Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Eh sì.....da qualche parte si deve pagare...[emoji6]
Stasera ero molto indeciso e alla fine ho ordinato un magic mary SG e un michelin wild ...enduro rear.
Intanto l'ardent dh tiene (ho incollato il taglio) e fatto un paio di giri a Pogno,speriamo...
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Davanti ,secondo me,la tua Ardent e' inadeguata.Ha dei tasselli molto bassi e quelli d'angolo sono minimali.Davanti c'e' bisogno di gomme piu' artigliate anche con la bella stagione.Ti montavi ad esempio una MM trailstar ed eri ok al 100%.Prova vedrai che cambiamento......poi contento te contenti tutti.Il mio vuole essere solo un consiglio.:prost:
Sono d'accordissimo con te!
Le ardent le avevo sotto di serie quando ho preso la bici(vantage r)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Eh sì.....da qualche parte si deve pagare...[emoji6]
Stasera ero molto indeciso e alla fine ho ordinato un magic mary SG e un michelin wild ...enduro rear.
Intanto l'ardent dh tiene (ho incollato il taglio) e fatto un paio di giri a Pogno,speriamo...

che mescola il Magic?
Quando ti finirà l'enduro rear (2 mesi XD) prova l'aggressor 2D.. fidati.
A mio avviso superiore al Michelin in tutto.
Cmq non allarmarti, col Michelin ti divertirai di brutto!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Concordo ma pesa come la corazzata Yamato.
Sono tentato di provare il 2D W.T dello shorty..
Su cerchio da 26mm e il mio peso forse spancerà come L'EXO 2.50 w.t che avevo prima..
Forse.. magari il 2D fa bene il suo lavoro e sostiene quasi come un "supergravity" schwalbe.
Lo proverò questo inverno e vi dirò.. Il Maxxgrip mi arrapa.
Cmq, non posso proprio lamentarmi dalla "Magica" sg verststar.. consumo a parte,
ho avuto da subito un gran feeling con l'anteriore.
Va via "telefonata", accetta di buon grado di rappare ovunque.. sopportando anche belle pieghe..
Molto molto soddisfatto.
La larghezza è perfetta da abbinare con il sottile aggressor al posteriore.
Insieme girano ad unisono. Felicissimo.
Si consuma facile questo vertstar, ma cmq nessun tacchetto strappato o creponi spaventosi.
Abbinare forse lo Shorty w.t all'aggressor è troppo.. nel senso che l'anteriore è immenso, il posteriore bello fino..
forse non girano bene insieme. Le proverò e poi darò un giudizio.
Cmq Magic mary sg vert + aggressor 2D rasenta quasi la mia perfezione.
Vediamo se lo shorty 2D fa meglio.. sarà dura.
Dhf 2.5 wt è grande come la magic 2.35...
Il DD sostiene 10 volte meglio del EXO

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Dhf 2.5 wt è grande come la magic 2.35...
Il DD sostiene 10 volte meglio del EXO

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

le ho avute entrambi.. no credo proprio.
Al calibro risulta più grasso il w.t.. anche come volume.
Il 2D l'ho al posteriore e sostiene molto meglio dell'EXO, lo so è logico.
Il problema è che devo vedere all'anteriore se il w.t , seppur 2D, spancia su cerchio da 26mm.. è li l'arcano.
Tu mi sembra che dopo il mary, l'hai montato all'anteriore il Dhf w.t 2D.. su cerchio da 30mm però, o mi sbaglio?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
le ho avute entrambi.. no credo proprio.
Al calibro risulta più grasso il w.t.. anche come volume.
Il 2D l'ho al posteriore e sostiene molto meglio dell'EXO, lo so è logico.
Il problema è che devo vedere all'anteriore se il w.t , seppur 2D, spancia su cerchio da 26mm.. è li l'arcano.
Tu mi sembra che dopo il mary lo monti all'anteriore.. su cerchio da 30mm però, o mi sbaglio?
Esatto, domni monto un magic al posteriore sempre da 30 e le misuro per vedere le dimensioni. Ad occhio sono uguali...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Esatto, domni monto un magic al posteriore sempre da 30 e le misuro per vedere le dimensioni. Ad occhio sono uguali...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

hai l'occhio di vetro.. XD
Guarda il volume.. il w.t sembra un canotto..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
che mescola il Magic?
Quando ti finirà l'enduro rear (2 mesi XD) prova l'aggressor 2D.. fidati.
A mio avviso superiore al Michelin in tutto.
Cmq non allarmarti, col Michelin ti divertirai di brutto!

Il magic l'ho preso trailstar..un mio amico ha il SG vert da pochissimo tempo e vedo già qualche segno d'usura,avendo avuto hans dampf trailstar sulle ultime due bici e non trovandomi male,ho scelto così....anche per una questione di portafoglio,più durano meglio è.
Stessa cosa dicasi per L'aggressor DD che costa un botto ed era anche la mia prima scelta, poi visti i prezzi....
Cmq spero e ne sono quasi certo,che sia un bel po'più resistente del exo (che ho tagliato e riparato per ben 3 volte,finché è diventato così storto che chi mi stava dietro aveva attacchi di nausea [emoji23] [emoji23]) adesso è sul muletto con la camera..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il magic l'ho preso trailstar..un mio amico ha il SG vert da pochissimo tempo e vedo già qualche segno d'usura,avendo avuto hans dampf trailstar sulle ultime due bici e non trovandomi male,ho scelto così....anche per una questione di portafoglio,più durano meglio è.
Stessa cosa dicasi per L'aggressor DD che costa un botto ed era anche la mia prima scelta, poi visti i prezzi....
Cmq spero e ne sono quasi certo,che sia un bel po'più resistente del exo (che ho tagliato e riparato per ben 3 volte,finché è diventato così storto che chi mi stava dietro aveva attacchi di nausea [emoji23] [emoji23]) adesso è sul muletto con la camera..

in genere l'EXO lo tagliavo ogni 3 uscite.. il reiforced l'ho avuto solo per 5 uscite.. ma neanche un graffio.
Ocio se badi al portafoglio, l'enduro rear lo paghi "poco", ma si consuma a guardarlo. In 5 uscite il mio accusava già parecchio.. l'ho cambiato perchè si è "bubbonato". Avrò preso uno scalino o qualcosa e "traac" si è deformato.
Cmq ho avuto sfiga io, nessuno degli altri utenti del forum l'ho sentito lamentarsi di questo problema. Hai ragione riguardo al "MM vert", il mio si consuma parecchio, però che tenuta ragazzi.. difficile tornare indietro..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
che mescola il Magic?
Quando ti finirà l'enduro rear (2 mesi XD) prova l'aggressor 2D.. fidati.
A mio avviso superiore al Michelin in tutto.
Cmq non allarmarti, col Michelin ti divertirai di brutto!
Anche il mio Michelin sta finendo ma mi ci sono divertito tutta l'estate....la botta finale gliel'ho data al mottolino.....i tasselli centrali sono quasi spariti.....altre 2,sgommate e va in pensione.....mai una foratura!!!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche il mio Michelin sta finendo ma mi ci sono divertito tutta l'estate....la botta finale gliel'ho data al mottolino.....i tasselli centrali sono quasi spariti.....altre 2,sgommate e va in pensione.....mai una foratura!!!!

Ottima gomma ma dura troppo poco. Se poi dovessi fare dei trasferimenti in asfalto si scioglie .
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ottima gomma ma dura troppo poco. Se poi dovessi fare dei trasferimenti in asfalto si scioglie .

Ma non tanto l'asfalto ma i trattamenti brutali in park ....comunque mi ha soddisfatto per la tipologia di tassello e per l'uso estivo....di certo non è una gomma che può resistere un anno
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma non tanto l'asfalto ma i trattamenti brutali in park ....comunque mi ha soddisfatto per la tipologia di tassello e per l'uso estivo....di certo non è una gomma che può resistere un anno

In Park non potrai mai avere lo stesso attrito che puoi avere sull'asfalto e per di più rovente . Così causa la mescola da 55 e i tasselli bassi fanno durare la gomma un kaiser. Se però fai solo sentieri la longevità sarà maggiore .
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
L'aggressor exo non mi ha convinto,spiego il motivo.

-Rispetto alla Hans Dampf 2.35 e Michelin WrR2 Advanced Reinforced la trovo sensibilmente meno voluminosa.
-L'ho provata su un canale da 24,5 la sua forma era molto squadrata,a mio avviso, troppo ! (temo che questo comporti un rischio di bozzare il cerchio).
-Come forma va meglio su di un 22,5 ma diminuisce ulteriormente il volume.
-Nonostante il minor volume, scorre peggio della Hans Dampf ma anche della Michelin.
-Buono il grip ma non meglio delle altre due che ho citato e meno divertente.

In pratica per le mie esigenze,gomma inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'aggressor exo non mi ha convinto,spiego il motivo.

-Rispetto alla Hans Dampf 2.35 e Michelin WrR2 Advanced Reinforced la trovo sensibilmente meno voluminosa.
-L'ho provata su un canale da 24,5 la sua forma era molto squadrata,a mio avviso, troppo ! (temo che questo comporti un rischio di bozzare il cerchio).
-Come forma va meglio su di un 22,5 ma diminuisce ulteriormente il volume.
-Nonostante il minor volume, scorre peggio della Hans Dampf ma anche della Michelin.
-Buono il grip ma non meglio delle altre due che ho citato e meno divertente.

In pratica per le mie esigenze,gomma inutile.
Se la vuoi scambiare...qui c'è la fila...la prendiamo noi molto volentieri...[emoji23]

Su canale "stretto" degli Enduro è tipo un Nevegal 2,1 come ingombro e volume.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Purtroppo stiamo parlando della poca longevita':arrabbiat: della rear Enduro.
[emoji26] [emoji26] [emoji26] non me l'aspettavo...

210843da5803ca516abe0092d3da10db.jpg


[emoji12]
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and Andre27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo