Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.361
28.586
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sono Hookless ho visto ora,ma che cambia come tallonamento perdonami??
Il tallonamento dello pneumatico non e’ determinato dal cerchio kookless ma dalle lievi scanalature che sono presenti alle due estremità del canale dei cerchi che hanno il compito di bloccare i due talloni dello pneumatico . Se non sentì rumore di tallonamento e quando sgonfi lo pneumatico scende verso il centro probabilmente il canale non ha le scanalature descritte sopra. Io ho avuto delle ruote e13 TRS in alluminio e nonostante fossero cerchi tubeless non avevano le gole e sgonfiando lo pneumatico no rimaneva in sede come hai descritto
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
E come pedalabilità che dici? Kaiser al posteriore giusto?
si kaiser al posteriore, ho usato anche baron sia davanti che dietro, poi ho messo il kaiser e si pedala meglio , è anche meno frenata in discesa , per me è ottimale e la rimonterò dopo il disgelo. il baron è bella morbida e vedi che cala a vista d'occhio
con le protection non ho mai bucato e il Kaiser mi piace di più del Michelin wild enduro rear che ho usato questa estate
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
In teoria sono color oro i cura 4, neri erano uguali agli XT che montavo prima,il blocco è scomodissimo.
Pensa che la mia, modello 2020, non ha proprio il blocco..però devo dire che ne faccio tranquillamente a meno, é molto stabile in posizione xc. Complimenti per le ruote top! Io aspetto qualche offerta per xmc/exc 1501
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Da passato grammomaniaco schwalbe è famosa x banfare sul peso...

Vengo da front xc e passerò ad una front più votata al divertimento anche in discesa.
Sulla xc ho sempre montato i Nobby Nic ant + post 2.35 (vecchia versione) e prima di venderla avevo acquistato/montato un Rocket Ron al posteriore, i pesi sono sempre stati in linea. Il Rocket addirittura peso esatto.
Ora già mi "spaventa" passare a gomme da 900gr ma trovarmele da 1 kg o più farei fatica a digerirle.
Non mi ritengo un grammomaniaco ma mi piace anche salire in bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.361
28.586
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vengo da front xc e passerò ad una front più votata al divertimento anche in discesa.
Sulla xc ho sempre montato i Nobby Nic ant + post 2.35 (vecchia versione) e prima di venderla avevo acquistato/montato un Rocket Ron al posteriore, i pesi sono sempre stati in linea. Il Rocket addirittura peso esatto.
Ora già mi "spaventa" passare a gomme da 900gr ma trovarmele da 1 kg o più farei fatica a digerirle.
Non mi ritengo un grammomaniaco ma mi piace anche salire in bici...
Non uso schwalbe da una vita forse adesso avranno capito di dichiarare il peso giusto... Uso solo magic mary bike park da 1450 grammi per il resto gomme da 900 1000 grammi, si pesano ma almeno non restia piedi (non sempre)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E pensi di riusciere a pedalare in salita con quello sbalzo all' indietro della sella che ti posiziona le chiappe sopra alla gomma praticamente?
Ma che geometrie ha sta bici?
:mrgreen:
Dalla foto probabile non rende l'idea ma il dislivello sella manubrio è zero,sono esattamente alla stessa altezza,poi se cambio geo con lo shapeshifer si sposta di un grado e mezzo in avanti,la bici c'è l'ho da settembre 2019 e l'ho sempre pedalata tranquillamente,ho fatto 2200 d+ anche in un giro solo e mai avuto problemi,anzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo