Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel frattempo mi è tornata un po' di voglia di esplorare e ho preso un butcher t9 e dietro un purgatory modello nuovo, uniche gomme che trovo a prezzi decenti
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tacchetti laterali
Trail king 6 mm
Mm 7 mm
Aseegai 7 mm
Michelin rock'r 6 mm
Minion 6 mm
Mountain king 6 mm
Queste quelle che ho in cantina... :-)
La differenza è veramente minima....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per me è il contrario veramente...
Cioè?..maxxgrip più simile alla soft?

Per mia esperienza di questo inverno, dove mi sono schiantato con la MM soft con la Assegai Maxterra ci sono passato indenne.
Non è che magari è un caso?..mi è capitato ancora di cadere in certi punti dove con altre gomme non ero caduto,ma non dipende solo da quello secondo me

Tacchetti laterali
Trail king 6 mm
Mm 7 mm
Aseegai 7 mm
Michelin rock'r 6 mm
Minion 6 mm
Mountain king 6 mm
Queste quelle che ho in cantina... :-)
La differenza è veramente minima....
A occhio mi sebrano piccoli..sarà la forma che mi inganna o il fatto che la gomma sia più larga..boh
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
So che vado controtendenza rispetto agli ultimi post....
Pensavo di mettere al posteriore una Rock Razor speedgrip.
Qualcuno l'ha provata????
L'avevo nella vecchia versione snakeskin..tiene più di quel che sembra

No intendo che maxterra mi piace molto di più della soft all'anteriore
Addirittura???..cacchio mi state quasi invogliando a mettere una assegai..per avere un peso decente che versione dovrei guardare?..3c maxxterra exo+?
 
  • Mi piace
Reactions: Semedisenape

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'avevo nella vecchia versione snakeskin..tiene più di quel che sembra


Addirittura???..cacchio mi state quasi invogliando a mettere una assegai..per avere un peso decente che versione dovrei guardare?..3c maxxterra exo+?
Assegai??? .. Quella che ho qua io 1100 e qualcosa.
3c Mt exo+
Manco l hai provata con le Trail king.. :-):-):-):-):-):-):-)
Sei fuori!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quando te lo dicevo io no, eh? :mrgreen:
Sei bergamasco e su bici a pile,chi ti prende sul serio??..:smile:

Scherzi a parte,metto le mani avanti..dietro aggressor o dissector per uso anche pedalato e trasferimenti su asfalto?..il mio giro tipo ha come inizio 600D+ in 6km,subito a freddo e subito su asfalto..non vorrei un cingolo,ecco..mescola maxxterra e carcassa exo+ anche dietro,giusto??
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei bergamasco e su bici a pile,chi ti prende sul serio??..:smile:

Scherzi a parte,metto le mani avanti..dietro aggressor o dissector per uso anche pedalato e trasferimenti su asfalto?..il mio giro tipo ha come inizio 600D+ in 6km,subito a freddo e subito su asfalto..non vorrei un cingolo,ecco..mescola maxxterra e carcassa exo+ anche dietro,giusto??
Se non vuoi un cingolo lascia stare assegai
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.797
2.030
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Perchè non volevo assolutamente una 2.4 al posteriore (DHR). Già mi sono "violentato" a prendere 2.5 ma scendere di più, eh no.
Dai, almeno così sarò costretto a provare per bene l'Assegai anche al posteriore e potrò trarre da me le conclusioni anche se mi sento già da adesso di dire che sarà eccezionale.
cellavevo dietro (inteso montato alla ruota posteriore) lo assegai dual 2.5 : sì bello era bello però una fatica a pedalarlo. DHR II 2.4 dual rotola decisamente meglio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sei bergamasco e su bici a pile,chi ti prende sul serio??..:smile:

Scherzi a parte,metto le mani avanti..dietro aggressor o dissector per uso anche pedalato e trasferimenti su asfalto?..il mio giro tipo ha come inizio 600D+ in 6km,subito a freddo e subito su asfalto..non vorrei un cingolo,ecco..mescola maxxterra e carcassa exo+ anche dietro,giusto??
E lo chiedi a me, che vado in giro solo con gomme spaiate? :smile: :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi che sei inaffidabile??..:smile:

Ma dov'è @gargasecca quando serve???..:smile:

Eccomi... :-|
Dissector penso si pedali meglio dell'Aggressor...almeno a vederlo.
Poi dipende sempre carcassa e mescola.
Un consiglio in generale...visto che hanno tirato fuori le EXO+...non scenderei sotto questo standard su un bicione e terreni "veri"...a prescindere se si è leggeri.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perchè non volevo assolutamente una 2.4 al posteriore (DHR). Già mi sono "violentato" a prendere 2.5 ma scendere di più, eh no.
Dai, almeno così sarò costretto a provare per bene l'Assegai anche al posteriore e potrò trarre da me le conclusioni anche se mi sento già da adesso di dire che sarà eccezionale.
Anaconda al posteriore con pressione sotto ai 2 e anteriore senza nulla verso gli 1.6/1.5
Poi lasciamo stare che ho ancora le Scorpion in ottime condizioni. Potevo davvero prendere solo un Assegai e tenermi la Pirelli dietro ... o anche ancora la Butcher Black Diamond ma ritornando alla Pirelli, con una da pochissimo è insorto questo "problema":
Vedi l'allegato 455999
Pressione a 1.5, piccolo salto con atterraggio credo su un gradone in percorrenza. L'Anaconda mi ha salvato il cerchio ma non il copertone. Tappato quasi subito ma, quanto ti fideresti ad uscire ancora così?

Cacchio @AlfreDoss stavo scrivendo ed hai fatt primm è me :smile:
Mah...hai delle strane concezioni...un maxxgrip al post...pure gli inserti...su un doppia carcassa... :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo