Sono rimasto indietro parecchie pagine di questo topic, ma provo lo stesso a dire la mia, se può interessare.
Anche secondo me, come ti han detto altri è più da vermicello "metti e dimentica" ma....
...se vuoi mettere la pezza...
questa che hai linkato non va bene...
E', come dice il nome, una pezza di emergenza per quando tagli in maniera "importante" e devi tornare a casa. Serve per far sì che la camera d'aria non spanci e faccia tipo un'ernia che esce dal copertone tagliato. In pratica la versione evoluta delle schede telefoniche che si portavano appresso per questo scopo tempo fa o (come ho già letto in questo o in topic simili) la fascetta delle gomme Maxxis opportunamente tagliata e sagomata. Queste toppe appiccicano ma non si attaccano veramente..e soprattutto non fanno tenuta, devi metterle con la camera d'aria.
Se il taglio è piccolo vanno bene le pezze da camera d'aria, se il taglio è più grande e/o la spalla che si taglia non è sostenutissima, anche la pezza da camera non va bene, fa "l'effetto ernia" anche quella.
Ci sono queste pezze TIP-TOP apposta per il tubeless (pacchetto da 3), costano di più ma sono quadrate e cicce, con un mastice apposta per riparare i copertoni tagliati da dentro..
Vedi l'allegato 408260
Queste non spanciano
Grazie per le informazioni. Mi sa che intanto proverò a mettere il vermicello e mi comprerò anche quelle pezze da tenere come caso estremo.
E d'ora in poi mai più gomme senza doppia carcassa..