e pensa che giusto oggi volevo montare una rock razor per vedere quanto effettivamente scorre meglio rispetto a una hans dampf..Forse bisogna solo accettare il fatto che in certe condizioni non c’è gomma che tenga
e pensa che giusto oggi volevo montare una rock razor per vedere quanto effettivamente scorre meglio rispetto a una hans dampf..Forse bisogna solo accettare il fatto che in certe condizioni non c’è gomma che tenga
... attendiamo@gargaseccaForse bisogna solo accettare il fatto che in certe condizioni non c’è gomma che tenga
... attendiamo@gargasecca
e pensa che giusto oggi volevo montare una rock razor per vedere quanto effettivamente scorre meglio rispetto a una hans dampf..
Eccomi eccomi...... attendiamo@gargasecca
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi usa pneumatici Michelin con montaggio tubeless.
E' normale che senza l'aggiunta di liquido sigillante la gomma perda pressione in modo vistoso nel giro di qualche ora?
Su un set di ruote nuove e nastrate di fabbrica (Dtswiss), ho montato al posteriore una Michelin Force am performance 29x2.35" tubless ready senza peró ancora aggiungere il liquido sigillante;gonfiato a circa 3 bar per fare assestare la ruota e la tallonatura e lasciato passare una notte. Ora trovo la ruota piú sgonfia rispetto prima (non ho misuratore di pressione se non il manometro della pompa, non credo precisissimo, ho tastato a mano e la differenza è sostanziale) .
Secondo voi è normale ?Puó trasudare aria cosí velocemente?
Il pneumatico ha una protezione antiforatura sia su battistrada che spalla 4x60 tpi ed al tatto si sente che non è una gomma fragile, mi aspettavo tenesse meglio la pressione.
grazie per il riscontro
Non ne ho idea semplicemente perché non ho mai tenuto le gomme senza lattice all’interno, non ne vedo la ragione.
Io le faccio montare dal meccanico latticizzate. Così sono pronte all’uso.
La tua sembra una mera prova di tenuta fine a se stessa di cui non è chiaro il fine.
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi usa pneumatici Michelin con montaggio tubeless.
E' normale che senza l'aggiunta di liquido sigillante la gomma perda pressione in modo vistoso nel giro di qualche ora?
Su un set di ruote nuove e nastrate di fabbrica (Dtswiss), ho montato al posteriore una Michelin Force am performance 29x2.35" tubless ready senza peró ancora aggiungere il liquido sigillante;gonfiato a circa 3 bar per fare assestare la ruota e la tallonatura e lasciato passare una notte. Ora trovo la ruota piú sgonfia rispetto prima (non ho misuratore di pressione se non il manometro della pompa, non credo precisissimo, ho tastato a mano e la differenza è sostanziale) .
Secondo voi è normale ?Puó trasudare aria cosí velocemente?
Il pneumatico ha una protezione antiforatura sia su battistrada che spalla 4x60 tpi ed al tatto si sente che non è una gomma fragile, mi aspettavo tenesse meglio la pressione.
grazie per il riscontro
grazie per il tuo riscontro.Non ne ho idea semplicemente perché non ho mai tenuto le gomme senza lattice all’interno, non ne vedo la ragione.
Io le faccio montare dal meccanico latticizzate. Così sono pronte all’uso.
La tua sembra una mera prova di tenuta fine a se stessa di cui non è chiaro il fine.
Ciao a tutti.
Ho piegato un cerchio Flow MK3. Poca roba ma non so come muovermi, vorrei avere due consigli.
Per la cronaca me la sono cercata, ho una copertone Nobby Nic Snakeskin Speedgrip da 2.35 (dunque non DD), un inserto Mariposa Tyreinvader e la pressione era di solo 1.4 bar (ma girare con questa pressione a me piace... peso 75 kg). Ho sbagliato un bunny hop e ho picchiato la ruota posteriore contro l'angolo di un marciapiede.
Ecco il cerchio:
Vedi l'allegato 286446
Il Tyreinvader:
Vedi l'allegato 286448
Il cerchio gira quasi dritto, non me ne sarei accorto se non fosse per il fatto che il nastro non fa più tenuta dove il cerchio è piegato:
Vedi l'allegato 286449
Il cerchio si può raddrizzare? Come?
Raddrizzato o no l'unico rimedio per la tenuta dell'aria è il cambio totale del nastro?
Grazie!
Tempo fa avevo segnalato che la coppia MWE rear + fango non è molto affiatata, mentre il front magix con fango si comporta abbastanza bene. Sostituendolo col mio amato dhr2 le condizioni sono migliorate sensibilmente.Buongiorno a tutti.
Ieri siamo scesi dal monte Guglielmo verso la malga Palmarusso per prendere il sentiero dell’Uccellatore. Ci avevano avvisato che era molto bagnato ed in effetti il primo tratto fino alla malga lo faceva presagire.
Vi do un report sulle prestazioni della Michelin Wild Enduro rear gum-x sul bagnato: si scoda che è un piacere (si fa per dire).
Bici poco gestibile e ruota che si riempie di fango in mezzo ai prati.
Questa era la prima prova su foglie, radici e fango, per ora fa dubitare dell’uso in stagione invernale.
Forse il comportamento è dovuto anche alla gomma anteriore, infatti la front tiene bene con la Magi-X quindi ti trovi con anteriore che ha grip e posteriore saponetta.
Vedremo i successivi test, speriamo perché la gomma si pedala molto bene, ma non ti fermi in frenata sul ripido.
Biker prossimo ai 100kg con zaino.
Molto molto interessante.Tempo fa avevo segnalato che la coppia MWE rear + fango non è molto affiatata, mentre il front magix con fango si comporta abbastanza bene. Sostituendolo col mio amato dhr2 le condizioni sono migliorate sensibilmente.
Ieri finalmente ho ripreso a girare, dopo quasi due mesi di trailbuilding. Ho avuto modo di testare l'Assegai DD maxxgrip su terreno umido e sporco (trail appena realizzato), in accoppiata col dhr2 DD maxxterra. Foglie, smosso smosso, ancora smosso, contropendenze esagerate, pietre rotolanti, ripidi ripidoni, drop, piccoli salti. Ora posso dire di essere entusiasta del mio Assegai, macina tutto come un cingolo
Nient'altro purtroppo..............a causa del peso c'ho messo un po di tempo per convincermi a provare le DD. Le altre rinforzate provate sono le MWEMolto molto interessante.
Che altri DD avevi avuto sotto le chiappe?
premetto che io sono sempre stato uno a favore di copertoni doppia carcassa e mescola super morbida e con dimensione generose tipo 2.4 dal peso di circa 1300 gr,
ho voluto fare un esperimento montando 2 continental trail king black chilly da 2.20 protection apex,
che dire, sono incredibili, hanno una carcassa a 3 starti molto sostenuta, i tasselli lamellari e morbibi e tanto grip,
la sorpresa è che il modello da 26" pesa 730gr, ma sono davvero robusti,
per chi volesse sperimentare , li consiglio ,
visto il peso basso , danno alla bici manegevolezza e manovrabilità,
davvero da provare
Tempo fa avevo segnalato che la coppia MWE rear + fango non è molto affiatata, mentre il front magix con fango si comporta abbastanza bene. Sostituendolo col mio amato dhr2 le condizioni sono migliorate sensibilmente.
Ieri finalmente ho ripreso a girare, dopo quasi due mesi di trailbuilding. Ho avuto modo di testare l'Assegai DD maxxgrip su terreno umido e sporco (trail appena realizzato), in accoppiata col dhr2 DD maxxterra. Foglie, smosso smosso, ancora smosso, contropendenze esagerate, pietre rotolanti, ripidi ripidoni, drop, piccoli salti. Ora posso dire di essere entusiasta del mio Assegai, macina tutto come un cingolo
Concordo su tutto per il MWE rear.io ho fatto percorso inverso, prima Assegai DD MaxxGrip poi Michelin magix e mi trovo bene. Non andava male nemmeno prima, ma pesava di più e volevo alleggerire.
Comunque secondo me come mescola è meglio Michelin, infatti si consuma più in fretta e anche la spalla mi sembra più rigida. Michelin salvo offerte costa anche meno.
La rear eccellente in pedalata, in frenata meno ma solo sul bagnato. Voglio provare a sgonfiarla un po’ in discesa per vedere se migliora, altrimenti proverò altro in attesa della bella stagione.
Concordo su tutto per il MWE rear.
Al tatto la maxxgrip è molto più morbida, ma non è detto sia un vantaggio per la tenuta, infatti il Michelin morde il terreno alla grande, e comunque l'Assegai non me l'ha fatta rimpiangere.
La spalla della DD mi sembra più rigida.
L 'Assegai mi sembra più stabile sul veloce, forse solo per la sezione più grande.
La Michelin è più maneggevole, si direziona prima.
L'Assegai perdona di più gli errori.
Ad ogni modo è sicuramente soggettivo valutare se a fronte dell'alto peso del maxxis corrispondano altrettanti vantaggi in temini di tenuta rispetto al Michelin, il che dipende molto dal tipo di terreno da affrontare.
Finisco dicendo che in fin dei conti (e per ora) le due gomme, per quanto per motivi diversi, si equivalgono in validità.
Il Michelin è un ottimo tuttofare, il Maxxis sembra avere la stessa prerogativa, però l'ho provato poco......