Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Posteriore 1.5 bar
63 mm abbondanti, calibro barbon
Speriamo vadano pure bene..quei tasselli laterali così bassi detto francamente non mi convincono..beh vediamo..al max le rivendi a te,ho uno che vuole le schwalbe e io provo in caso le der Baron..ho letto la recensione delle der kaiser ma pare che come le dhf,scappano di colpo in curva per poi riprendere, comportamento che a me non piace
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.222
28.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Posteriore 1.5 bar
63 mm Vedi l'allegato 455981
Speriamo vadano pure bene..quei tasselli laterali così bassi detto francamente non mi convincono..beh vediamo..al max le rivendi a te,ho uno che vuole le schwalbe e io provo in caso le der Baron..ho letto la recensione delle der kaiser ma pare che come le dhf,scappano di colpo in curva per poi riprendere, comportamento che a me non piace
Leggi troppe recensioni...
Guidiamo mtb in sentieri spesso rotti, non moto in strada asfaltata....
Azzo se quei tasselli laterali sono bassi.
Dopo li misuro per curiosità a confronto dell assegai o del mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Posteriore 1.5 bar
63 mm Vedi l'allegato 455981

Leggi troppe recensioni...
Guidiamo mtb in sentieri spesso rotti, non moto in strada asfaltata....
Azzo se quei tasselli laterali sono bassi.
Dopo li misuro per curiosità a confronto dell assegai o del mm.
Guardami tasselli di un wild enduro front per esempio..sono il triplo..già quelli della MM sono più alti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.222
28.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guardami tasselli di un wild enduro front per esempio..sono il triplo..già quelli della MM sono più alti
Dopo misuro.
Il triplo????????????? Sei fuori?????
Resto dell idea che anche 1 o 2 mm in più non cambiano nulla dove il fondo è smosso e penso che si parli di pochi mm di differenza
1 cm farebbe differenza ma impossibilie
Non capisco il perché di questo tuo continuo cambiare gomme a sto punto quando hai i marchi che a te piacciono con tasselli alti e non scappano come dici:-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barooo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dopo misuro.
Il triplo????????????? Sei fuori?????
Resto dell idea che anche 1 o 2 mm in più non cambiano nulla dove il fondo è smosso e penso che si parli di pochi mm di differenza
1 cm farebbe differenza ma impossibilie
Non capisco il perché di questo tuo continuo cambiare gomme a sto punto quando hai i marchi che a te piacciono con tasselli alti e non scappano come dici:-)
Mi piace sperimentare..poi le nuove schwalbe sono molto strette,fanno 58mm scarsi

La Maxterra è l'analoga della soft di Schwalbe, la maxgripp della supersoft o viola che dir si voglia.
Grazie!..quindi anche una maxxterra anteriore non farebbe schifo se paragonata alla soft
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perchè non volevo assolutamente una 2.4 al posteriore (DHR). Già mi sono "violentato" a prendere 2.5 ma scendere di più, eh no.
Dai, almeno così sarò costretto a provare per bene l'Assegai anche al posteriore e potrò trarre da me le conclusioni anche se mi sento già da adesso di dire che sarà eccezionale.
Anaconda al posteriore con pressione sotto ai 2 e anteriore senza nulla verso gli 1.6/1.5
Poi lasciamo stare che ho ancora le Scorpion in ottime condizioni. Potevo davvero prendere solo un Assegai e tenermi la Pirelli dietro ... o anche ancora la Butcher Black Diamond ma ritornando alla Pirelli, con una da pochissimo è insorto questo "problema":
20210426_093133.jpg
Pressione a 1.5, piccolo salto con atterraggio credo su un gradone in percorrenza. L'Anaconda mi ha salvato il cerchio ma non il copertone. Tappato quasi subito ma, quanto ti fideresti ad uscire ancora così?

Cacchio @AlfreDoss stavo scrivendo ed hai fatt primm è me :smile:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In teoria, per la mia esperienza la soft Schwalbe è molto meno soft della Maxxterra, purtroppo.
Forse bisognerebbe ragionare pensando a tutto il sistema pneumatico.
Non si dovrebbe ridurre il tutto, e trarre conclusioni, andando solo a tastare il singolo tassello (e lo dico anche a me stesso).
Un tassello con mescola più dura può essere supportato da una carcassa/spalla più morbida e viceversa.
La mia è una semplice ipotesi, ve la butto lì, uno spunto su cui farsi altri pipponi mentali. :mrgreen:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Forse bisognerebbe ragionare pensando a tutto il sistema pneumatico.
Non si dovrebbe ridurre il tutto, e trarre conclusioni, andando solo a tastare il singolo tassello (e lo dico anche a me stesso).
Un tassello con mescola più dura può essere supportato da una carcassa/spalla più morbida e viceversa.
La mia è una semplice ipotesi, ve la butto lì, uno spunto su cui farsi altri pipponi mentali. :mrgreen:

Sicuramente. Ma la morbidezza infatti non la valuto al tatto ma, tralasciando durometer, shore, ecc., ho come riferimento l'uso, dove è tutto il sistema che entra in gioco. E una Schwalbe con mescola soft è meno soft di una maxxis con maxxterra, per mia sensazione.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sicuramente. Ma la morbidezza infatti non la valuto al tatto ma, tralasciando durometer, shore, ecc., ho come riferimento l'uso, dove è tutto il sistema che entra in gioco. E una Schwalbe con mescola soft è meno soft di una maxxis con maxxterra, per mia sensazione.
Condivido il ragionamento.
Ho citato il tuo precedente intervento solo perché spesso ho letto e sentito di persone che giudicano una gomma semplicemente tastandola.
Cosa che è capitata anche a me di fare, durante le uscite, per farmi una prima veloce idea del prodotto montato nuovo su bici di amici.
In ambito motociclistico strada/pista, ricordo l'eterna discussione metzeler/dunlop (quest'ultime richiedevano un settaggio delle sospensioni dedicato, totalmente differente e più "fine").
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo