la aec è molto piu morbida di mescola , ha una carcassa molto molto piu rigida morde e affonda di piu nel fango, offre molto piu grip, la atc io la tengo per girare nella front da trail am per un utilizzo molto piu tranquillo e pedalato
Grazie, in effetti io ho una full da 130 in cui ci faccio anche del pedalato, ma non vado certo alla ricerca della performance pura, soprattutto in inverno dove preferisco qualche minuto in piu ma più sicurezza di grip all'anteriore... Essendomi trovato bene con la ATC ho colto l'occasione dell'inverno per provare questa mescola supermobida di kenda (anche se ho 200gr. in più di gomma all'anteriore, chi se ne frega).
Tengo la AEC a un paio di Psi inferiore di pressione rispetto a come usavo la ATC?
Oltre al discorso del rimbalzo, al tatto sembra che la Trail ATC fletta e si deformi di più per conformarsi all'ostacolo, mentre invece la AEC, sembra che la carcassa di deformi meno e siano i tasselli a deformarsi di più "individualmente" (spero di aver reso l'idea)