Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai ragione, è che sti giorni sono incasinato sti giorni proprio con le liste :-|

Che ne dici dell'accoppiata DHF davanti e DHR dietro?


é la classica...ce li ho entrambe da 2,3 sulla FULL allestita per mia moglie ma non ti saprei dire come vanno, se non che io su 27,5" ho avuto il DHF da 2,3 davanti e non mi ha entusiasmato.
Poi...dipende da dove giri...sabato l' altro i miei soci con DFH/Aggressor erano molto più impiccati di me a scendere che avevo sotto Shorty/Tomahawk

Forse...proverei DHR2 davanti e dietro ma differenziati...il 2,4 davanti e il 2,3 dietro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Koroviev
Prenderei questa allora...è una HR2:
TB8592460027.5X2.3058-584120FOLDABLE1,0653C MAXX TERRA603C/TR/DDBlackMOUNTAIN
Occhio però che quando è consumata sotto al 50% non frena molto...ma essendo tu leggero potrebbe non essere un problema per te
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev
Prenderei questa allora...è una HR2:
TB8592460027.5X2.3058-584120FOLDABLE1,0653C MAXX TERRA603C/TR/DDBlackMOUNTAIN
Occhio però che quando è consumata sotto al 50% non frena molto...ma essendo tu leggero potrebbe non essere un problema per te

Al posteriore ovviamente :-|
Grazie me la segno.

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No fango pesante ovviamente, ma tanto da te fra poco il fango lo trovi ghiacciato no? Sei apposto

FAngo pesante no, di regola lo evito o non esco normalmente. Qui poi tanto ghiaccia. Se proprio dovessi uscire allora giro piano piano tanto per fare compagnia a qualcuno che me lo chiede.
Ma la DHF davanti ha un grip decente?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dhf 2.3 exo 3c + minion ss 2.3 exo silkworm e vai a bombazza dappertutto col tuo peso.
Gonfi a manetta dietro e sei tranquillo
Il Minion ss mi incuriosiva per il posteriore, dal disegno dovrebbe essere molto scorrevole a livello di grip come si comporta su terreni secchi o comunque pochissimo fango?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Al posteriore ovviamente :-|
Grazie me la segno.

Se posso aggiungere.
Uso da poco dhr2 maxxgrip 2.4 dh all'anteriore. Sul bagnato roccioso, ghiaia, ripido e tecnico serio frena e tiene molto bene.
Hr2 al posteriore è una delle mie gomme preferite in 3c e concordo con il consumo, ma in generale maxxis fa pena come qualità della mescola, si sfalda dura poco.
La dual va molto bene al posteriore ma i fienchi sono troppo duri e fai testacoda come nulla.
Molti sono contenti della shorty maxxgrip io non l'ho mai provata.

La mia coppia preferita per il bagnato: hr2 3c dietro, magic mary ultrasoft davanti.
L'hr2 devi stare molto attento a non bloccare il posteriore perché la danneggi e davvero non frena.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il Minion ss mi incuriosiva per il posteriore, dal disegno dovrebbe essere molto scorrevole a livello di grip come si comporta su terreni secchi o comunque pochissimo fango?

Io uso il SemiSlick da Aprile a Ottobre, scorre ovviamente in modo pauroso, e lo senti tanto anche in pedalata dove ti far risparmiare un sacco di energie. Per la guida, va capito: se provi a inchiodare sul dritto si blocca facilmente, va fatto scorrere e usato in piega dove entrano in funzione i tasselli stile Minion. Su asciutto è un razzo, una volta capito come usarlo.
Mi è capitato di usarlo sotto la pioggia e con poco fango, diciamo che si riesce a stare in piedi...

Altrimenti, uno che scorre bene e che vorrei provare al posteriore è il WTB Trail Boss, ne parlano tutti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io uso il SemiSlick da Aprile a Ottobre, scorre ovviamente in modo pauroso, e lo senti tanto anche in pedalata dove ti far risparmiare un sacco di energie. Per la guida, va capito: se provi a inchiodare sul dritto si blocca facilmente, va fatto scorrere e usato in piega dove entrano in funzione i tasselli stile Minion. Su asciutto è un razzo, una volta capito come usarlo.
Mi è capitato di usarlo sotto la pioggia e con poco fango, diciamo che si riesce a stare in piedi...

Altrimenti, uno che scorre bene e che vorrei provare al posteriore è il WTB Trail Boss, ne parlano tutti bene.
Grazie per le tue impressioni.
Come durata/consumo invece come è messo? I tasselli centrali mi sembrano molto bassi, si consumano in fretta?
Il Wtb trail boss lo ho sentito altre volte sul forum, ora mi informo.
Per il posteriore su un secondo set di ruote ho preso una Michelin Force AM Performance 29x2.35" ma devo ancora provarla;i tasselli laterali comunque sembrano meno accentuati di quelli del minion ss, almeno a vederlo in foto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo