Impatto del fodero contro un ceppo basso non visibile, e non è neanche un tratto tanto veloce..........
Mi chiedo 2 cose:
1) come hai fatto a storcere/rompere una forcella
2) come hai fatto a non accorgetene
Se la forca è "storta" la manderei in assistenza a farla controllare e a farti fare il preventivo...non mi azzarderei a comprare i foderi, non per la spesa e/o la sostituzione, il lavoro è banale e l'ho fatto anche io su una Revelation, piuttosto per la sicurezza al 100% che siano solo quelli il problema...
La forcella funziona bene, solo se la guardi frontalmente noti che la ruota non è in asse.
Ad ogni modo ti spiego perchè volgio fare da me:
a) ho tempo per fare un paio di giri (quando va bene) solo la domenica, quindi non mi piacerebbe saltare la "sessione" che attendo tutta una settimana,
b) già il pezzo costa un botto, se poi me lo devo far sostituire dal meccanico il costo eguaglierebbe il prezzo attuale dalla forcella, certo una revisione non gli farebbe male, inoltre la dovrei spedire a 1000 km di distanza perchè in questa parte del Paese siamo veramente in pochi a fare enduro/AM e meccanici buoni non ce ne sono. Detto questo comunque sicuro ci sto pensando a mandarla.........
Comunque scusa, ma se la forcella funziona correttamente cos'altro può essere se non che si è deformato qialcosa vicino al supporto del perno?
grazie