Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse non hai letto il mio post precedente a quello da te citato per primo,sul fatto di leggere le recensioni ognuno ha un parere soggettivo e spesso in contrasto quindi farsi un idea non è proprio semplice, bisognerebbe provarle ma come già scritto d'inverno l'enduro l'ha uso poco abitando in mezzo alla pianura Padana e come potrei ben capire con quel che costano le gomme non posso cambiarne tre a stagione,cmq grazie per i consigli.

Se sei in pianura Padana ancor peggio, non mi verrebbe mai di sceglierle... :roll:
Certo che le nostre recensioni sono soggettive, per me meglio i nostri feedback, di un articolo qualunque che te la racconta come vuole...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se sei in pianura Padana ancor peggio, non mi verrebbe mai di sceglierle... :roll:
Certo che le nostre recensioni sono soggettive, per me meglio i nostri feedback, di un articolo qualunque che te la racconta come vuole...:il-saggi:
Dietro sia ora che sull'altra bike avevo l'aggressor DD ma visto che la Strive pesa quasi 15 kg vorrei montare l'EXO più leggero,credo che basti per miei 67/68 kg vestito.
Il web breackout invece come carcassa è simile all'agressor DD o EXO??

PS..il forum mi è sempre stato utile proprio per i consigli dei più esperti,in generale.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
anche a me incuriosisce questo Dissector, quindi l'ho appena preso per provarlo,
versione 27.5X2.40WT 3C MAXX TERRA 3C/EXO+/TR
avrei preferito la versione DUAL più dura e scorrevole, ma non l'ho trovata,
mentre la versione 3C/EXO normale l'ho lasciata perdere perchè penso che la carcassa sia troppo debole, per uso enduro,
visto il peso di soli 787 gr, in ogni caso appena lo provo faccio sapere come va
Ciao.
Ha provato la gomma??
L hai messa all' anteriore o al posteriore?

Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Pure io ho smadonnato di brutto..3 botte di compressore e nulla..alla fine a forza di provare sono andate su a mano..latticizzato e a parte una leggerissima perdita sul bordo all'inizio,come per la magic mary,sono su ancora senza problemi
Niente da fare... camera d'aria o no su entrambi i lati mancano 30cm sulla circonferenza dove non ne vogliono sapere di salire.
Ricordo che anche col RR avevo avuto lo stesso problema, mentre la MM davanti è andata su come un guanto... che abbia un cerchio di qualche mm più grande del dovuto?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Niente da fare... camera d'aria o no su entrambi i lati mancano 30cm sulla circonferenza dove non ne vogliono sapere di salire.
Ricordo che anche col RR avevo avuto lo stesso problema, mentre la MM davanti è andata su come un guanto... che abbia un cerchio di qualche mm più grande del dovuto?
30 CENTIMETRI?????..:maremmac:
a me mancavano 5-6,non di più
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Niente da fare... camera d'aria o no su entrambi i lati mancano 30cm sulla circonferenza dove non ne vogliono sapere di salire.
Ricordo che anche col RR avevo avuto lo stesso problema, mentre la MM davanti è andata su come un guanto... che abbia un cerchio di qualche mm più grande del dovuto?
Metti una foto/video che da come la racconti non si capisce.
Usa un pennello umido e una saponetta e impasta x bene il cerchio e il tallone della gomma.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dietro sia ora che sull'altra bike avevo l'aggressor DD ma visto che la Strive pesa quasi 15 kg vorrei montare l'EXO più leggero,credo che basti per miei 67/68 kg vestito.
Il web breackout invece come carcassa è simile all'agressor DD o EXO??

PS..il forum mi è sempre stato utile proprio per i consigli dei più esperti,in generale.

