Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avendo il Dissector in garage faccio ancora fatica a credere che possa essere più scorrevole dell'Aggressor anche solo 2,4 vs 2,5.
ha dei tasselli laterali belli ignoranti al punto che ad un paio di metri si confonde con l'Assegai
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chissà come diventa "giocosa" la bici con tutta quella massa periferica in più, già quando tolsi la Wild Enduro per mettere la Magic Merdy supertrail con quei due etti in più mi sembrava di guidare un pachiderma da 23 kg , ah no, lo guido già :-|
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
Interessante che abbiano già tirato fuori i nuovi modelli del Wild Enduro...allora erano una ciofega per davvero... :smile: :smile: :smile:
fanno cosi' schifo che hanno portato il disegno anche nell'ultima uscita , catalogata come gomma da gara. ne capiscono proprio nulla :-)

L'unione del battistrada MICHELIN Wild Enduro Front, della mescola magi-XDH e la carcassa Down Hill Shield.....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
Non riesco a trovare una Wild Enduro front gumX 29 da nessuna parte, quasi quasi provo la Wild AM2 ma sembra avere una diversa mescola nonostante la stessa denominazione, la prima ha una gumX3D, la seconda solo gumX.
Boh...
Le racing line sono dei macigni...

stando alla loro tabella la e-wild front ha le stesse prestazioni della wild front gum x, non si trova neppure quella?
la mescola della nuova am2 potrebbe essere uguale a quella della wild. potrebbero aver solo cambiato il disegno, togliendo il tassellone laterale che pero' era la caratteristica piu' particolare e consdervando la carcassa da 1kg sia per ant che post.
arrivasse a breve ti provo la am2 dietro , in 27.5 non l'ho ancora vista
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
fanno cosi' schifo che hanno portato il disegno anche nell'ultima uscita , catalogata come gomma da gara. ne capiscono proprio nulla :-)

L'unione del battistrada MICHELIN Wild Enduro Front, della mescola magi-XDH e la carcassa Down Hill Shield.....

Non ho detto che fa schifo...ho detto che era una ciofega...e questo in molti frangenti...ma ci ho fatto solo 20 uscite...magari non ci ho capito una mazza... :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
stando alla loro tabella la e-wild front ha le stesse prestazioni della wild front gum x, non si trova neppure quella?
la mescola della nuova am2 potrebbe essere uguale a quella della wild. potrebbero aver solo cambiato il disegno, togliendo il tassellone laterale che pero' era la caratteristica piu' particolare e consdervando la carcassa da 1kg sia per ant che post.
arrivasse a breve ti provo la am2 dietro , in 27.5 non l'ho ancora vista
A quanto ho letto le E sembra abbiano una mescola più dura, e comunque sono da 2.6 e non 2.4.
La Wild AM2 in 29 dovrebbe trovarsi, quasi quasi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo