Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non hai notato se ha il dentino o no?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.355
28.579
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono Hookless ho visto ora,ma che cambia come tallonamento perdonami??
Ho visto le foto sono senza dentino sul bordo quindi hookless...
Il dentino serve per fare entrare il bordo della gomma (guarda una gomma e capisci subito)
Ormai I cerchi carbon sono tutti così ma non perché sia meglio ma perché costruire i cerchi carbon con il dente è molto più complicato e che farli senza... Poi però la gomma se scende di pressione stallona....
Fantastici cerchi comunque, complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sono Hookless ho visto ora,ma che cambia come tallonamento perdonami??

Come ti han detto, senza dentino di ritenzione, non c'è nulla in cui vada a incastrarsi il cerchietto/tallone, quindi non senti il 'clack' classico e, soprattutto, quando sgonfi, non essendoci nulla che faccia tenuta in maniera meccanica ma solo la pressione che tiene in sede il tallone contro il cerchio, il copertone 'stallona'.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ciao Ragazzi, stavo cercando info per cambiare le gomme. Al momento monto DHF 29*2.5 exo maxxterra e HR2 29*2.3 duo exo, prima al posteriore avevo aggressor. Sono sempre stato contento con maxxis ma volevo provare altro. Stavo guardando continental o Michelin.
Al momento più tentato da continental, pensavo:
Anteriore-> Der Baron project
Posteriore-> Der Kaiser Projekt

Che ne dite? Pareri? Oppure al posteriore meglio il trail king? ( si sono uno di quelli che vuole stessa marca davanti e dietro :-) )

Ho una stumpjumper e giro in alta montagna principalmente, un paio di volte all'anno al park.

Grazie.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao Ragazzi, stavo cercando info per cambiare le gomme. Al momento monto DHF 29*2.5 exo maxxterra e HR2 29*2.3 duo exo, prima al posteriore avevo aggressor. Sono sempre stato contento con maxxis ma volevo provare altro. Stavo guardando continental o Michelin.
Al momento più tentato da continental, pensavo:
Anteriore-> Der Baron project
Posteriore-> Der Kaiser Projekt

Che ne dite? Pareri? Oppure al posteriore meglio il trail king? ( si sono uno di quelli che vuole stessa marca davanti e dietro :-) )

Ho una stumpjumper e giro in alta montagna principalmente, un paio di volte all'anno al park.

Grazie.
a me le continental sono piaciute parecchio e l'accoppiata Der Baron+Der kaiser è la mia preferita nei periodo da giugno a ottobre, giri da Finale L all'AM anche estremo
il trail king l'ho tolto dopo due uscite.....non mi piace per nulla, tiene pochissimo in discesa su terreno cedevole,
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho visto le foto sono senza dentino sul bordo quindi hookless...
Il dentino serve per fare entrare il bordo della gomma (guarda una gomma e capisci subito)
Ormai I cerchi carbon sono tutti così ma non perché sia meglio ma perché costruire i cerchi carbon con il dente è molto più complicato e che farli senza... Poi però la gomma se scende di pressione stallona....
Fantastici cerchi comunque, complimenti
Vedi l'allegato VID_20201230_182208.mp4 IMG_20201230_185159.jpg
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
a me le continental sono piaciute parecchio e l'accoppiata Der Baron+Der kaiser è la mia preferita nei periodo da giugno a ottobre, giri da Finale L all'AM anche estremo
il trail king l'ho tolto dopo due uscite.....non mi piace per nulla, tiene pochissimo in discesa su terreno cedevole,
E come pedalabilità che dici? Kaiser al posteriore giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo