Questo non lo so, però usa dh casing dietro e dd davanti. Come dice @gargasecca .Certo che è soggettivo.
Però Melamed, se non sbaglio, usa il CUSH CORE!
Questo non lo so, però usa dh casing dietro e dd davanti. Come dice @gargasecca .Certo che è soggettivo.
Però Melamed, se non sbaglio, usa il CUSH CORE!
Lo dice qua su pinkbikeQuesto non lo so, però usa dh casing dietro e dd davanti. Come dice @gargasecca .
Si può essere, non capisco chi gira sotto 1 bar.... io giro a 1.8 e 2 con gomme da circa 900 grammi e peso 65 kg ma in Park con magic mary da dh da 1500 grammi a 1.3 sono dure come a 2 per via della spalla super massiccia...Eppure ricordo di aver visto poco tempo fa un bike check di Jesse Melamed, che quest'anno ha vinto l'EWS dove diceva che lui usa qualcosa come 1.3 ant e post. E non credo che pesi 50 kg. Secondo me ognuno usa quello con cui si trova meglio, è molto soggettivo, anche per i pro.
Buono a sapersi. La Assegai ha anche una mescola molto più mordiba della Magic Mary, corrisponderebbe probabilmente ad una super soft.Seconda uscita con Assegai EXO+ 29 Maxterra, già messa la Magic Mary sul mercatino.
È amore...
Ho fatto un primo giretto oggi. Non ho trovato differenza in scorrevolezza con la versione Snake Skin, anzi forse si sente il peso in più ma rotola meglio. In discesa è un altro mondo, smorza molto di più ed è più consistente, è più controllabile. Quasi quasi mi monto un copertone con la stessa carcassa Super Trail dietro.L'ho montato oggi. Sembra un copertone da moto come struttura/peso. E strano in confronto alla versione Snake Skin in 2.35 questo 2.4 mi sembra più stretto.
Non ho potuto provarlo causa cuscinetto di ruota libera esploso... Si vedrà questo week-end.
Snake Skin
Vedi l'allegato 401416
Super Trail
Vedi l'allegato 401417
L'Hans Dampf è quello nuovo Super Trail?Ieri 'finalmente' condizioni un po' più interessanti per provare ste gomme, tutto bagnato da nebbia densa, fondo duro con strato viscido sopra, tante foglie bagnate e radici belle 'saponate'. Il MM tiene bene, come mi aspettavo, anche sulle radici in diagonale belle scivolose, L'Hans Dampf invece funge finché è umido, bagnato, ma con terra e foglie, su radici e pietre bagnate è come avere una saponetta, ne in salita ne in discesa tiene un tubo, schizza via di lato in un attimo, in questa condizione il dhr non andava via così.
L'Hans Dampf è quello nuovo Super Trail?
Questo non lo so, non so neanche quanto faccia testo un confronto tramite "unghiometro" perché sembrano molto simili al tatto ma non credo sia neanche questione di mescola.Buono a sapersi. La Assegai ha anche una mescola molto più mordiba della Magic Mary, corrisponderebbe probabilmente ad una super soft.
Gomme da 1kg a 1,2 kg soprattutto considerando il tuo peso sono in effetti gomme molto robuste, le uso io che peso oltre 30kg più di te e scendo modalità cinghial.Dopo innumerevoli ricerche e consulti, soprattutto sul forum,ho un idea su cosa montare sulle ruote nuove per la stagione primavera estate,le monterei su delle ruote i9 con canale da 30.5, peso 65 vestito e non ho ahimè una guida super aggressiva quindi non mi servono gomme super robuste anche perché mi piace anche fare giri alpini e vorrei contenere il peso,1200 g al max di gomma ma anche più leggera volendo sul kilo indicativamente,la scelta è ricaduta sulle WTB Vigilante all'anteriore e Trail boss al posteriore,mi hanno parlato molto bene della breakout sempre dietro ma non la producono più e non ho capito se in catalogo ci sia una sostituta con caratteristiche simili,mi servirebbe un consiglio su che versione prendere se qualcuno le ha provate.
Sull'altro set di ruote invece DT Swiss e1700 con canale da 30 davanti e 25 dietro voglio montare gomme per la stagione autunno inverno sempre rimanendo alle mie esigenze descritte sopra,consigli??
In park ho la DH da strapazzare senza patemi,queste ruote sono per la mia Strive 2019 29,che versioni mi consigli per entrambi??Gomme da 1kg a 1,2 kg soprattutto considerando il tuo peso sono in effetti gomme molto robuste, le uso io che peso oltre 30kg più di te e scendo modalità cinghial.
Ci sta la scelta del Trail Boss per la stagione estiva visto che sei leggero. Occhio che se fai park o naturale meccanizzato durano tre uscite.
Troppo personale. Ti dico che adesso ho su un Convict davanti versione light che ho provato solo perché mi è costato 20€ e non rimonterei mai, ma io adoro le gomme con la spalla dura, non so tu. Io davanti preferisco Michelin e dietro mi sto trovando bene con Continental Der Baron, che però ha il difetto che tiene poco la pressione, quindi va controllata e gonfiata ad ogni giro.In park ho la DH da strapazzare senza patemi,queste ruote sono per la mia Strive 2019 29,che versioni mi consigli per entrambi??
Assegai 2.5 e DHR2 2.4?Dopo innumerevoli ricerche e consulti, soprattutto sul forum,ho un idea su cosa montare sulle ruote nuove per la stagione primavera estate,le monterei su delle ruote i9 con canale da 30.5, peso 65 vestito e non ho ahimè una guida super aggressiva quindi non mi servono gomme super robuste anche perché mi piace anche fare giri alpini e vorrei contenere il peso,1200 g al max di gomma ma anche più leggera volendo sul kilo indicativamente,la scelta è ricaduta sulle WTB Vigilante all'anteriore e Trail boss al posteriore,mi hanno parlato molto bene della breakout sempre dietro ma non la producono più e non ho capito se in catalogo ci sia una sostituta con caratteristiche simili,mi servirebbe un consiglio su che versione prendere se qualcuno le ha provate.
Sull'altro set di ruote invece DT Swiss e1700 con canale da 30 davanti e 25 dietro voglio montare gomme per la stagione autunno inverno sempre rimanendo alle mie esigenze descritte sopra,consigli??
Su che set di ruote scusa?Assegai 2.5 e DHR2 2.4?
Sulle DT con canale 30 25.Su che set di ruote scusa?
Un aggiornamento:Per la prossima uscita porterò la MM a 1.5/1.6 e la NN a qualcosina meno e vediamo...
Come set invernale può andare.Sulle DT con canale 30 25.