Eccoci, ieri uscita a ValleRotonda, per gli addetti ai lavori, uno dei migliori trail nel centro Italia.
25km x 1175mt di dislivello, tutto pedalato e in questa stagione, basse quota e fondo perfetto, ottimo.
Nell' ordine 5 discese una più bella dell'altra.
Ps3-Frascara
Valletta
Patriot
DH
Tronchetto
Le discese non sono lunghissime, ma tecniche e fisiche quanto basta, sentieri naturali, flow, lavorati, rock-garden, smosso, radici, sottobosco, salti, ripidi, compressioni ecc...tutto insomma.
Assegai ottimo...fondo prevalentemente asciutto e compatto, qualche piccola macchia di umido, ma nulla più.
Sempre sicuro, frena bene e trasmette un feeling e un feedback dal terreno davvero notevoli.
Debbo cercarlo in carcassa DD per togliere qualche grammo.
L' Aggressor dietro sempre presente.
Con le nuove
Mavic...uno di quei componenti che compri e dimentichi...come piacciono a me, così devono essere...ti concentri solo sui sentieri e stop.
Se ci stai sempre a pensare o devi star lì a ritoccare o sistemare...non sono il componente ideale per me.
Da segnalare che un ripido a cavatappi al centro del Patriot, almeno per me non è più percorribile, quindi si fa il tornante a dx che poi si ricongiunge...troppo scavato e difficile adesso, lo chiusi 2 anni fa molto male giocando un jolly dopo averlo provato 3 volte.
L' ingresso del Patriot è questo, sembra una caxxata...ma non lo è...in cima c'è un doppio gradino di roccia ed é ripido, poi dopo inizia un rock-garden corto ma tosto.
I salti della DH...il primo all' ingresso alto ma pulito, si fa bene, il secondo alto è stronzo...sono arrivato lento e caduto di forcella...a momenti cadevo pure io ma ho retto e il terzo occhio che poi non si ha tanto spazio quando si atterra...la carcassa DH e DD non fanno una piega in atterraggio e la bici sparisce sotto, bello bello...
Un grazie ai miei soci:
@hmkid @mariuccio @sandrino