Ho avuto la serie performance, di schwalbe, non erano scadenti...ma meno performanti.
Ed ho avuto le michelin ,trail qualcosa....orribili....non scorrevano non tenevano (prese al deca).
Sicuramente la performance che costa la metà avrà una mescola con una tenuta differente...ma è da capire almeno se vi è un minimo di resistenza ai tagli...
Non ho detto che siano gomme scadenti, sono diverse e con caratteristiche che ne determinano un valore nettamente inferiore alla prima linea.Le linee Performance delle varie case costano circa la metá rispetto le versioni di punta, quindi la qualitá ovviamente è inferiore
Peró definirle gomme da supermercato mi sembra un pó eccessivo. Praticamente tutti i negozi online di ciclismo le vendono ed in linea generale vengono definite come gomme dalla buona durata a scapito di un pó meno grip. Quanto meno non saprei quantificarlo.
Non credo peró che i vari brand che le propongono vogliano rovinarsi l'immagine con gomme scadenti;possono andare bene per chi non vuole trovarsi a spendere 45/50 euro a gomma con il rischio di bucate o tagliare.
Io pretendo molto dalle gomme perché sono il punto di contatto tra bici e terreno. Soprattutto non vedo il senso di girare con mtb quasi da gara e lesinare sulle gomme.
Queste hanno un posto nel mercato e secondo me è su bici da cross country di fascia medio-bassa, che non richiedano prestazioni particolari.