Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E poi non capisco una cosa...una ruota nuova si prende...ci metti gomma e lattice...e la monti, senza se e senza ma...altro non farei.
Se hai dubbi sulla ruota, montala sulla bici "sana" di un compagno di uscite.
Esatto, al massimo potrebbe essere la guarnitura a non essere "sana", potrebbe avere il Corona...virus :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
E poi non capisco una cosa...una ruota nuova si prende...ci metti gomma e lattice...e la monti, senza se e senza ma...altro non farei.
Se hai dubbi sulla ruota, montala sulla bici "sana" di un compagno di uscite.
Infatti lo farò anche se non credo sia la ruota perchè l'ho provata montata al contrario e il problema rimanue uguale. Inoltre c'ho messo anche un'altra ruota con lo stesso risultato. Dev'essere la forcella, ma la cosa strana è che il perno entra tranquillamente. Parliamo di 5mm di differenza ma la forcella lavora normalmente............. Per questo avevo data per buona la soluzione di far centrare la ruota rispetto alla forcella e amen, non posso mica sostituire una fox factory a cuor leggero!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti lo farò anche se non credo sia la ruota perchè l'ho provata montata al contrario e il problema rimanue uguale. Inoltre c'ho messo anche un'altra ruota con lo stesso risultato. Dev'essere la forcella, ma la cosa strana è che il perno entra tranquillamente. Parliamo di 5mm di differenza ma la forcella lavora normalmente............. Per questo avevo data per buona la soluzione di far centrare la ruota rispetto alla forcella e amen, non posso mica sostituire una fox factory a cuor leggero!
Cioè...la forcella è svirgolata e non te ne sei accorto?
C'è qualcosa che non torna... :roll:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Un mio amico era caduto riuscendo a stortare la forcella Fox 36... gliel’hanno cambiata in garanzia
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Non riesci a postarci qualche foto?
L'unica foto che ho appresso è questa, purtroppo sono lontano da casa durante la settimana. Lo sterzo è un po girato, la foto serve solo per notare le distanze della ruota dai foderi.
IMAG9735.jpg



Potresti avere gli steli un po' storti, magari da dietro il manubrio con la ruota montata riesci a vedere se la ruota tira da un lato.
Si nota solo che non sta in asse, per il resto c'ho fatto un paio di discese senza notare nulla di strano, anche su asfalto sul dritto non noto proprio niente...........
Un mio amico era caduto riuscendo a stortare la forcella Fox 36... gliel’hanno cambiata in garanzia
L'acquisto risale a più di 2 anni fa, quindi garanzia decaduta. E poi ha un sacco di segni di impatto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...si vede chè è più da una parte...caxxo...ma fai un test veloce.
Vai sulla bici di un amico, vedi se il suo setup è tutto "dritto"... :-| non fate battute...
A quel punto, togli la sua ruota e la metti sulla tua bici e vedi se è ancora "storta"...a quel punto non hai dubbi...:il-saggi:
 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Non avendo ancora scelto le ruote da montare sulla mia enduro chiedo qui......a casa ho dei mozzi DT 350 boost e mi era venuta l'idea di fare assemblare delle ruote da enduro (quindi ne farei un uso enduro e Park) che siano robuste allo stesso tempo leggere (almeno di più di quelle che ho ora). Cercando su internet ho trovato sia i DT Ex511 che i ZTR Flow MK3. Mi chiedevo quale cerchio fosse il migliore perché ho notato comunque una grande differenza di peso tra i due. Il canale è preferibile da 30mm dunque avevo escluso gli EX471. Qualcuno che ha provato entrambi i cerchi sopra citati riesci a dirmi qual'è meglio ( anche considerando il peso)? Grazie per eventuali risposte.

Edit: aggiungo , i raggi sarebbero con doppio spessore ( 2-1.8-2). So che non è molto facile rispondere alla mia domanda ma mi chiedevo se tra i due cerchi ci fosse una grande differenza ad esempio di flessione laterale. Io sarei più propenso ai Notubes per via del peso
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Volendo dietro potrei anche mettere un canale da 25 al posteriore tanto uso copertone da 2.4......il problema è che verrebbe fuori un set di ruote da 2kg....e non credo sia proprio il massimo
Ma se vuoi un qualcosa di robusto...mi spiace...o vai sul carbonio o sui Mavic Deemax per quanto mi riguarda.
Se hai da recuperare i mozzi...e non sei troppo pesante e cinghiale nella guida, valuterei anche qualcosa di più leggero magari... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo