Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
La coppia, più o meno mi sa che siamo lì (poi non so eh, io mi limitavo a tradurre dal Lumbard all'Italiano :loll:: qualunque cosa sopra i 75 €, ma inferiore a 110 €rientra nel centello... taac :mrgreen: )
Ehm sì l'idea era quella ahahhaha, Grazie!
A parte gli scherzi avete consigli su un'eventuale accoppiata economica che sia un buon compromesso?
Altrimenti non sto neanche lì a farne tante e piglio poi l'accoppiata maxxis
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ti dico sinceramente che mi aspettavo peggio. Come scorrevolezza vanno piuttosto bene. Casomai si sente un po' il peso, ma ci si fa più caso nei rilanci che non nel pedalato scorrevole

Anche io su salite di media lunghezza, diciamo fino ai 1500m, l'ho trovato scorrevole e poco faticoso, ai rilanci con l'endurona ci penso poco e me ne preoccupo poco, sarà sempre un chiodo, abituato alla bitumiera, quindi me ne faccio una ragione e quel po' di peso in più alla fine lo preferisco a carcasse che si tagliano e cedono.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La coppia, più o meno mi sa che siamo lì (poi non so eh, io mi limitavo a tradurre dal Lumbard all'Italiano :loll:: qualunque cosa sopra i 75 €, ma inferiore a 110 €rientra nel centello... taac :mrgreen: )

Pagata sempre la coppia tra i 75€ e i 90€ asseconda delle offerte e del modello, spedizione gratis, parlo sempre di un doppia carcassa e supermescola...quindi il TOP di gamma...basta cercare, non ci vuole molto...e ne ho comprate parecchie... :-|
Certo se ti fermi al negozio sotto casa, te le fa pagare + di quelle dell' auto... :smile:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Pagata sempre la coppia tra i 75€ e i 90€ asseconda delle offerte e del modello, spedizione gratis, parlo sempre di un doppia carcassa e supermescola...quindi il TOP di gamma...basta cercare, non ci vuole molto...e ne ho comprate parecchie... :-|
Certo se ti fermi al negozio sotto casa, te le fa pagare + di quelle dell' auto... :smile:

È @Luca_valtellina che cerca, non io eh...
Dopo le mie invocazioni ad Anubi di questo fine settimana per montare la NN :pirletto: penso che il prossimo cambio gomme avverrà non prima di aver scoperto integralmente le tele :saccio:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oh ma quanto ci scrivete su sto 3D ? L' ultima volta che avevo dato una curiosata eravate a 100 pagine scarse ed ora, in un amen, siete già a 140!!!
:!:
Mi rivolgo a voi GGG (Grandi Guru della Gomma) giusto per informarvi del fatto che ho montato una nuoverrima Rock Razor SuperTrail.
Me ne aveva parlato benissimo un amico fidato, ed io mi son fidato. Vedendo la tassellatura però mi sa che ho sbagliato stagione...che dite ?
Io non ho tutta la sensibilità che avete voi, al posteriore (della bici intendo :loll:) mi non do molta importanza, deve essere "sincera" quella davanti che tanto il dietro...gli va dietro appunto, però ad occhio, alla prima uscita non mi è dispiaciuta per nulla.
L' altro dubbio è sulla resistenza visto che pesa meno di un kg.

Attendo di essere ILLUMINATO !
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oh ma quanto ci scrivete su sto 3D ? L' ultima volta che avevo dato una curiosata eravate a 100 pagine scarse ed ora, in un amen, siete già a 140!!!
:!:
Mi rivolgo a voi GGG (Grandi Guru della Gomma) giusto per informarvi del fatto che ho montato una nuoverrima Rock Razor SuperTrail.
Me ne aveva parlato benissimo un amico fidato, ed io mi son fidato. Vedendo la tassellatura però mi sa che ho sbagliato stagione...che dite ?
Io non ho tutta la sensibilità che avete voi, al posteriore (della bici intendo :loll:) mi non do molta importanza, deve essere "sincera" quella davanti che tanto il dietro...gli va dietro appunto, però ad occhio, alla prima uscita non mi è dispiaciuta per nulla.
L' altro dubbio è sulla resistenza visto che pesa meno di un kg.

Attendo di essere ILLUMINATO !

Rispondo in qualità di GCG (Gran Co*****e della Gomma) avendo appena tolto il Rock Razor. Ottima gomma, ma le ultime uscite sul viscido delle nostre latitudini mi hanno fatto propendere per la sostituzione con la Nobby Nic.

Se dovessi trovarmi a cambiare gomma prima dell'estate non avrei dubbi a rimontare la Rock Razor, mi sono trovato veramente bene, ma col terreno viscido mostra tutti i suoi limiti (o miei limiti più probabilmente)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Confermo la bontà del nuovo Nobby Nic (nel mio caso Speed Grip) al posteriore su fondi fangosetti tipici di questo periodo nei rilievi lombardi. Sono un ottimo compromesso con la scorrevolezza.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Confermo la bontà del nuovo Nobby Nic (nel mio caso Speed Grip) al posteriore su fondi fangosetti tipici di questo periodo nei rilievi lombardi. Sono un ottimo compromesso con la scorrevolezza.
Mi fa piacere sapere che non ho preso una cantonata. Spero di provarlo sabato e/o domenica :-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Rispondo in qualità di GCG (Gran Co*****e della Gomma) avendo appena tolto il Rock Razor. Ottima gomma, ma le ultime uscite sul viscido delle nostre latitudini mi hanno fatto propendere per la sostituzione con la Nobby Nic.

Se dovessi trovarmi a cambiare gomma prima dell'estate non avrei dubbi a rimontare la Rock Razor, mi sono trovato veramente bene, ma col terreno viscido mostra tutti i suoi limiti (o miei limiti più probabilmente)

Eh non fai che confermare la mia perplessità e quindi mi sa che a brevissimo la smonterò per montare un Nobby Nick.
Tu che versione hai preso ?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ehm sì l'idea era quella ahahhaha, Grazie!
A parte gli scherzi avete consigli su un'eventuale accoppiata economica che sia un buon compromesso?
Altrimenti non sto neanche lì a farne tante e piglio poi l'accoppiata maxxis
Ciao io ne venivo da un accoppiata classica maxxis hr2 +aggressor exo , mi son buttato su vittoria x cambiare un po'...preso martello e morsa entrambe le Trail g+ 2.0 pesano un chilo l una circa le 29 x 2.30 (ma ce ne sono altre non le ho studiate tutte mi son fidato dei consigli di un amico) trovate a 75€ la coppia
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ciao io ne venivo da un accoppiata classica maxxis hr2 +aggressor exo , mi son buttato su vittoria x cambiare un po'...preso martello e morsa entrambe le Trail g+ 2.0 pesano un chilo l una circa le 29 x 2.30 (ma ce ne sono altre non le ho studiate tutte mi son fidato dei consigli di un amico) trovate a 75€ la coppia
Ok la tengo come alternativa anche se effettivamente con 75 (per esmpio su deport village) dovrei cavarmela anche con dhf+aggressor
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho montato una nuoverrima Rock Razor SuperTrail
Gran pneumatico.
Ma la sua stagione ormai è andata.

Sulla Levo, dietro alla Magic Mary Soft, in questi giorni ho montato una Big Betty Super Trail Soft...
Qui la prova di domenica:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti,
Stufo un della Dhf da 2.5 (troppo goffo), mi chiedevo un 2.4 wt maxxis ,ad oggi se rispecchia tale.dimensione oppure no.

Andrei di 2.3 (penso sempre Dhf), ma avendo canale 30, all anteriore mi fa un po' paura.
Dietro non ho mai avuto problemi con il 2.3

Andrei di schwalbe, ma per i km che faccio mi convince la durata....


PS.
So che possono sembrare argomenti trattati più volte, ma io sono un "principiante" di all' Mountain (tre mesi), e questa rimane la sezione più adatta.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
purtroppo c'è un botto di gente che mette le inserzioni e poi non risponde

Secondo me perchè non arrivano le notifiche.
Avevo già chiesto a Marco nel 3D apposito, e mi ha detto che quando crei una tua inserzione devi anche cliccare su "Segui" altrimenti non ti arrivano le notifiche di chi risponde.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo