Scusa, ma come farebbe a pulirsi se non sparerebbe fango? A me quell'effetto lo fa solo lo shorty e solo sopra certe velocità. Dove giro io c'è un tipo di fango che non si schioda neanche dallo shorty.........Lo assegai mi si pulisce dal fango (argilloso e malefico) solo oltre una certa velocità e mi sparacchia le pallotte di fango in faccia. lo trovo ottimo ovunque, tranne appunto quando spara il fango.
assegai EXO maxterra 2.5 avanti
DHR EXO dual 2.4 dietro
no salsicciotti e pressioni 1.5-1.6 e poi un po' regolata a sentimento con le dita se serve.
Ma parli del dhr2? E dove lo trovi uno che frena meglio?Allora è quello montato originale sulla mia bici, ma in frenata non mi piace per niente
A proposito di mescole maxxis al posteriore, dopo aver usato per tempo il maxxterra, ho provato mezzo giro un dual e mi è bastato. Non riuscirei proprio a rinunciare alla trazione della mescola morbida, sia in saluta che in staccata. Infatti ho preso un dhr2 2.4 maxxgrip da mettere dietro in accoppiata allo stesso davanti, non l'ho ancora montato ma conto di farlo prima della prossima uscita... Poi vi dirò se si sentono differenze. Sicuramente finirà prima dal maxxterra, ma almeno spero non si sgretoli e si consumi in modo uniforme.
Per chi diceva che il maxxterra al posteriore dura poco, io c'ho fatto 1000 km, e non sono uno che guida pulito su sentieri puliti.
Ultima cosa, dhr2 anteriore è una BOMBA!!! sarà la carcassa dh, la sezione giusta (2.40), la mescola morbida, ma ieri su fondo umido (no fango) avevo i brividi lungo la schiena. Il limite era il biker che non si fidava di buttare per bene giù la bici, ma dove ne ho avuto il coraggio..woooo
Ultima modifica: