Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Perché la usi poco?

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Chi lui, che è sempre in giro? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Alla fine la mia voleva essere una riflessione.Se nonostante l'uso assiduo e gravoso un battistrada si consuma in modo minimale vuol dire che la mescola e' dura...... troppo dura per una gomma da front,o sbaglio?:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine la mia voleva essere una riflessione.Se nonostante l'uso assiduo e gravoso un battistrada si consuma in modo minimale vuol dire che la mescola e' dura...... troppo dura per una gomma da front,o sbaglio?:nunsacci:
Si...quoto.
X questo mi intriga la Maxxgrip!

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si...quoto.
X questo mi intriga la Maxxgrip!

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Be certo in casa Maxxis come accade per altri brand tu puoi scegliere diverse mescole a seconda delle tue esigenze invece per le Conti ..NEIN solo Blackchili.Ma .azzo non sarebbe meglio differenziare le mescole.Una mescola piu' morbida davanti sarebbe molto piu' performante,secondo me.Poi leggi alcuni test e decretano che le Der Baron Blackchili sono le migliori.:nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Alla fine la mia voleva essere una riflessione.Se nonostante l'uso assiduo e gravoso un battistrada si consuma in modo minimale vuol dire che la mescola e' dura...... troppo dura per una gomma da front,o sbaglio?:nunsacci:

Be certo in casa Maxxis come accade per altri brand tu puoi scegliere diverse mescole a seconda delle tue esigenze invece per le Conti ..NEIN solo Blackchili.Ma .azzo non sarebbe meglio differenziare le mescole.Una mescola piu' morbida davanti sarebbe molto piu' performante,secondo me.Poi leggi alcuni test e decretano che le Der Baron Blackchili sono le migliori.:nunsacci:

Ma tu col "ditometro" e in confronto ad altre morbide conosciute tipo ST e VertStar come classificheresti la mescola BlackChili? Morbida, media, dura...?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Be certo in casa Maxxis come accade per altri brand tu puoi scegliere diverse mescole a seconda delle tue esigenze invece per le Conti ..NEIN solo Blackchili.Ma .azzo non sarebbe meglio differenziare le mescole.Una mescola piu' morbida davanti sarebbe molto piu' performante,secondo me.Poi leggi alcuni test e decretano che le Der Baron Blackchili sono le migliori.:nunsacci:


CLD, io ho i mountainking dietro e sono un taglio unico.
Volevo montare appunto il trailking dietro ma vista l'esperienza con le altre ho cambiato idea.

Peccato perché al posteriore il disegno di quelle 2 gomme mi piaceva parecchio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
CLD, io ho i mountainking dietro e sono un taglio unico.
Volevo montare appunto il trailking dietro ma vista l'esperienza con le altre ho cambiato idea.

Peccato perché al posteriore il disegno di quelle 2 gomme mi piaceva parecchio
Diciamo che le TK Protection hanno in piu' rispetto alle MK Protection un ulteriore rinforzo chiamato Apex che la rende molto ma molto piu' robuste.E' simile ad una Reinforced della Michelin.Se dovessi tagliare,ma non credo,anche queste non ti resta che le 2ply oppure l'hovercraft.La TK tra l'altro ha anche un senso di rotazione per il davanti ed il dietro al contrario delle MK.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
bc8907075a4b8996c5531f9d3459e43c.jpg

Ottima gomma da posteriore, promossa!!
Una bella pedalata oggi col cingolato [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Voti:
Pedalata su sterrato - 7
ottimo grip ovunque, forse un filo di scorrevolezza manca su parti molto liscie. Nel sottobosco morde il terriccio come un alligatore morderebbe le vostre chiappe in un fiume indonesiano, la parola d'ordine è salire ovunque.
MORDACE
Pedalata su asfalto - 4
vi permette di ottenere il rumore di un Super Landini senza dover accendere un mutuo per la nafta. Ad un certo punto ha cominciato a perdere aria ma non lo avevo capito, mi sentivo sempre più stanco e piantato a terra... Ma la colpa era della maggica.
GANCIO TRAINO
Discesa flow - 9
Basta toccare il freno per venire catapultato indietro di svariati anni, tanto è forte la decelerazione. Dopo un paio di frenate i vestiti hanno cominciato ad andarmi larghi, poche pinzate dopo ho finito il trail sul passeggino chicco. Sempre un binario a patto di tenerla alla pressione giusta, ha bisogno di un po per capire come farla scodare.
MACCHINA DEL TEMPO
Discesa tecnica - 10
E niente, ovunque metti il posteriore lei si incolla. Ho toccato per sbaglio una staccionata e mi sono portato dietro tutto il recinto con vacche ed allevatore inclusi, appiccicati alla maggica senza potersi opporre.
Sabato provo a passare in centro a vedere se rimane attaccata qualche gnocca
SPIDERMAN



Confermo al [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] che come volume è identico al dhf 2.5, magari domani quando scendo in garage faccio foto [emoji8] [emoji8]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
bc8907075a4b8996c5531f9d3459e43c.jpg

Ottima gomma da posteriore, promossa!!
Una bella pedalata oggi col cingolato [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Voti:
Pedalata su sterrato - 7
ottimo grip ovunque, forse un filo di scorrevolezza manca su parti molto liscie. Nel sottobosco morde il terriccio come un alligatore morderebbe le vostre chiappe in un fiume indonesiano, la parola d'ordine è salire ovunque.
MORDACE
Pedalata su asfalto - 4
vi permette di ottenere il rumore di un Super Landini senza dover accendere un mutuo per la nafta. Ad un certo punto ha cominciato a perdere aria ma non lo avevo capito, mi sentivo sempre più stanco e piantato a terra... Ma la colpa era della maggica.
GANCIO TRAINO
Discesa flow - 9
Basta toccare il freno per venire catapultato indietro di svariati anni, tanto è forte la decelerazione. Dopo un paio di frenate i vestiti hanno cominciato ad andarmi larghi, poche pinzate dopo ho finito il trail sul passeggino chicco. Sempre un binario a patto di tenerla alla pressione giusta, ha bisogno di un po per capire come farla scodare.
MACCHINA DEL TEMPO
Discesa tecnica - 10
E niente, ovunque metti il posteriore lei si incolla. Ho toccato per sbaglio una staccionata e mi sono portato dietro tutto il recinto con vacche ed allevatore inclusi, appiccicati alla maggica senza potersi opporre.
Sabato provo a passare in centro a vedere se rimane attaccata qualche gnocca
SPIDERMAN



Confermo al [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] che come volume è identico al dhf 2.5, magari domani quando scendo in garage faccio foto [emoji8] [emoji8]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Recensione epica :D
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Diciamo che le TK Protection hanno in piu' rispetto alle MK Protection un ulteriore rinforzo chiamato Apex che la rende molto ma molto piu' robuste.E' simile ad una Reinforced della Michelin.Se dovessi tagliare,ma non credo,anche queste non ti resta che le 2ply oppure l'hovercraft.La TK tra l'altro ha anche un senso di rotazione per il davanti ed il dietro al contrario delle MK.

Mi riaccendi una speranza.. Non mi resta che provare
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ieri ero su agli spiazzi di gromo con le 2 michelin , si sono comportate bene , solo che dopo 5-6 discese , è venuto giù il finimondo , acqua a go-go e discese con fango ovunque , fortuna che il fondo misto a ghiaia è molto buono e drena bene , rimane cmq un pò di grip...

l'enduro rear al posteriore , in park su asciutto se si è amanti della derapata e si usa lo scodamento per indirizzare la bike , è superlativo , ci si diverte proprio e fà subito quello che vuoi . spece nelle curve spondate , se ci arrivi un pò veloce , tocchi appena il freno e il retro si sposta subito mettendo la bike in traiettoria , divertentissimo !
nel fango invece è come avere una slick .
bisogna guidare molto dolci , perchè scoda ovunque . se ci si vuole divertire a scendere in modalità drift è ottima ! :smile:

mi ha sorpreso il wild rock r2 , fantastico su asciutto e mai un cedimento , ma pure sul bagnato se lè cavata benissimo , teneva bene in curva e non mi ha mai mollatato anche quando ho provato a spingere bene sul bagnato .

promosse entrambe , anche se su terreni bagnati mille volte meglio un wild grip che un enduro rear dietro .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Tu che le hai avute entrambe...mi pare, come vedi la Charge davanti e l' Ardent dietro?
Entrambe 2,4...:celopiùg:

Premetto che sono due tipi di gomme soprattutto l'Ardent che ami o che odi. La Charge se ti capitadi fare discese umide in montagna è validissimo.Per un peso intorno al chilo hai una 2 ply con mescola super soft .In questo modo si può scendere di pressione e far lavorare al meglio la mescola da 40. È però un po' on off perché manca di tasselli di transizione ma credimi non mi ha mai mollato.L'Ardent ha il grosso pregio di unire una grande scorrevolezza ad una buona frenata ma se sei uno che piega tanto la mancanza di tasselli laterali cicci si fa sentire.A me piace molto perché non amo gomme cingolate dietro ma come sai sono costretto a viaggiare a pressioni troppo elevate pena tagli vari.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Te l'ho chiesto x via del fatto che ormai le ho in casa, venderle non mi pare ci si riesca e quindi a sto punto le uso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Te l'ho chiesto x via del fatto che ormai le ho in casa, venderle non mi pare ci si riesca e quindi a sto punto le uso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

La Charge è in prova e sto aspettando un pò di umido: è un 2ply a mescola morbida quindi non deluderà con guida aggressiva vale quello che dice CLD....simile come disegno all'HR2 che lascio dietro in mescola DUAL che almeno assicura trazione e discreta evacuazione in caso di fango......le 3C dietro mai +.....le crepo!!!

Per l'ARDENT d'inverno anche in 2,4, te lo sconsiglio.....sul secco ti fa divertire se ami spazzolare ma con il fango in salità 1 pedalata si e 2 no.........in discesa devi aprire il paracadute......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo