Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedi che togliendo la salita in discesa, maggior peso a parte, il comportamento tra i due mezzi è del tutto assimilabile, quindi non vedo perché non parlarne qui, basta specificare su cosa la si vuole montare.
Fattene una ragione, se no chiedi alla direzione di mettere tra le regole del forum di non parlare di bici elettriche e relativi componenti ma solo muscolari.
Ok quindi mi basta togliere il 90% del tempo che passo in bici e i due mezzi sono assimilabili.
Problema risolto.

Nel frattempo vado a chiedere come cucinare un arrosto nel forum di vegani
 
  • Haha
Reactions: superskinny

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me siete semplicemente OT, piu o meno come chi viene qui a chiedere di gomme da xc
Guarda, ho stima di te perché hai buona competenza, però non sopporto questo tuo astio aprioristico quando si entra in merito e-bike.
Sono delle bici col motore attaccato sotto, punto, in discesa peso a parte sono praticamente la stessa cosa.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vedi che togliendo la salita in discesa, maggior peso a parte, il comportamento tra i due mezzi è del tutto assimilabile, quindi non vedo perché non parlarne qui, basta specificare su cosa la si vuole montare.
Fattene una ragione, se no chiedi alla direzione di mettere tra le regole del forum di non parlare di bici elettriche e relativi componenti ma solo muscolari.

A parte il peso, le gomme diverse, il conducente che non è provato dalla silita, il fatto che sono costruite diversamente e altre cose meno evidenti... il comportamento è lo stesso :smile:
Sì ma anche se fosse non lo sono le sensazioni che restituisce il mezzo...
Ora è stucchevole farne una diatriba, come stilare regolamenti o peggio sanzioni, ma mettetevi nei panni di uno che viene qui per fare chiarezza e si trova un minestrone... come se già non fosse tra enduro/am, trail (che è tutto da vedere cosa vuol dire di volta in volta) e rinnegati dell’xc che sbagliano sezione.
Dopo te fai il permaloso, perché giustamente hai soggiornato qui anche più di me e ti dispiace non intervenire, ma non è così: puoi tranquillamente dire la tua senza andare OT con le gomme per ebike, dopo tutto ci sei andato per anni con le vere mountain bike... ahahahahaah non sono riuscito a trattenermi
peace and love :°°(::prost::))):
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io le plus le ho provate più volte su varie bici test, e da 2.6 in su sono (per me) pessime da usare sia sulle MTB che sulle eMTB, pare di guidare un canotto che molleggia e ondeggia da tutte le parti, al posteriore poi fa veramente senso. 2.4 è proprio il limite dietro, solitamente metto 2.3 come l'Aggressor e il Minion SS che solitamente ruoto tra le stagioni o le situazioni. E non è solo la questione di pedalarselo (dove è scontato che più impronta a terra si paga), è proprio il feeling in discesa che non mi piace per nulla.

PS: senza contare che in parecchi telai di mtb più di 2.4/2.5 proprio non ci entrano.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao ragazzi dovrei cambiare gomme sulla mia 29
Adesso monto dhf maxxgrip dh 2.5 wt e dhf mxterra 2.3 ma vorrei migliorare un pelo il peso e la scorrevolezza senza perdere troppo in discesa

Stavo pensando ad un assegai maxterra e aggressor dietro,in carcassa exo+
la mescola maxgrip é formidabile ma pesa un sacco,
Oppure ci sono gomme doppia carcassa un pelo più leggere dei 1350 di maxxis e con mescola super?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi dovrei cambiare gomme sulla mia 29
Adesso monto dhf maxxgrip dh 2.5 wt e dhf mxterra 2.3 ma vorrei migliorare un pelo il peso e la scorrevolezza senza perdere troppo in discesa

Stavo pensando ad un assegai maxterra e aggressor dietro,in carcassa exo+
la mescola maxgrip é formidabile ma pesa un sacco,
Oppure ci sono gomme doppia carcassa un pelo più leggere dei 1350 di maxxis e con mescola super?

Sì Michelin Wild Enduro Front Magi-X e gum-x rear. Però sul bagnato la rear scivola un po’, se vuoi mantenere il grip dietro rimani con quello che hai.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sulla bicicletta nuova mi serviranno delle ruote, da 27,5'' ovviamente :-|
Dietro avevo una Maxxis Aggressor Exo, la gomma mi piaceva ma sul bagnato mi sembrava di rallentare molto. MI consigliate qualcosa di un po' più scorrevole al posteriore?
Davanti avevo una Michelin Wild Enduro front, bella gomma e la riprenderei ma qualcosa di più light mi piacerebbe di più.
NOn giro su pietre, poco scassato, al massimo radici ma non sempre. Sono leggero.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sulla bicicletta nuova mi serviranno delle ruote, da 27,5'' ovviamente :-|
Dietro avevo una Maxxis Aggressor Exo, la gomma mi piaceva ma sul bagnato mi sembrava di rallentare molto. MI consigliate qualcosa di un po' più scorrevole al posteriore?
Davanti avevo una Michelin Wild Enduro front, bella gomma e la riprenderei ma qualcosa di più light mi piacerebbe di più.
NOn giro su pietre, poco scassato, al massimo radici ma non sempre.


Vai forte?
Quanto pesi?
Di che bici parliamo?
Fai salti?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vai forte?
Quanto pesi?
Di che bici parliamo?
Fai salti?

Uh madonna quante domande, l'altra volta non me le avevi fatte :-|
Vai forte? Normale, nè molto forte nè tanto piano.
Quanto pesi? Tutto vestito sotto i 65 kg. raramente porto lo zaino con me.
Di che bici parliamo? Knolly Warden che deve arrivare.
Fai salti? Si, esco per quello

Io giro solo con camere d'aria, niente tubeless. Pressione relativamente alta dietro, dai 2,5 ai 3,5 bar. Davanti dipende molto se bagnato o no ma comunque mai sotto 1,8 bar.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uh madonna quante domande, l'altra volta non me le avevi fatte :-|
Vai forte? Normale, nè molto forte nè tanto piano.
Quanto pesi? Tutto vestito sotto i 65 kg. raramente porto lo zaino con me.
Di che bici parliamo? Knolly Warden che deve arrivare.
Fai salti? Si, esco per quello

Io giro solo con camere d'aria, niente tubeless. Pressione relativamente alta dietro, dai 2,5 ai 3,5 bar. Davanti dipende molto se bagnato o no ma comunque mai sotto 1,8 bar.


Peccato...qui al 95% usiamo Tubeless...e all' 80% ti consigliamo gomme rinforzate 2-Ply...e tra di noi è raro tenere gomme così gonfie... :il-saggi:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Peccato...qui al 95% usiamo Tubeless...e all' 80% ti consigliamo gomme rinforzate 2-Ply...e tra di noi è raro tenere gomme così gonfie... :il-saggi:
Ma non mi serve niente di rinforzato. Se devo girare su scassato e radici viscide ovvio che porto la pressione a 2 bar dietro. Dietro solo qualcosa di un po' più scorrevole dell' Aggressor. Nessun consiglio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma non mi serve niente di rinforzato. Se devo girare su scassato e radici viscide ovvio che porto la pressione a 2 bar dietro. Dietro solo qualcosa di un po' più scorrevole dell' Aggressor. Nessun consiglio?


Se ci salti...gli EXO si svirgolano...e ti fanno bozzare il cerchio, anche se sei leggero.
Uno dei miei soci ha il cerchio tutto bozzato sulla Yeti...usa l' Aggressor e peserà +o- quel peso.
Quindi per me DD è obbligatorio.
Come "scorrevolezza" ognuno ha la sua, se vuoi restare in Maxxis posso dirti più o meno in ordine:

Tomahawk
HR2
DHF
Aggressor
DHR2

Di questi ne ho usati 3...alcuni soci hanno il DHR2 e non si lamentano particolarmente...il DHF l' ho fatto mettere dietro a @VecchiaSlayer e mi pare lo abbia pedalato tranquillamente a dir suo.
Poi...per ultimo la mescola, hai diciamo 2 opzioni:
quelli dove non hai scritto nulla --> dual
quelli con 3c Maxxterra
Come sezione, direi 2,3 va più che bene.
:prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se ci salti...gli EXO si svirgolano...e ti fanno bozzare il cerchio, anche se sei leggero.
Uno dei miei soci ha il cerchio tutto bozzato sulla Yeti...usa l' Aggressor e peserà +o- quel peso.
Quindi per me DD è obbligatorio.
Come "scorrevolezza" ognuno ha la sua, se vuoi restare in Maxxis posso dirti più o meno in ordine:

Tomahawk
HR2
DHF
Aggressor
DHR2

Di questi ne ho usati 3...alcuni soci hanno il DHR2 e non si lamentano particolarmente...il DHF l' ho fatto mettere dietro a @VecchiaSlayer e mi pare lo abbia pedalato tranquillamente a dir suo.
Poi...per ultimo la mescola, hai diciamo 2 opzioni:
quelli dove non hai scritto nulla --> dual
quelli con 3c Maxxterra
Come sezione, direi 2,3 va più che bene.
:prost:

Il DHR2 è il più scorrevole?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo