Dopo qualche uscita è "lievitata" alla spropositata misura di 62mm, sempre meno che i 66mm dichiarati.Come al solito Maxxis scandalosa con le misure reali delle sue gomme, arrivata MinKion DHR2 29 2.6wt 3C Exo+, a fronte di un etrto di 66mm mi trovo 60mm alla carcassa su cerchio da 30. Vedi l'allegato 284546
Per pura curiosità, oggi ho misurato una dhf exo da 2.5" montata su un canale da 30mm, beh... misura 63 mm come dichiarato da maxxis.Dopo qualche uscita è "lievitata" alla spropositata misura di 62mm, sempre meno che i 66mm dichiarati.
Comunque su fondo smosso e umido autunnale all'anteriore è tanta roba....
Quindi il tuo Maxxis 2,5 è più grande del mio Maxxis da 2,6, entrambi su cerchio da 30.Per pura curiosità, oggi ho misurato una dhf exo da 2.5" montata su un canale da 30mm, beh... misura 63 mm come dichiarato da maxxis.
Su maxxis posso solo dire che ai miei occhi le misure corrispondono.
Non è il mio, ma di un amico, cmq si è così.Quindi il tuo Maxxis 2,5 è più grande del mio Maxxis da 2,6, entrambi su cerchio da 30.
Boh...
Anche il mio su cerchio da 33 è circa 63Per pura curiosità, oggi ho misurato una dhf exo da 2.5" montata su un canale da 30mm, beh... misura 63 mm come dichiarato da maxxis.
Su maxxis posso solo dire che ai miei occhi le misure corrispondono.
Avete visto che le nuove Canyon Spectral AL 6.0 e CF 7.0 montano DHR2 2.4 davanti e Aggressor 2.5 dietro? Com'è 'sta storia? La gomma più esile credo che la mettiamo tutti dietro...
Beh, è una consuetudine, non una regola ferrea. Sulle moto ha senso visto la trazione del motore e il peso dello sterzo se si usasse il gommone anche davanti, ma qui onestamente parliamo di 0.1 pollici, ovvero 2.5mm, sentiamo veramente la differenza?
Stante il fatto che io non avrei messo 2.5 dietro, ma perchè per una questione di pedalabilità cerco sempre di evitare qualsiasi cosa più grande di 2.3 al posteriore, c'è grip in abbondanza senza doversi spingere sulle semi-plus secondo me.
Sono parzialmente d'accordo, io con gomme da meno di 2.35 non mi sono trovato tanto bene, mi sembrava di avere poca tenuta "laterale". Comunque ovviamente dipende tanto dal tipo di disegno del copertone e dalla mescola piuttosto che dalla mera misuraBeh, è una consuetudine, non una regola ferrea. Sulle moto ha senso visto la trazione del motore e il peso dello sterzo se si usasse il gommone anche davanti, ma qui onestamente parliamo di 0.1 pollici, ovvero 2.5mm, sentiamo veramente la differenza?
Stante il fatto che io non avrei messo 2.5 dietro, ma perchè per una questione di pedalabilità cerco sempre di evitare qualsiasi cosa più grande di 2.3 al posteriore, c'è grip in abbondanza senza doversi spingere sulle semi-plus secondo me.
come ti trovi con la martello?Ragazzi,ho un Maxxis forekaster 27.5x2.6 nuovo fermo con le quattro frecce e in vista della stagione invernale(se arriva) volevo montarlo al posteriore..cosa dite?all'ant. adesso ho un vittoria martello..GRAZIE!
come ti trovi con la martello?
Buongiorno, potete consigliarmi una gomma 29x2.6 abbastanza scorrevole e non troppo scolpita da mettere prevalentemente al posteriore?
Inoltre, sempre su questa misura, ci sono delle alternative economiche alle marche più conosciute?
Grazie
Setup invernale messo.
Domani si testa...Tomahawk 3c al post...
Certamente.Anteriore shorty?