Io prenderei 2 cerchi light bicycle o btlosNon avendo ancora scelto le ruote da montare sulla mia enduro chiedo qui......a casa ho dei mozzi DT 350 boost e mi era venuta l'idea di fare assemblare delle ruote da enduro (quindi ne farei un uso enduro e Park) che siano robuste allo stesso tempo leggere (almeno di più di quelle che ho ora). Cercando su internet ho trovato sia i DT Ex511 che i ZTR Flow MK3. Mi chiedevo quale cerchio fosse il migliore perché ho notato comunque una grande differenza di peso tra i due. Il canale è preferibile da 30mm dunque avevo escluso gli EX471. Qualcuno che ha provato entrambi i cerchi sopra citati riesci a dirmi qual'è meglio ( anche considerando il peso)? Grazie per eventuali risposte.
Edit: aggiungo , i raggi sarebbero con doppio spessore ( 2-1.8-2). So che non è molto facile rispondere alla mia domanda ma mi chiedevo se tra i due cerchi ci fosse una grande differenza ad esempio di flessione laterale. Io sarei più propenso ai Notubes per via del peso
Qualcuno sa per caso la differenza tra mavic deemax elite e pro? Ho le pro 27.5 ora vorrei montare le 29 elite sulla 29 da enduro, ma vedo che pesano 100g di più e hanno bisogno del nastro tubeless.Ma se vuoi un qualcosa di robusto...mi spiace...o vai sul carbonio o sui Mavic Deemax per quanto mi riguarda.
Se hai da recuperare i mozzi...e non sei troppo pesante e cinghiale nella guida, valuterei anche qualcosa di più leggero magari...
Corretto, un modello ha i raggi normali e cerchio da nastrare, l'altro ha cerchio UST e raggi proprietari in Zicral con nipplo incorporato.Qualcuno sa per caso la differenza tra mavic deemax elite e pro? Ho le pro 27.5 ora vorrei montare le 29 elite sulla 29 da enduro, ma vedo che pesano 100g di più e hanno bisogno del nastro tubeless.
Corretto?
Grazie mille
Ma sono in carbonio?Io prenderei 2 cerchi light bicycle o btlos
Ho dato un'occhiata al sito e non sembrano male.WTB ASYM 29mm interno. Sono robusti quanto basta, prezzo buono ed essendo asimmetrico la tensione raggi rimane uniforme su entrambi i lati.
Per caso si sa come vanno le elite (le pro costano uno sproposito e non si trovano doccasione)? I mozzi sono gli stessi ma il peso mi sembra davvero eccessivo rispetto alle pro o anche a delle dt swiss. Pare pero' che il cerchio sia simile alle pro con le stesse tecnologie costruttive. I raggi sono proprietari ma 28 a testa dritta di acciaio. Il nastro e'anche proprietario in plastica. Non sono certo dei pesi non si capisce cosa sia incluso quindi non riesco a comparare.Corretto, un modello ha i raggi normali e cerchio da nastrare, l'altro ha cerchio UST e raggi proprietari in Zicral con nipplo incorporato.
Per caso si sa come vanno le elite (le pro costano uno sproposito e non si trovano doccasione)? I mozzi sono gli stessi ma il peso mi sembra davvero eccessivo rispetto alle pro o anche a delle dt swiss. Pare pero' che il cerchio sia simile alle pro con le stesse tecnologie costruttive. I raggi sono proprietari ma 28 a testa dritta di acciaio. Il nastro e'anche proprietario in plastica. Non sono certo dei pesi non si capisce cosa sia incluso quindi non riesco a comparare.
certo e' che 140 grammi di differenza e poi il nastro in piu' non so se sia il caso.
Ma non vorrei che il peso sia stato rosicchiato sui 24 raggi in zicral allora non dovrebbero notarsi.
Una cosa e' certa ho le e-deemax pro e sono assurde, ieri sono atterrato con la gomma a terra su delle rocce a punta, dopo drop e cerchio ancora vivo...
Al pari con dtswiss serie ex
Commenti? Grazie
Non avendo ancora scelto le ruote da montare sulla mia enduro chiedo qui......a casa ho dei mozzi DT 350 boost e mi era venuta l'idea di fare assemblare delle ruote da enduro (quindi ne farei un uso enduro e Park) che siano robuste allo stesso tempo leggere (almeno di più di quelle che ho ora). Cercando su internet ho trovato sia i DT Ex511 che i ZTR Flow MK3. Mi chiedevo quale cerchio fosse il migliore perché ho notato comunque una grande differenza di peso tra i due. Il canale è preferibile da 30mm dunque avevo escluso gli EX471. Qualcuno che ha provato entrambi i cerchi sopra citati riesci a dirmi qual'è meglio ( anche considerando il peso)? Grazie per eventuali risposte.
Edit: aggiungo , i raggi sarebbero con doppio spessore ( 2-1.8-2). So che non è molto facile rispondere alla mia domanda ma mi chiedevo se tra i due cerchi ci fosse una grande differenza ad esempio di flessione laterale. Io sarei più propenso ai Notubes per via del peso
Io farei Ex511 davanti e Ex471 dietro e via...
Stavo valutando anche io un set di ruote per la 29" che mi arriva a breve con mozzi o DT350 o Hope (penso più questi ultimi) e cerchi Dt EX511, anche se, avendo usato negli ultimi anni su 27.5 delle custome Hope+Arch MKIII e poi Flow MKIII, ero indeciso se restare su ZTR con cui mi sono sempre trovato bene o passare appunto a DT.
Come mai non 511 ant e post?
25mm dietro è perfetto...ci monti un 2,3/2,4...la morte sua
Mi 'turba' un po' l'idea di avere due cerchi diversi tra ant e post... sarà che ho usato ultimamente un dhf da 2.35/ardent 2.25 su un 26mm interno e mi sono trovato bene, un 2.4 su 30mm lo vedi così male?
Grazie penso che 27.5 e 29 non siano troppo differenti visto che sono costruite con una certa cura le avranno rinforzate.Che i cerchi Mavic siano "solidi" è cosa risaputa...al massimo posso aver piegato un raggio, ma da quando ho le DD o le doppia carcassa WTB...sul cerchio solo graffi e ho gli XL che sono buoni uguali ma da 23mm interni, poi il fatto di essere UST nativi per me è un grande pregio.
Purtroppo su 29" nel gruppo non ho esperienza di nessuno...su 27,5" avevamo in 2 gli XL e in 2 i Deemax...sempre perfetti.
Mi 'turba' un po' l'idea di avere due cerchi diversi tra ant e post... sarà che ho usato ultimamente un dhf da 2.35/ardent 2.25 su un 26mm interno e mi sono trovato bene, un 2.4 su 30mm lo vedi così male?
Grazie penso che 27.5 e 29 non siano troppo differenti visto che sono costruite con una certa cura le avranno rinforzate.
Ma le 27.5 deemax erano elite o pro? Avendo le deemax pro so gia' come si comportano (RIGIDE!) non vorrei pero' prendere delle ruote con cui poi non mi trovo bene per risparmiare con le elite che tra l'altro non hanno il cerchio hookless.
Quindi gli ZTR Flow Mk3 li reputi dei buoni cerchi? (Per enduro)avendo usato negli ultimi anni su 27.5 delle custome Hope+Arch MKIII e poi Flow MKIII, ero indeciso se restare su ZTR con cui mi sono sempre trovato bene
Buongiorno ragazzi,
scusate ma ho ancora bisogno del vostro parere.
Come scritto un po di tempo fa la ruota anteriore non è centrata rispetto alla forcella, ho verificato che non è la ruota perchè l'ho provata su altra bici ed è centrata.
Ora, attestato che la forcella funziona normalmente, anche girandoci sui soliti trail non noto alcuna differenza, tenermi la ruota non centrata mi da un immenso fastidio.
Vengo alla domanda, secondo voi potebbe essere la parte bassa della forca, ovvero i foderi? Mi sono fatto l'idea che sia successo qualcosa ai supporti del perno passante.......
Allego una foto del pezzo che ho trovato, che costa anche un botto, e prima di prenderlo volevo sapere cosa ne pensate voi.
Nel frattempo ho inoltrato una richiesta alla Fox Riding per capire qual'è il kit giusto (visto che non è facile capirlo) Vedi l'allegato 323959
Grazie