Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intanto grazie a tutti e due
Allora,ieri le ho provate..purtroppo il fondo infangato e scivoloso non mi hanno fatto apprezzare al 100% il comportamento delle gomme,ma devo dire di essere rimasto piacevolmente impressionato per ora..gomme che danno fiducia e che mi hanno permesso di patire meno nello scassato rispetto alle snakeskin..da fan e mante schwalbe quale sono,mi sono trovato bene come primo contatto con michelin..vedremo appena asciuga di provarla cercando le linee e le velocità che mantengo in genere

Per essere più precisi sono partito da casa con 2-2.2 di pressione per fare i 7km di salita che mi separano dai sentieri..e già così la scorrevolezza non era delle migliori..atrivato a inizio discesa ho sgonfiato a sentimento (il manometro portatile non so che fine abbia fatto)..mi sono trovato come dicevo piuttosto bene e a casa con la pompa ho rilevato una pressione di 1.4 ant e 1.8 post..probabilmente proverò a gonfiare un pelo davanti e fare delle prove..buonissime gomme per ora

Vedi l'allegato 350320
(foto pre partenza)
Bella la Cube, ho bei ricordi della mia Stereo 2015 prima che la vendessi per passare al "lato oscuro" :mrgreen: IMG_20200514_105057044_HDR.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io l'ho scritto qualche pagina indietro ma lo ripeto volentieri, con la WE Magix (ma con la gumx era anche peggio) non ho mai trovato la pressione giusta, fino a 1.6 era troppo dura e scappava via, a 1.5 iniziava a fare deriva. Anche cambiando i settaggi delle sospensioni, niente da fare.
Quasi sicuramente sono io che non l'ho capita, ma a novembre ho messo il solito Shorty invernale e mi sono trovato immediatamente a casa, e adesso ho rimesso dopo due anni il DHR2 all'anteriore.

Ciao, non trovo difficoltà a sgonfiare queste Michelin...oggi ho sgonfiato a sentimento, mi sembrano come le altre DD o Tough che ho usato x 3 anni... :nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si ma intendevo la larghezza dicendo 27 o 29

questo lo avevo capito...intendevo dire che puoi cambiare solo la lama, cerca o un XL da 23mm oppure un Deemax...o l' ant. da 28mm o il post. da 25mm...raggi e mozzo puoi mantenere gli stessi.
Io avevo cambiato la lama dell' Enduro giallo ant. appunto con un XL...pagato sui 70€ nuovo e poi ho smontato e rimontato io...andato dal mitico Franchino che poi mi tirò i raggie fece un bel lavoro per 20€.
Poi sull' XL da 23mm ci tenevo lo Shorty da 2,5 e il COnvict da 2,5...perfetti... :il-saggi:
 

bau86

Biker superis
11/6/15
429
57
0
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho squarciato la gomma posteriore della mia smuggler (29) tubeless, giro nell'entroterra Ligure i terreni sono solitamente duri e sassosi, alle volte si alternano a terreni un po'più morbidi (più raro). Che cosa potrei montare ( cambio tutte e due). Che sia un buon compromesso tra pedalabilità e grip (anche sbilanciato un po'Verso il grip, visto che qua il terreno è davvero tosto). Grazie a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, oggi ho squarciato la gomma posteriore della mia smuggler (29) tubeless, giro nell'entroterra Ligure i terreni sono solitamente duri e sassosi, alle volte si alternano a terreni un po'più morbidi (più raro). Che cosa potrei montare ( cambio tutte e due). Che sia un buon compromesso tra pedalabilità e grip (anche sbilanciato un po'Verso il grip, visto che qua il terreno è davvero tosto). Grazie a tutti

un doppia carcassa 2.3/2.4/.25 asseconda del cerchio e di quanto grip e aria vuoi dietro.
Davanti cosa usi?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi, oggi ho squarciato la gomma posteriore della mia smuggler (29) tubeless, giro nell'entroterra Ligure i terreni sono solitamente duri e sassosi, alle volte si alternano a terreni un po'più morbidi (più raro). Che cosa potrei montare ( cambio tutte e due). Che sia un buon compromesso tra pedalabilità e grip (anche sbilanciato un po'Verso il grip, visto che qua il terreno è davvero tosto). Grazie a tutti
Quelle che vuoi basta che le ruote abbiano Le valvole della discordia :mrgreen: :mrgreen:
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho squarciato la gomma posteriore della mia smuggler (29) tubeless, giro nell'entroterra Ligure i terreni sono solitamente duri e sassosi, alle volte si alternano a terreni un po'più morbidi (più raro). Che cosa potrei montare ( cambio tutte e due). Che sia un buon compromesso tra pedalabilità e grip (anche sbilanciato un po'Verso il grip, visto che qua il terreno è davvero tosto). Grazie a tutti
adesso cosa monti?
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Salve, sto iniziando a pensare di sostituire e latticizzare le gomme della mia Jeffsy 29; per ora monta le originali e13 TRS+ da 2,35 su cerchio sempre e13 con canale interno da 27mm.
Ho ristretto la scelta a Maxxis e Continental, ma sono molto disorientato, specialmente per la miriade di mescole e carcasse tra cui scegliere e nonostante i tanti post e articoli letti non riesco a capire quali siano le più adatte per la mia bici e i sentieri in cui pedalo, che variano tra sottobosco con foglie e rami, terreno compatto e anche pezzi con pietrisco e sassi smossi e questi ultimi sono i tratti che soffro di più.
Sulle Maxxis sarei orientato sui Minion (che YT monta ora di primo equipaggiamento sulle Jeffsy 2020); cosa consigliereste? DHR II davanti e dietro oppure DHF per l'anteriore, misura 2,40 per il DHR e 2,50 per il DHF?
Per quanto riguarda Continental, ho letto i test del Der Baron qui sul Mag e l'incertezza sarebbe soprattutto se montarlo sia all'anteriore che al posteriore, in misura 2,40 Black Chili Protection Apex, o al posteriore scegliere qualcosa di più scorrevole.

Grazie a tutti!
P.S. qualsiasi altra soluzione è ben accetta!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao, vorrei montare una assegai dual al post..
Secondo voi si pedala decentemente?
Il sito riporta 1200 grammi.. Mi sembra tanto x una exo dual..

In alternativa una aggressor sempre dual 2.5 DD, solo che non so se va bene come all arounder..
Davanti monterei un assegai maxx terra exo..



Grazie Screenshot_2020-05-23-16-39-51-447_com.android.chrome.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi consigliate dei coprtoni per una front (in arrivo) per farci un po' di tutto e che siano anche scorrevoli visto che ci andrei anche al lavoro su asfalto. Al posteriore avrei pensato ad un Maxxis Aggressor oppure non saprei. Per l'anteriore invece?
Mi piacerebbe mettere quelli con la striscia bianca. Ce ne sono di decenti? Io le ruote le gonfio per bene, non uso pressioni basse di regola e giro con le camere. Le ruote, che ancora non ho, penso avranno un canale da 30.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prima uscita seria ieri dopo aver rimontato la Michelin WE front magiX al posto della DHR2 2.6 EXO+, fondo insidioso dopo le recenti piogge ma non ha battuto ciglio a parte una roccia di traverso che me l'ha fatta scappare via.
Ho usato la stessa pressione (1.4 circa per 73 kg) con cui non mi ero trovato molto bene e che mi aveva convinto a toglierla ma sarà stato il miglior setting della forcella o che ho messo giusto un paio di kg durante il lockdown :soffriba: ma non mi ha dato nessuna sensazione di durezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo