gargasecca
Il maestro
controlla la valvola tubless e metti il lattice...
La valvola è ok...non metto niente finchè non si saprà quando si potrà uscire...
controlla la valvola tubless e metti il lattice...
Sono abbastanza porose sulla spalla. A me hanno trasudato una parte di lattice dalla spalla per svariato tempo
La valvola è ok...non metto niente finchè non si saprà quando si potrà uscire...
Sono abbastanza porose sulla spalla. A me hanno trasudato una parte di lattice dalla spalla per svariato tempo
A questo punto, conviene caricare un pochino più di lattice?Utilizzo le Michelin WE front e rear da qualche tempo ed ora su due bici diverse e con formato ruota differente, posso confermare che sono un po’ porosi e senza lattice non tengono molto sul cerchio.
Per quel che riguarda il trasudamento del lattice invece il fenomeno non si manifesta con tutti i WE, diciamo che é un evento casuale, a volte lo fanno a volte no. Attualmente ho un front e un rear 27.5“ (al 50%) sulla front e trasudano entrambi (ma nulla di eccezionale, giusto un alone sulla spalla), mentre la front sulla 29” è perfetta, una volta latticizzata non ha mai dato nessun segno di trasudamento.
Comunque, una volta latticizzate, tengono bene la pressione (sia che trasudino sia che non lo facciano).
Generalmente su pneumatici da 2.4/2.5 sono solito immettere 110/120 cc di lattice, penso sia la quantità più adatta.A questo punto, conviene caricare un pochino più di lattice?
Pensavo a 100cc a gomma...forse meglio metterne 120cc?
Sul trail non ho notato trasudi, ma lasciando la bici ferma in garage qualche giorno qualche puntino ogni tanto usciva...Anche le mie WE appena montate hanno trasudato lattice, ma pochissimo. Solo 2-3 punti qua e là e per pochissimo tempo, forse un minuto. Ora non lo fanno più. Di aloni non ne ho visti. Ma con questo blocco devo ancora provarle. Spero non si mettano a trasudare di nuovo sui trail
Per ora sono ferme da 5 giorni e niente trasudiSul trail non ho notato trasudi, ma lasciando la bici ferma in garage qualche giorno qualche puntino ogni tanto usciva...
Sicuramente sarà un fattore di tolleranze e a me sarà capitato un copertone al limite dell'accettabile.Per ora sono ferme da 5 giorni e niente trasudi
Diciamo di sì. Io di solito, nel primo montaggio riempio un bicchiere di plastica di lattice e lo inserisco nello pneumatico, dovrebbero essere appunto circa 100-120 ml.A questo punto, conviene caricare un pochino più di lattice?
Pensavo a 100cc a gomma...forse meglio metterne 120cc?
Ho letto su una nota rivista inglese che hanno dichiarato l'accoppiata continental der bairon/der kaiser come quella con più grip. Qualcuno ha esperienze dirette in merito con queste gomme?
Ti ringrazio per il feedback, con il dhf non mi sono trovato nemmeno io causa la mancanza di tasselli di transizione e il tipo di impronta che su trail naturali con condizioni di fondo variabile non mi ha convinto. Con il mary molto meglio infatti ma volevo cercare una gomma che pesasse qualcosa meno della sg che è un bel mattone da portare. Ora rimane da cercare un posteriore con carcassa rinforzata per 29 con tasselli centrali stile dhr2 (manca la dd purtroppo sul 29 e le exo nonostante sia un peso piuma hanno vita breve) e avevo pensato alle e thirteen terza generazioneCiao,
io uso i Der Baron e per me sono fantastici.
Tieni conto però che li ho messi sulla DH, sia davanti che dietro. Li uso tutto l'anno, sia sul secco che sul bagnato.
Ho provato a prendere una volta il Der Kaiser ma non mi é piaciuto.
All'inizio, come tutti, avevo i Maxxis Minion, ma non mi sono mai piaciuti. Poi ho provato Schwalbe Magic Mary ma niente da fare. Ora sono anni che uso i Baron e non li cambierei con nessun altra gomma.
Sulla Am/Enduro, appena avrò finito i Maxxis di serie, metterò i Baron anche lì.
In procinto di affiancare una bici da Am alla mia Front, vi faccio elenco delle gomme Che avevo pensato di adottare...(in sostituzione delle 2.6 di serie, per l.inizio)
Estate,mediamente Roccioso (Liguria)
Anteriore Hans Dampf 29 x 2,35 Soft/ Snake
SCHWALBE Tire Hans Dampf 29 x 2,35 ADDIX Soft SnakeSkin TL Easy - SPE, 32,50 €
SCHWALBE tire Hans Dampf 29 x 2 35 ADDIX Soft SnakeSkin TL Easy Hans, now with Schwalbe new ADDIX Soft Compound, makes steam on all surfaces This tire is per2-bike.com
Posteriore Rock Razor 29 x 2,35 speedgrip - Snake
https://r2-bike.com/SCHWALBE-Tire-Rock-Razor-29-x-235-ADDIX-SpeedGrip-SnakeSkin-TL-Easy
Inverno.... mediamente Fangoso
Anteriore Magic Mary 29 x 2,35 soft supergravity
SCHWALBE Tire Magic Mary 29 x 2,40 Super Gravity ADDIX Soft EVO Snake, 54,50 €
SCHWALBE Tire Magic Mary 29 x 2 40 Super Gravity ADDIX Soft EVO SnakeSkin TLE | 2021 The Magic Mary is the first choice of all Schwalbe downhill and enduror2-bike.com
Unico dubbio, sono i cerchi con canale 30mm.
2.35 non sono pochi??
Chiedo opinioni ed esperienze, i giri sono 50/60 km con 1000 mt di dsl, trasferimenti molto lunghi.
Grazie a tutti
In procinto di affiancare una bici da Am alla mia Front, vi faccio elenco delle gomme Che avevo pensato di adottare...(in sostituzione delle 2.6 di serie, per l.inizio)
Estate,mediamente Roccioso (Liguria)
Anteriore Hans Dampf 29 x 2,35 Soft/ Snake
SCHWALBE Tire Hans Dampf 29 x 2,35 ADDIX Soft SnakeSkin TL Easy - SPE, 32,50 €
SCHWALBE tire Hans Dampf 29 x 2 35 ADDIX Soft SnakeSkin TL Easy Hans, now with Schwalbe new ADDIX Soft Compound, makes steam on all surfaces This tire is per2-bike.com
Posteriore Rock Razor 29 x 2,35 speedgrip - Snake
https://r2-bike.com/SCHWALBE-Tire-Rock-Razor-29-x-235-ADDIX-SpeedGrip-SnakeSkin-TL-Easy
Inverno.... mediamente Fangoso
Anteriore Magic Mary 29 x 2,35 soft supergravity
SCHWALBE Tire Magic Mary 29 x 2,40 Super Gravity ADDIX Soft EVO Snake, 54,50 €
SCHWALBE Tire Magic Mary 29 x 2 40 Super Gravity ADDIX Soft EVO SnakeSkin TLE | 2021 The Magic Mary is the first choice of all Schwalbe downhill and enduror2-bike.com
Unico dubbio, sono i cerchi con canale 30mm.
2.35 non sono pochi??
Chiedo opinioni ed esperienze, i giri sono 50/60 km con 1000 mt di dsl, trasferimenti molto lunghi.
Grazie a tutti
Un'ultima informazione, la carcassa come si comporta. Riesce ad assorbire stile sg o dd oppure rimbalza come le "shitskin"?Ciao,
io uso i Der Baron e per me sono fantastici.
Tieni conto però che li ho messi sulla DH, sia davanti che dietro. Li uso tutto l'anno, sia sul secco che sul bagnato.
Ho provato a prendere una volta il Der Kaiser ma non mi é piaciuto.
All'inizio, come tutti, avevo i Maxxis Minion, ma non mi sono mai piaciuti. Poi ho provato Schwalbe Magic Mary ma niente da fare. Ora sono anni che uso i Baron e non li cambierei con nessun altra gomma.
Sulla Am/Enduro, appena avrò finito i Maxxis di serie, metterò i Baron anche lì.
Un'ultima informazione, la carcassa come si comporta. Riesce ad assorbire stile sg o dd oppure rimbalza come le "shitskin"?
Va bene. Grazie lo stesso per la disponibilitàQuesto non so dirtelo. Ti parlo del Der Baron da 26".