,3" sempre versione grid!!
ultima ora, l'amico al rientro del giro facendo asfalto e sterrato in pianura mi ha detto:" su asfalto ogni pedalata è una bestemmia"