Il WTB Breakout lo trovavi sia x mescola che x carcassa, ma credo non la producano più da quest'anno.
La Tough è più blindata della DD...la Light come una Exo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Mi sono regalato un secondo set da enduro light da affiancare a quello hard montato:
Vedi l'allegato 393763

Il set pesante: DT assemblate mozzi 350 cerchi EX471 gomme Super gravity
Il set leggero: DT factory Ex 1501 gomme Snake Skin
Testato oggi il set leggero in Liguria

25 km per 1200 d+ scarsi
Salita a circa 600 di VAM

Spot: GTA Madonna della Guardia
Trails: Pilastrino Alto, Traliccio, Jolly Line, Bossaro, Apparizione, Cisterne
Terreno: sottobosco ligure, radici, pietre e terra umide umide

PS: ho inserito il link di un trail così potete valutare

Promosse con sorriso del rider a 32 denti
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma non leggi le nostre di recensioni... :roll:
Il 3d sulle gomme da Enduro esiste proprio per questo scopo.
Per me NON sono gomme metti e "dimentica"...e non è né specifica e né polivalente.
Per giunta è abbastanza trattorosa, se così si può dire, e decisamente fuori luogo x l'inverno.
io mi ci trovo bene....il combo michelin mi sta dando soddisfazioni e sono appena tornato da un we con il coltello tra i denti a Finale... la magix X2 è molto buona davanti anche in condizioni umide....quest'estate su radici bagnate e fangazza dopo i temporali di montagna mi ha salvato in parecchie situazioni.......Non si lasciano pedalare bene su asfalto su questo sono d'accordo per via dei tasselli pronunciati sui finachi ma poi ripagano in discesa....tante sono le variabili da considerare...molte sono soggettive......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io mi ci trovo bene....il combo michelin mi sta dando soddisfazioni e sono appena tornato da un we con il coltello tra i denti a Finale... la magix X2 è molto buona davanti anche in condizioni umide....quest'estate su radici bagnate e fangazza dopo i temporali di montagna mi ha salvato in parecchie situazioni.......Non si lasciano pedalare bene su asfalto su questo sono d'accordo per via dei tasselli pronunciati sui finachi ma poi ripagano in discesa....tante sono le variabili da considerare...molte sono soggettive......

Maestro...sulle rocce bagnate sono incerte...e sul fango diventano così... :roll:
Discesa di Miralago, che conosci bene, aveva piovuto il giorno prima...:il-saggi:
20200531_112553.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiungo...perfetta nella traversata del GranSasso o nella discesa di Piani di pezza dal Sebastiani...o al Vallone delle Cese, ma ripeto, non è un set di gomme "monta e dimentica"
:prost:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Maestro...sulle rocce bagnate sono incerte...e sul fango diventano così... :roll:
Discesa di Miralago, che conosci bene, aveva piovuto il giorno prima...:il-saggi:
Vedi l'allegato 394243
non è un fango "semplice" ma una mappazza argillosa con misto di erba e foglie che rimarrebbe attaccata anche su una slick.....li sei in un'altra situazione dove ci vuole una gomma specifica da fango..........
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non è un fango "semplice" ma una mappazza argillosa con misto di erba e foglie che rimarrebbe attaccata anche su una slick.....li sei in un'altra situazione dove ci vuole una gomma specifica da fango..........

Appunto...quindi per me non è una gomma All Round...lo è stata di più lo Shorty che in una situazione del genere avrebbe dato cmq direzionalità alla gomma.
Ci feci tutte le discese a Punta Ala...molto più poliedrica come gomma, per i miei gusti.
Adesso ho un DHF con 2 uscite, vediamo alla lunga come si comporta.
:prost:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Aggiungo...perfetta nella traversata del GranSasso o nella discesa di Piani di pezza dal Sebastiani...o al Vallone delle Cese, ma ripeto, non è un set di gomme "monta e dimentica"
:prost:
:prega::prega::prega:vorrei ancora conoscere la gomma monta, frena e dimentica......esistono quelle monta e fatti il "segno della croce" se ti attacchi ai freni come una "pu@#[#@na alle 100 euro :rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Appunto...quindi per me non è una gomma All Round...lo è stata di più lo Shorty che in una situazione del genere avrebbe dato cmq direzionalità alla gomma.
Ci feci tutte le discese a Punta Ala...molto più poliedrica come gomma, per i miei gusti.
Adesso ho un DHF con 2 uscite, vediamo alla lunga come si comporta.
:prost:
non esiste una gomma all round ma quella che da buoni compromessi che scompaiono se ti trovi in condizioni al limite....e lo shorty non lo è IMHO.......
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dipende dove la mette, come la guida e se è giusto "dimenticarsene" quando esce da una "ciclabile"....avrà modo di sperimentare..... PS : ho cambiato la instinct BC.....

Si...un uccellino me lo ha detto...le Rocky sono le mie preferite...ma anche questa che hai sotto non mi pare affatto male.
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo