Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No no pogno pietre non ne ha. È più radici che pietre. X quel che ricordo... Sono anni che non vado.
Una cosa che non mi torna... Le DHR2 da 2. 3 e le Aggressor da 2.3 come sono a larghezza? Non vorrei che poi la posteriore sia più larga dell anteriore. Se sono uguali ok, meglio se l anteriore risulta più larga. Ma non il contrario...

Non lo so, io davanti uso DHR2 ma il wt da 2.4.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao ragazzi
Stavo pensando di abbinare un maxxis minion dhf dietro ad una magic mary morbida davanti .
Solo che davanti la volevo mettere 2,8" mentre dietro 2,6" è il massimo.
Pensavo quindi a un set più morbido del classico dhf + dhr II
Però le morbide magic mary viola non le trovo in quel formato mentre maxxis fa qualunque taglia anche il 47 nike .
Consigli ?
Tengo maxxis e bona ?
Perchè sul bagnato non le uso da un pò' ma non me le ricordo super mega eccezzionali non che io vada a cercare acquazzoni
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Seguendo le vostre recensioni Ho preso michelin wild Enduro front sia gumX3D che magix-X2 e aggressor 2.3 Exo dual(peso scarsi 60kg vestito)formato 27.5
Penso di provare prima la GumX3D che mi sembra più morbida e aggressor
Posso fare paragoni con:
Shorty 3cmaxxterra 2.5 exo e highroller II 2.4 single exo
Dhf 2.5 exo dual e highroller II 2.4 single exo
Dhf 2.5 exo dual e Aggressor 2.3 Exo Dual
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Seguendo le vostre recensioni Ho preso michelin wild Enduro front sia gumX3D che magix-X2 e aggressor 2.3 Exo dual(peso scarsi 60kg vestito)formato 27.5
Penso di provare prima la GumX3D che mi sembra più morbida e aggressor
Posso fare paragoni con:
Shorty 3cmaxxterra 2.5 exo e highroller II 2.4 single exo
Dhf 2.5 exo dual e highroller II 2.4 single exo
Dhf 2.5 exo dual e Aggressor 2.3 Exo Dual
Interessante la front in gumx montata dietro, ma si pedala? Facci sapere
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao ragazzi
Stavo pensando di abbinare un maxxis minion dhf dietro ad una magic mary morbida davanti .
Solo che davanti la volevo mettere 2,8" mentre dietro 2,6" è il massimo.
Pensavo quindi a un set più morbido del classico dhf + dhr II
Però le morbide magic mary viola non le trovo in quel formato mentre maxxis fa qualunque taglia anche il 47 nike .
Consigli ?
Tengo maxxis e bona ?
Perchè sul bagnato non le uso da un pò' ma non me le ricordo super mega eccezzionali non che io vada a cercare acquazzoni
La "Addix soft" arancione è già un'ottima mescola, ne ho avuto conferma proprio sabato scorso su una mulattiera bagnata dove dietro scivolava (mescola blu) mentre davanti ancora una volta la Magic Mary mi ha stupito per la tenuta. ;-)
Ti consiglio quindi una MM soft arancione che esiste anche in versione 27mezzo x 2.8" e IMHO è decisamente meglio del DHF maxterra. La mescola "ultra soft" viola è specifica per DH racing e per uso normale anche troppo, specialmente se la devi pedalare ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
La "Addix soft" arancione è già un'ottima mescola, ne ho avuto conferma proprio sabato scorso su una mulattiera bagnata dove dietro scivolava (mescola blu) mentre davanti ancora una volta la Magic Mary mi ha stupito per la tenuta. ;-)
Ti consiglio quindi una MM soft arancione che esiste anche in versione 27mezzo x 2.8" e IMHO è decisamente meglio del DHF maxterra. La mescola "ultra soft" viola è specifica per DH racing e per uso normale anche troppo, specialmente se la devi pedalare ... ;-)
Intanto grazie, anche secondo me viola era troppo però sai tutti ne parlano allora sale la voglia.
io ho un 29" quindi per quello il magic mary è difficile trovarlo della misura, l'unico che trovo in misura giusta è quello per ebike che però secondo me ha dei tasselli poco pedalabili oppure il super gravity
intanto il dhf invece è in scontone.
Dato che 29x2.8 non c'è niente magic mary dovrei mettere 2.6 in anteriore dici che è meglio

Magic Mary 29x2.6 SnakeSkin Apex (TL Easy) non colorato
MAGIC MARY 29x2,60 SnakeSkin Apex Addix arancione

In alternativa ci sono le eddy current che hanno la mescola arancione ma sono per EBIKE e quindi mmmboh carine resistenti ma non è che poi muoio a portarle su ?
e poi dietro vado di dhf o metto magic arancio anche dietro.
Altra cosa che tutti dicono che se becchi polveroso magic mary = cacchina quindi se voglio versatilità vado di dhf ?
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Intanto grazie, anche secondo me viola era troppo però sai tutti ne parlano allora sale la voglia.
io ho un 29" quindi per quello il magic mary è difficile trovarlo della misura, l'unico che trovo in misura giusta è quello per ebike che però secondo me ha dei tasselli poco pedalabili oppure il super gravity
intanto il dhf invece è in scontone.
Dato che 29x2.8 non c'è niente magic mary dovrei mettere 2.6 in anteriore dici che è meglio

Magic Mary 29x2.6 SnakeSkin Apex (TL Easy) non colorato
MAGIC MARY 29x2,60 SnakeSkin Apex Addix arancione

In alternativa ci sono le eddy current che hanno la mescola arancione ma sono per EBIKE e quindi mmmboh carine resistenti ma non è che poi muoio a portarle su ?
e poi dietro vado di dhf o metto magic arancio anche dietro.
Altra cosa che tutti dicono che se becchi polveroso magic mary = cacchina quindi se voglio versatilità vado di dhf ?
Avevo inteso avessi 27mezzo. Con 29" una 2.6" è già una bella gommazza ! La MM soft arancio da 2.6" davanti la uso anche io e non mi fa rimpiangere il DHF. Secondo me una delle migliori gomme anteriori in ogni condizione. Posteriore è anche troppo la MM secondo me ... Potrebbe bastare un Hans Dampf mescola blu.
Lascerei stare gomme specifiche per Ebike come le Eddy che sono troppo pesanti. ;-)
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Intanto grazie, anche secondo me viola era troppo però sai tutti ne parlano allora sale la voglia.
io ho un 29" quindi per quello il magic mary è difficile trovarlo della misura, l'unico che trovo in misura giusta è quello per ebike che però secondo me ha dei tasselli poco pedalabili oppure il super gravity
intanto il dhf invece è in scontone.
Dato che 29x2.8 non c'è niente magic mary dovrei mettere 2.6 in anteriore dici che è meglio

Magic Mary 29x2.6 SnakeSkin Apex (TL Easy) non colorato
MAGIC MARY 29x2,60 SnakeSkin Apex Addix arancione

In alternativa ci sono le eddy current che hanno la mescola arancione ma sono per EBIKE e quindi mmmboh carine resistenti ma non è che poi muoio a portarle su ?
e poi dietro vado di dhf o metto magic arancio anche dietro.
Altra cosa che tutti dicono che se becchi polveroso magic mary = cacchina quindi se voglio versatilità vado di dhf ?

Ho avuto un Magic Mary Soft 2.6 su una 27.5 ed è stata una gran gomma, dà molta sicurezza anche in piega.
In questa dimensione il MM ha una bella forma rotonda e all'anteriore tiene molto meglio della stessa gomma in formato 2.3.
L'Eddy Current è troppo grosso e pesante da spingere secondo me.
Al posteriore ho provato sia il DHF che il MM, entrambi sono più duri da spingere in salita, ma non tantissimo. In discesa al posteriore mi son trovato meglio col MM, il DHF scivola un po' di più. Occhio alla mescola sul posteriore perchè potrebbero durare poco, soprattutto la Soft di Shwalbe, ma anche la Maxxgrip di Maxxis si consuma velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Brigata

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Personalmente confermo la bontà di Hans Danf blu posteriore se vuoi grip e pedalarlo il giusto.



Questa invece è la prima volta che la sento... in che senso?


Ciao, non trovo per linkartela ora ma ieri spulciando migliaia di recensioni ho trovato il commento di uno che diceva che sul polveroso secco la viola fa schifo.

Comunque la rete è ingannatoria, continuo a girare le recensioni e c'è chi dice che la vigilante wtb high grip è la migliore, però ha due mescole una sopra e una sotto quindi l'altro dice che si consuma quella sopra e poi sotto fa schifo,
C'è chi dice che dietro si mette il DHFperchè è magia, l'altro DHR II migliore ruota di sempre però se davanti non hai DHF non va bene (bohh?)
Adesso sto leggendo dell'HD che mi han consigliato prima e su un forum inglese dicono tutti che è buona ma peggio del DHR e che si consuma subito, sul forum italia dicono il contrario

Raga boh io scendo sui cerchi, almeno sono sicuro di cosa succede.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Raga boh io scendo sui cerchi, almeno sono sicuro di cosa succede.

Se ti interessa ho un HD blu praticamente nuovo in vendita.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Semedisenape

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Ho ritirato la bici nuova "usata" e montava delle ruote Race Face da 29 con canale interno da 35mm. Io personalmente non sono mai andato oltre i 30 mm interni. Attualmente monto come gomma posteriore un maxxis DHR DH casing (erano finiti i DD e pur di girare mi sono accontentato), una bella mattonella. Volevo alleggerire un po, rimanendo sempre e solo con carcassa DD, restando in casa Maxxis. L'aggressor 29x2.30 credo sia troppo smilzo per un canale da 35mm interno, cosa dite? non volevo mettere un 2.5WT anche dietro (tipo High Roller II 29x2.50wt DD). l'ultima spiaggia sarebbe il DHR II 29x2,40WT DD che è molto vicino come peso però al DH casing....mi piacerebbe anche il DHR II 29x2.30 DD ma temo sia anche lui troppo magro per il cerchio da 35mm. In futuro sicuramente metterò un cerchio più stretto
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Ho ritirato la bici nuova "usata" e montava delle ruote Race Face da 29 con canale interno da 35mm. Io personalmente non sono mai andato oltre i 30 mm interni. Attualmente monto come gomma posteriore un maxxis DHR DH casing (erano finiti i DD e pur di girare mi sono accontentato), una bella mattonella. Volevo alleggerire un po, rimanendo sempre e solo con carcassa DD, restando in casa Maxxis. L'aggressor 29x2.30 credo sia troppo smilzo per un canale da 35mm interno, cosa dite? non volevo mettere un 2.5WT anche dietro (tipo High Roller II 29x2.50wt DD). l'ultima spiaggia sarebbe il DHR II 29x2,40WT DD che è molto vicino come peso però al DH casing....mi piacerebbe anche il DHR II 29x2.30 DD ma temo sia anche lui troppo magro per il cerchio da 35mm. In futuro sicuramente metterò un cerchio più stretto

Più che altro l'Aggressor usa una mescola Dual che quindi risulta più scorrevole, io ho provato ad avere il MaxxTerra al posteriore ma inizia a diventare un pò pesante da pedalare a lungo. Purtroppo per la mia "combinazione perfetta" Dual + DD + 29" alla fine Maxxis fa solo Aggressor e Minion SS. Facessero anche il DHR2 sarebbe probabilmente la mia gomma posteriore definitiva.
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Più che altro l'Aggressor usa una mescola Dual che quindi risulta più scorrevole, io ho provato ad avere il MaxxTerra al posteriore ma inizia a diventare un pò pesante da pedalare a lungo. Purtroppo per la mia "combinazione perfetta" Dual + DD + 29" alla fine Maxxis fa solo Aggressor e Minion SS. Facessero anche il DHR2 sarebbe probabilmente la mia gomma posteriore definitiva.
si guarda il discorso mescole sorvoliamo, mai capito perchè DD è sempre tripla, come se fossimo tutti Pro da dover cambiare gomme ad ogni uscita, qualcuno che conosco le trita in due/tre mesi le maxxTerra. però va beh..io ero perplesso sull'accoppiata larghezza cerchio e sezione gomma..con un 35 mm di canale interno qual'è diciamo la sezione minima consigliabile? io credo che già il 2.40WT sia al limite
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
si guarda il discorso mescole sorvoliamo, mai capito perchè DD è sempre tripla, come se fossimo tutti Pro da dover cambiare gomme ad ogni uscita, qualcuno che conosco le trita in due/tre mesi le maxxTerra. però va beh..io ero perplesso sull'accoppiata larghezza cerchio e sezione gomma..con un 35 mm di canale interno qual'è diciamo la sezione minima consigliabile? io credo che già il 2.40WT sia al limite

No il WT vada benissimo invece, Maxxis stessa li da per canali 30-35mm: https://www.maxxis.com/wide-trail-wt-design
Io uso il WT su canale da 27mm e non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi. Ho la HansDamps al posteriore che non e' tanto consumata, ma ha tutti i tacchetti che si stanno crepando, ed un paio si sono staccati.
Sempre restando in casa Schwalbe, cos'altro potrei montare, magari un minimo piu' scorrevole? Escluderei il nobby nik, non che andasse male ma sul bagnato non mi e' piaciuto.
Davanti ho un magicmary supersoft e quello va alla grande. :-)
Grazie.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Ho ritirato la bici nuova "usata" e montava delle ruote Race Face da 29 con canale interno da 35mm. Io personalmente non sono mai andato oltre i 30 mm interni. Attualmente monto come gomma posteriore un maxxis DHR DH casing (erano finiti i DD e pur di girare mi sono accontentato), una bella mattonella. Volevo alleggerire un po, rimanendo sempre e solo con carcassa DD, restando in casa Maxxis. L'aggressor 29x2.30 credo sia troppo smilzo per un canale da 35mm interno, cosa dite? non volevo mettere un 2.5WT anche dietro (tipo High Roller II 29x2.50wt DD). l'ultima spiaggia sarebbe il DHR II 29x2,40WT DD che è molto vicino come peso però al DH casing....mi piacerebbe anche il DHR II 29x2.30 DD ma temo sia anche lui troppo magro per il cerchio da 35mm. In futuro sicuramente metterò un cerchio più stretto
Io sul 30mm meno di 2.4 non monterei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo