Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Sì ma l'Ardent 2,4 27,5 non ha niente a che vedere col "vecchio" 2,4 26, è solo un po' più grosso del 2,25.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Vero.

Il 2,4 da 26" era cmq buono anche davanti, bel volume e tasselli belli pronunciati.

il 22,25 lust dietro faceva ottiamente il suo lavoro.

non posso dire lo stesso del 2,25 27,5 ... usato 1 volta per una gara e smontato immediatamente.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Vabbhè...io vorrei provare uno Shorty...qualcuno ce l' ha?
o-o


Usato nell'ultimo inverno e anche un po' in primavera, ottima gomma anche se sembra da fango è ottima anche in casi intermedi, diciamo è abbastanza vicina al campo di una Magic Mary.

Il meglio lo da nei terreni leggermente cedevoli, ma è ottima anche per tutto il resto (c'è chi la usa anche d'estate)

Unica pecca, è che la mescola maxxterra, dopo qualche mese degrada e funziona un po' peggio (stessa cosa riscontrata anche sul DHF 3c maxxterra) mentre la mescola maxxgrip è eccezzionale (come la vecchia ST)

Il problema è che attualmente si trova o 2,3 3c maxxterra, 2,5 wt maxxgripp DD (oltre 70€) o 2ply ST.

byez
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Usato nell'ultimo inverno e anche un po' in primavera, ottima gomma anche se sembra da fango è ottima anche in casi intermedi, diciamo è abbastanza vicina al campo di una Magic Mary.

Il meglio lo da nei terreni leggermente cedevoli, ma è ottima anche per tutto il resto (c'è chi la usa anche d'estate)

Unica pecca, è che la mescola maxxterra, dopo qualche mese degrada e funziona un po' peggio (stessa cosa riscontrata anche sul DHF 3c maxxterra) mentre la mescola maxxgrip è eccezzionale (come la vecchia ST)

Il problema è che attualmente si trova o 2,3 3c maxxterra, 2,5 wt maxxgripp DD (oltre 70€) o 2ply ST.

byez


Esatto...per questo sto valutando.
Ovvero, sto valutando di dar via e/o scambiare con qualcuno di voi se vi fa piacere, il Charge e l' Ardent ed eventualmente il DHF...:il-saggi:

Grazie delle info...il disegno mi intriga molto...:spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dietro mi piace il posteriore che scivola e pattina un po'. Ho romontato la slaughter e onestamente non me la ricordavo così buona. Il grip è migliore di quello che ricordassi, mantenendo una buona scorrevolezza.
a detta di chi ce l'ha ed esce con me per sentieri, è pessima in frenata.
magari dipende dallo stile di guida, oltre che dai terreni.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
C'è da dire che l'Ardent 2,4 da 26 , se la memoria non mi inganna, avevano dei tasselli a dir poco enormi rispetto alla 2,25 , ed anche rispetto a tutte le versioni da 27,5.
Quindi davanti non sarebbe stata male.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Se fosse cosi',e non vedo perche' non dovrebbe esserlo,davanti potrebbe dire la sua.Certo che pero' la versione 27,5 da 2,40 potevano farla simile.:arrabbiat:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
infatti lo sto usando per la bella stagione ed è una delle poche 27.5x2.4 in casa maxxis
ovvio che se trovo un po di fango perchè fa un temporale non posso cambiare gomme stile moto gp:mrgreen:
Davanti ,secondo me,la tua Ardent e' inadeguata.Ha dei tasselli molto bassi e quelli d'angolo sono minimali.Davanti c'e' bisogno di gomme piu' artigliate anche con la bella stagione.Ti montavi ad esempio una MM trailstar ed eri ok al 100%.Prova vedrai che cambiamento......poi contento te contenti tutti.Il mio vuole essere solo un consiglio.:prost:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vabbhè...io vorrei provare uno Shorty...qualcuno ce l' ha?
o-o
Io ho la versione 2 ply St.L'ho montato lo scorso inverno sul secondo set e provato in condizioni estreme.E' uno spettacolo ,tra l'altro la spalla granitica ti permette di scendere a pressioni inimmaginabili facendo lavorare al top la mescola St.Altro plus pont e' che nonostante sia quasi da fango ha anche un'ottima direzionalita'.Gran gomma te la consiglio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho la versione 2 ply St.L'ho montato lo scorso inverno sul secondo set e provato in condizioni estreme.E' uno spettacolo ,tra l'altro la spalla granitica ti permette di scendere a pressioni inimmaginabili facendo lavorare al top la mescola St.Altro plus pont e' che nonostante sia quasi da fango ha anche un'ottima direzionalita'.Gran gomma te la consiglio.
Ottimo, anche perché vorrei differenziare i Mavic:
Enduro --> DHF 2,3 maxxterra/Aggressor 2,3 dual
XL --> Shorty 2,5 maxxgrip/ HR2 2,3 dual

O viene in mente altro?

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION]...non intendevo di certo quelli...per piacere cancella pure...non è il caso!

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ottimo, anche perché vorrei differenziare i Mavic:
Enduro --> DHF 2,3 maxxterra/Aggressor 2,3 dual
XL --> Shorty 2,5 maxxgrip/ HR2 2,3 dual

O viene in mente altro?

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Io monterò sulle Dt Swiss Charge ed Aggressor DD mentre sulle E 13 monterò Shorty St e Wild Grip Reinforced .Ho anche una Squale 2ply che vorrei montare dietro quando farà freddo e sarà molto umido.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io monterò sulle Dt Swiss Charge ed Aggressor DD mentre sulle E 13 monterò Shorty St e Wild Grip Reinforced .Ho anche una Squale 2ply che vorrei montare dietro quando farà freddo e sarà molto umido.
Le hanno fatte apposta per te, le Dtswiss Charge? [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Noto un certo conflitto di interessi...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Purtroppo anch'io vorrei provare lo shorty ma è disponibile o in 2.3 (piccolo)..
o in 2.50 w.t.(troppo grande)
La MM ha un ETRTO perfetto..
quelli di Maxxis devono fare gomme non w.t in 2.40..
e dato che ci sono farcele in maxxgrip!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Purtroppo anch'io vorrei provare lo shorty ma è disponibile o in 2.3 (piccolo)..
o in 2.50 w.t.(troppo grande)
La MM ha un ETRTO perfetto..
quelli di Maxxis devono fare gomme non w.t in 2.40..
e dato che ci sono farcele in maxxgrip!!
Teo vai di 2 ply e sei ok.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo vai di 2 ply e sei ok.

Concordo ma pesa come la corazzata Yamato.
Sono tentato di provare il 2D W.T dello shorty..
Su cerchio da 26mm e il mio peso forse spancerà come L'EXO 2.50 w.t che avevo prima..
Forse.. magari il 2D fa bene il suo lavoro e sostiene quasi come un "supergravity" schwalbe.
Lo proverò questo inverno e vi dirò.. Il Maxxgrip mi arrapa.
Cmq, non posso proprio lamentarmi dalla "Magica" sg verststar.. consumo a parte,
ho avuto da subito un gran feeling con l'anteriore.
Va via "telefonata", accetta di buon grado di rappare ovunque.. sopportando anche belle pieghe..
Molto molto soddisfatto.
La larghezza è perfetta da abbinare con il sottile aggressor al posteriore.
Insieme girano ad unisono. Felicissimo.
Si consuma facile questo vertstar, ma cmq nessun tacchetto strappato o creponi spaventosi.
Abbinare forse lo Shorty w.t all'aggressor è troppo.. nel senso che l'anteriore è immenso, il posteriore bello fino..
forse non girano bene insieme. Le proverò e poi darò un giudizio.
Cmq Magic mary sg vert + aggressor 2D rasenta quasi la mia perfezione.
Vediamo se lo shorty 2D fa meglio.. sarà dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo