Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sul sito michelin le magi-x risultano solo in formato 2,4 sia la 27,5 che la 29; stessa cosa per le gum-x, che però su chainreaction ci sono anche 2,6 e 2,8... boh!
Devi guardare nella sezione ebike del sito Michelin, ma c'è solo da 27,5 in mescola GumX.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stamattina ho fatto la prima uscita col DHR2 all'anteriore dopo un anno a litigare col Michelin WE, è stato come tornare a casa, mi sono sentito a mio agio fin dalla prima discesa.
Pensa che io dopo tutto l'inverno con il DHR2 ho fatto il passaggio inverso e mi sto trovando meglio, molto più preciso e incisivo in curva.
C'è da dire che il DHR2 era un 2,6 EXO+ e non vorrei che sul cerchio da 30 fosse un po' a pera, mentre il Michelin già a prima vista è più squadrato.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
faccio una domanda di cui forse si è gia parlato e discusso ma non ho ancora le idee chiare. sulla mia bici ho due ruote wtb con canale da 29. secondo il sito maxxis dovrei montare i copertoni da 2.4 2.5 con dicitura wt, ottimizzati per canali larghi. ma cosa cambia dai 2.4 di altri produttori, continetal schwalbe ecc. visto che non han prodotti specifici

grazie
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Due mesi? All’anteriore anche due anni direi. Se la consumi in due mesi sei l’uomo più fortunato di questo forum perché vorrebbe dire che usciresti tutti i giorni

hai ragione

però siccome ogni tanto capita di leggere di gomme che dopo quattro o cinque discese iniziano a perdere i tasselli...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

ho una 27,5 quindi va bene.

non ci sono problemi ad usare gomme per e-bike su una normale? vedo che il peso cmq non è altissimo: 1kg per la 2,6
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho una 27,5 quindi va bene.

non ci sono problemi ad usare gomme per e-bike su una normale? vedo che il peso cmq non è altissimo: 1kg per la 2,6
Mi sembra che l'unica differenza stia nelle mescole forse un po' più dure, specialmente la posteriore, ma per il resto dovrebbero essere uguali.
Io ho la 29" 2,4 ed anche oggi si è confermata una grande gomma.
 
Reactions: rovert and Daiwer

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sono sicuro che qualcuno ha già postato la misura ma non riesco a trovare il post quindi chiedo a chi ha montato un Michelin Wild Enduro 27.5 2.4 su cerchio da 30 mm quanto e‘ effettivamente largo ai tasselli . Sul sito mi sembra di aver letto 60 . Grazie
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
WE front 27.5 su canale 25 è 60mm, idem Per WE rear 29 su canale 30.
Appena controllato sulle mie bici.
 
Reactions: marpa

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i miei su 29"...canale da 30mm davanti e canale da 25mm dietro...sui tasselli + sporgenti siamo tra i 61/62mm
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ragazzi volevo riportare le impressioni del trail boss 2.25 tough fast rolling 29 al posteriore.
Ottima gomma veramente per il posteriore.
Scorre abbastanza anche su asfalto, i tasselli laterali sono poco pronunciati ma il grip e' buono comunque se si da' bene pressione.
Non sono tra le piu comode per via del poco volume ma nemmeno troppo diverse dalle maxxis 2.3.
Sul mio cerchio mavic deemax pro il profilo non e' troppo squadrato, a me non ha dato cmq fastidio.
Carcassa ottima molto robusta comunque abbastanza per utilizzo park e enduro.
Per il peso e' molto contenuto specie per una gomma doppia intorno al chilo se non sbaglio.

Che dire sono soddisfatto, accoppiata con una dhf da dh maxxgrip all' anteriore non ho notato troppo rallentamento in salita e in discesa molta precisione a scapito del comfort (ma insomma nemmeno troppo).

Dovessi cambiare qualcosa aggiungerei mezzo pollice di larghezza per un pelo piu di volume. Il resto ok.

Ah la mescola fast rolling e' perfetta per il posteriore morbida ai lati dura al centro.
Pressione al posteriore di 1.5-1.7 bar, a 1.7 la sento un po rigida e scivolosa ma preferisco per i trasferimenti su asfalto.
 
Ultima modifica:

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Siccome negli ultimi post le vedo nominate parecchio, potete fare un paragone fra minion dhf e michelin wild enduro front?
Nello specifico:
1. comportamento in piega
2. utilizzo su terra,radici, rocce ( in sostanza classico terreno appenninico) sia asciutto che bagnato
3. la mescola magic x è paragonabile alla maxxgrip?
Sono alla frutta con l'anteriore e sto michelin mi incuriosisce. Altro non prendo in considerazione, perchè già provati e son sempre tornato a casa maxxis.

Thanks
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Mi sto affacciando al mondo AM con una Radon slide 140 con ruote da 27.5.
Il canale del cerchio è 27mm, monto Magic Mary davanti e Rock Razor dietro, entrambe da 2.35 ovviamente Tubeless.

Volevo avere da voi un'idea delle pressioni da cui partire, il mio riferimento attuale è la front da XC ma sicuramente partirei troppo alto...

Che ne dite di 1.6 davanti e 1.8 dietro?
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito

Per me il Maxxgrip di Maxxis è una mescola ottima per l’anteriore, estremamente morbida.
La Magi-X di Michelin invece è più dura come mescola, morbida superficialmente, ma i tasselli del battistrada sono più duri.
Come comportamento su secco per me è più preciso e affidabile il Wild Enduro, anche in piega, mentre il DHF mi dà meno sicurezza e a volte mi ha fatto giocare qualche jolly in più.
Sul bagnato credo meglio DHF, anche in caso di fango, dove il Wild Enduro ha difficoltà a espellerlo, per via di una disegno più chiuso.
Poi il Maxxgrip lavora molto meglio su rocce e radici bagnate.
Attualmente sto utilizzando le Assegai Maxxgrip, forse meno adatte al fango, ma per tutto il resto lo trovo fantastico, dà tanta sicurezza.
Detto questo è precisando che si tratta di considerazioni personali e non assolute, vale, in ogni caso, il discorso dello stile di guida e delle preferenze personali, quindi puoi solo provarle per vedere se fanno per te.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Grazie mille. Per curiosità, da che gomma arrivavi, e che differenze hai trovato? Io dopo anni di Aggressor/DHR2/Minion SS avevo in mente a fine estate di provarla per il prossimo inverno. (a meno che Maxxis non si sveglia a fare finalmente il DHR2 DD Dual che sarebbe la mia gomma definitiva).
 
Reactions: trevor88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo